Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Novella Gennaio 2020 Verbania

Rigurgiti.... Preoccuparsi?

Debora, il 19 Ottobre 2020 alle 22:50 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buonasera a tutti...
Ho un "problema", il mio piccolo Thomas ha 4 mesi...
Ha sempre avuto "problemi" di rigurgito... Premetto che parliamo di un bambino che misura 64 cm e pesa kg.7.750... mangia tanto e non ha MAI un fondo... sono io a doverlo staccare perché fosse per lui starebbe ore e ore... se lo allatto e dopo 5 min lo riattacco mangia come se non mangiasse da anni... é un mangione... per questo non mi sono mai preoccupata... Però ora é sa 2 giorni che questi rigurgiti sono aumentati di frequenza... prima capitava 5 o 6 volte al giorno... ora a ogni fine pasto almeno un paio di volte quindi si è quasi raddoppiato... il bambino non ne risente il peso lo prende tranquillamente e lui non si lamenta... diciamo che il problema é più mio che mi sporca oltre il bavagliolo anche se stesso e quindi é un continuo cambiarlo... però vorrei capire se a qualche mamma di voi è capitato e come ha risolto o fatto diminuire il problema.. Si dopo mangiato fa subito il ruttino e lo tengo addiritturaseduto ma non cambia... Grazie mille in anticipo

7 Risposte

Ultime attività da Serena, il 24 Ottobre 2020 alle 16:47
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia, che adesso ha quasi 11 mesi, da neonata rigurgitava tantissimo e spesso anche tutta la bottiglina. Io avevo imparato a tenerla una buona mezz ora dritta sulla spalla e l effetto era buono nel senso che i rigurgitini erano migliorati. Cmq con lo svezzamento va via completamente lei per esempio fa 6 pasti al giorno di cui quasi mezzo litro di latte e non butta fuori più niente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche mia figlia ha sempre avuto problemi di rigurgiti era un continuo di cambiarla e con le pappe è pure peggiorata la situazione🙈 invece da 3nesi che abbiamo introdotto il nostro cibo ha smesso...il problema era che mangiava troppo e troppo velocemente....i giorni in cui aveva pochi rigurgiti era quando le regolavo io un po' di più le poppate
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capitava anche a mio figlio! E, come il tuo, era bello grande e mangiava molto. Infatti il pediatra mi disse che capitava perché era troppo famelico ed in poco tempo prendeva troppo latte. Ho provato anche a tenerlo meno attaccato ed un po' la situazione è migliorata, ma definitivamente ha aiutato solo lo svezzamento.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mia figlia ha sempre rigurgitato tantissimo e idem come te mi preoccupavo un sacco! Infatti andavo spesso al consultorio della mia città a pesarla.. ma non era niente di grave. Comunque parlane con la tua pediatra
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Novella Gennaio 2020 Verbania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che é perché mangia troppo...
    Ieri sera pesato era kg. 7.750
    Pesato questa mattina é kg. 7.860Direi che tutto il latte che prende non ci sta fisicamente.... Dovrò aspettare con lo svezzamento allora... Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 la mia piccola ha 3 mesi e prende il latte artificiale, quindi quando è capitato che rigurgitasse a ogni poppa è stato perché aveva i muchi.. Tuttavia posso portarti l'esempio di mia sorella, che ha un piccolino di 2 mesi, che mangia molto e spesso come il tuo e che poi puntualmente rigurgita abbondante e il pediatra, in merito a questo, le ha detto di stare tranquilla perché siccome cresce bene in realtà quello che poi rigurgita è semplicemente il "di più", cioè quel latte di cui realmente non ha bisogno ma che mangia solo per ingordigia e quindi naturalmente lo stomaco deve liberarsene.. Probabilmente il tuo piccolino, stando alla descrizione molto simile a mio nipote, probabilmente lo fa per lo stesso motivo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia bimba ha sempre rigurgitato tantissimo, il problema è iniziato a migliorare con l'inizio dello svezzamento per poi pian piano scomparire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione