Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo

Rilascio delle farfalle

Marika, il 5 Settembre 2019 alle 15:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze, qualcuna di voi ha optato, o sta pensando di realizzare, il rilascio delle farfalle per il vostro matrimonio??

Io vorrei vivamente farlo, ma sono piena di dubbi per paura che qualcuna di esse possa morire durante il trasporto.Voi cosa me pensate?

21 Risposte

Ultime attività da Elia, il 8 Settembre 2019 alle 10:44
  • Elia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, povere farfalle. E per cosa? Per due secondi e per delle foto? No no.

Di una tristezza unica

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho saputo che vengono tenute in frigo e poi " risvegliate" per l'occasione...saranno bellissime,ma un po mi dispiace per loro..stordire, sperdute in posto a loro sconosciuto..io le ho rifiutate
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, allora meglio il classico riso e i festoni che scoppiano con coriandoli bianchi ecc... Almeno poi si possono raccogliere e buttare negli appositi secchi della raccolta differenziata
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco il significato del lancio dei palloncini anche io volevo farlo però a me hanno detto che I residui una volta caduti a terra inquinano parecchio e se finiscono in mare possono essere scambiate per cibo così come avviene per i sacchetti di plastica😔
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per altro.. Mi fanno pena farfalle colombe ecc. Noi faremo i petali da lanciare.. Volevo I palloncini ma so che sono altamente inquinanti poi noi siamo vicini al mare e tutta quella plastica finirebbe lì per cui ho rinunciato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea idealmente è carina, ma l'ho visto fare ad un matrimonio di amici e....ti prego, non farlo!

Se fossero uscite tutte insieme l'effetto sarebbe stato stupendo, ma le farfalle erano talmente rintontite che rimbalzavano nella scatola e volavano via una ad una e alla fin fine è stato più triste che bello da vedere. Anche perché poi cadevano a terra dopo pochi metri. Non oso immaginare la sofferenza, tutto per pochi secondi di "effetto scenico" che alla fine, ripeto, non c'è stato.

Magari optare per petali di fiori o bolle di sapone..?

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciate stare questi poveri animali per assecondare le fantasie del momento!

Niente colombe, niente farfalle!

riso, petali e sparacoriandoli non bastano?

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo poverine
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio mio ho visto ad un matrimonio che una volta rilasciate le farfalle non riuscivano a volare e....sono state calpestate dagli invitati...io non lo farei mai e solo il pensiero mi fa stare ancora male
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio di persone conoscenti sono morte.. io sono animalista e non lo farei mai.. assicurati che non disturbi nessuno dei tuoi invitati.. perché se trovi qualcuno più sensibile gli rovini la giornata
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita... Si possono fare altre cose carine senza sfruttare gli animali
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo,povere...opta per qualcos’altro
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ami le farfalle non farlo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ami quelle povere farfalle evita questa cosa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente ne troverai tante morte quindi oltre allo spreco di soldi ci sarà uno spreco di farfalle per una cosa puramente estetica. Io non lo consiglio! Non fa parte del mio essere quello di utilizzare gli animali

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no! Poverine 🦋 trova un’alternativa (magari che non comprenda animali di nessuna specie 🙈) e vedrai che sarà altrettanto bella!
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con le altre... Ci sono tante idee carine come le bolle o i palloncini a forma di cuore. Io penso che farò i palloncini che è anche un modo per "salutare" in cielo i miei adorati nonni e il mio migliore amico. ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma sarebbe solo una sofferenza per quelle povere farfalle...no non lo farei mai...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika, sicuramente è un'idea romantica e scenografica ma la trovo una tortura per le povere farfalle .... molte muoiono durante il trasporto e altre appena dopo il rilascio ... perchè svolazzano ovunque e se vanno verso terra vengono calpestate ... Smiley sad

Opta per qualcosa d'altro ...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io sono proprio contraria... non tutte volano in alto quando le liberi.. sono state ammassate in una scatola e quando le apri sono talmente frastornate che vanno dappertutto compreso sotto le scarpe della gente😭 no no per carità.. Piuttosto potete fare il lancio dei palloncini!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povere bestie! Io l’ho visto fare e tante erano morte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione