Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irethìss
Sposa Novella Ottobre 2021 Bergamo

Rimandare la luna di miele: sì o no?

Irethìss, il 7 Febbraio 2021 alle 18:38 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Buona sera a tutti!
Io e il mio futuro marito Alessandro saremo degli sposini di Ottobre 2021. Da qualche settimana stiamo pensando di spostare il viaggio di nozze, non solo per un motivo economico, ma anche perché con la pandemia non vorremmo rischiare di non poter partire ed “accontentarci” di qualcos’altro, anche perché la meta che abbiamo scelto è un posto che vorremmo visitare da diversi anni (Giappone).
La cosa mi rende abbastanza triste perché, dopo la fatica di organizzare un matrimonio, il viaggio di nozze l’ho sempre ritenuto come una parte irrinunciabile proprio per staccare dallo stress dell’organizzazione... Voi cosa ne pensate? Altri sposi come noi?

19 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 11 Febbraio 2021 alle 18:31
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi! Sposa settembre 2021, siamo andati in agenzia e stiamo lavorando su 25 giorni in Giappone partendo il 27 settembre, la speranza c'è, in ogni caso noi andremo lì come luna di miele, se non sarà settembre 2021 si spera potrà essere marzo o settembre 2022.

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Anche io ed il mio fm ci sposeremo ad Ottobre 2021 Smiley smile e per ora ci limitiamo a sognare ad occhi aperti diverse mete tropicali. Quest'estate in base a come si evolverà la situazione COVID prenoteremo.

    Il mio consiglio è quindi di aspettare e non disperare, vedrai che avrete una bellissima luna di miele Smiley smile

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irethìss,

    la cosa migliore da fare è attendere il nuovo dpcm del 5 marzo e poi controllare la pagina:

    http://www.viaggiaresicuri.it/country/JPN

    La situazione migliorerà, bisogna essere positive, si tornerà a viaggiare prossimamente, però è meglio farlo quando la situazione sarà più sicura, così si potrà stare più tranquilli e spostarsi e dormire con tranquillità.

    Ti lascio comunque dei topic che ne parlano, così potrai confrontarti con chi ha scelto la tua stessa meta:

    Consigli Giappone

    Perché ti piacerebbe visitare proprio questo paese?

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Abituale Luglio 2022 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi più o meno facciamo i tuoi posti... ci hanno fatto prenotare tutto .. senza spendere un soldo..: ci sposiamo al 26 giugno e fino al 29 maggio possiamo spostare o rinunciare senza spendere nulla ... arrivò a New York, tour delle cascate del Niagara, Washington e Philadelphia e ritorno a New York... poi volo per il Messico una settimana ... sono di Verona ... ma noi abbiamo prenotato tutto ...
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciate! Sono con voi quando dite che il viaggio di nozze è una parte irrinunciabile del matrimonio. Ottobre poi è davvero lontano. Preparatevi un piano B (pensateci un po e come noi troverete un piano B estremamente soddisfacente, anche se da incalliti viaggiatori abbiamo visto quasi tutto in Europa, una viaggio molto figo ma più vicino l abbiamo comunque "partorito" ), ma continuate a sognare il Giappone, semmai vi fate un bel viaggio di notte a ottobre e il Giappone nel 2022 Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutto in stand-by. Ci siamo sposati a settembre ma il nostro matrimonio era previsto per giugno con partenza per il viaggio di nozze (Giappone+Maldive) a luglio. Ovviamente il viaggio è saltato e lo avevamo posticipato a luglio 2021. Al momento non abbiamo né un preventivo né un viaggio prenotato perché la nostra agenzia è chiusa non si sa fino a quando🤷‍♀️ sono molto scettica e pessimista a riguardo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare. Noi avremmo la luna di miele in Giappone e polinesia opzionata per luglio e la stiamo spostando ora per settembre/ottobre per cui siamo ancora fiduciosi.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo di ottobre anche noi e vorremo anche noi il Giappone! Abbiamo deciso di aspettare questa estate e vedere come va, non prenotare ora per non perdere soldi che ora potrebbero servirci per altro e ti dico la verità, a questo punto non disdegnerei partire a marzo dell’anno prossimo, e prendere anche la fioritura dei ciliegi 🥰😍
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora deciso nulla, ci sposiamo a settembre, valuteremo poco prima in base alla situazione.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarci lo scorso agosto ed eravamo quindi già in modalità pandemia, ma non ho mai dato tanto peso alla luna di miele.. prima perché mai avrei creduto di sposarmi e dopo perché ero già predisposta all’idea di pensarci al momento giusto. Per me è una bellissima parte legata al matrimonio che vale la pena rimandare se si intende fare la classica luna di miele che equivale un po’ al viaggio della vita. Se potremo dopo il matrimonio (3 luglio) andremo da qualche parte ma in Italia (che non ha niente da invidiare per certi versi) se potremo ci penseremo al momento giusto.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rimandare non credo

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 1 agosto 2021 e deciderò qualche settimana prima dove andare. Oltre alla possibilità di ritrovarsi a fare la quarantena c'è un altro aspetto, a mio avviso, da non sottovalutare: essere vaccinati contro il Covid. Ho letto che l'intenzione è di aprire al turismo ma con "questo patentino".

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di rimandare il viaggio di nozze a quando la situazione COVID sarà più o meno rientrata. Speriamo verso dicembre di poter viaggiare serenamente🤞🏼
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci sposerò a ottobre!
    Però x il viaggio di nozze ancora nulla in programma! Domani vado comunque a ritirare il passaporto, ma secondo me non si farà nulla, spero almeno in Italia🙏
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre 2020 e pensavamo di fare il viaggio di nozze (comunque in Italia) nel periodo di Natale perché per noi era impossibile lasciare il lavoro nelle settimane successive al matrimonio. Purtroppo però vista la situazione l'abbiamo rimandato a data da destinarsi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre, il nostro sogno sarebbe New York-Messico. Abbiamo contattato l'agenzia di viaggi per chiedere, ha detto che momentaneamente i voli sono bloccati, ci aggiornava lui quanto prima.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora aspettiamo. Manca ancora tanto tempo e non possiamo sapere come saranno le cose quasi a fine anno
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo subito dopo... perché se non lo facciamo ora non lo potremmo fare dopo ..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ci sto pensando anche io? Magari fare una vacanza normale (e low cost) dopo il matrimonio e fare un bel viaggione la prossima estate!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione