Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce

Rimandare o no? Crisi totale

Francesca, il 14 Maggio 2021 alle 08:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 328

Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi...
Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi viene da piangere. Non è giusto, aspettare tanto tempo per avere un matrimonio pieno di paletti e di cose da non poter fare. Non so davvero che decisione prendere, sto seriamente valutando di rimandare la festa a quando sarà finita questa storia e andare avanti con la nostra vita. Conviviamo già da tre anni e non cambierebbe molto, voglio avere un figlio il prima possibile e il pensiero del ricevimento e dell’abito mi sta limitando nei miei progetti. Dall’altro lato ho paura che ancora l’anno prossimo ci possano essere problemi o che, disgraziatamente, potrei non avere vicino le persone a me care. Sono brutti pensieri che faccio ormai da diverso tempo e a causa dei quali non riesco a decidere cosa fare. Aiuto!!!

328 Risposte

  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma da quanto mi risulta è stato richiesto come un’opportunità per evitare il distanziamento tra chi ne è in possesso, non un obbligo (vedasi protocollo regione Campania)
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sempre 22€ a tampone, almeno nel Lazio, e con quale faccia chiedi: se vuoi venire però ti devi fare il tampone
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che a proporlo siano stati proprio le associazioni di categoria
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, non so quanti invitati tu abbia e nemmeno la fascia d’età, ma io considerato i vaccini, la gente che ha già avuto il COVID, coloro che dovrebbero fare il tampone, sono circa il 30% delle persone. Usiamo il condizionale perché ancora non c’è niente di certo, quindi aspettiamo notizie ufficiali. Inoltre, ho il sentore che sarà sufficiente anche un tampone salivare che è molto più rapido e anche meno costoso, visto che il governo li ha autorizzati pochi giorni fa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri e grazie per il sostegno
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2021 Milano
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è un disastro noi ci sposiamo l'11 Luglio e come dici te nn tutti saremo vaccinati. Il dramma è che abbiamo fatto tutto. Penso che ci saranno molti matrimoni rimandati per via del green pass
    • Rispondi
  • Jecky
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Gorizia
    Jecky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci lo scorso settembre, rimandato al 15 maggio.
    ci siamo sposati 🥰 è stato fantastico. C’erano i nostri parenti più cari e c’era mia nonna, che ha pianto tutto il tempo 😁 la chiesa aveva capienza per permettere l’ingresso anche ad amici e colleghi. È stato veramente splendido, anche per gli invitati che si sono emozionati tanto.
    Faremo il ricevimento quando si potrà. ❤️
    Pensate a cosa desiderate di più. Le mascherine e le regole sarà l’ultimo dei problemi. Ovviamente è soggettivo, ma non mollare 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Denise Arcangelo
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza
    Denise Arcangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia io, il mio compagno e mio figlio abbiamo fatto tamponi per vari motivi… e non abbiamo mai pagato. La mia domanda è (perché non lo so) se gli invitati chiedessero al proprio medico di base di fare un tampone, non è gratuito?
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il green pass...che se non vaccinati a due dosi, costerà, per circa 100 invitati, 2200€ di tamponi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io già l’anno scorso ho spostato di un intero anno .. ora non sono più disposta a spostare.. in bocca al lupo a voi 😊
    • Rispondi
  • Denise Arcangelo
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza
    Denise Arcangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 20 giugno e quest’anno non ho nessuna intenzione di rimandare… dovrebbero dare il via libera ai matrimoni dal 15 giugno… aspettiamo le notizie ufficiali…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un po’.. stasera dovrebbero darci indicazioni sui matrimoni!ieri il tg diceva che vogliono riaprire le discoteche
    Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare, questa sera avrai notizie certe. Considerando le vaccinazioni che sono a buon punto e l’arrivo della bella stagione probabilmente le restrizioni saranno minori. Forza e coraggio 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, viva il lupo 🙏🏻💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Gianluca per questo messaggio, ti assicuro che parole di conforto servono come il pane. In questi giorni ho riflettuto molto e sono giunta alle tue stesse conclusioni, per cui mi sposerò, sperando che si possa vivere una bella giornata nonostante tutto. Ho perso un caro amico poco più di un mese fa e sono ancora molto scossa, non sono riuscita a depennare il suo nome dalla lista degli invitati. Il solo pensiero che possa capitare una cosa simile ad altre persone a me vicine mi ha fatto capire che la vita è ora. Ti faccio i miei migliori auguri per la tua vita
    • Rispondi
  • Gianluca
    Sposo Principiante Giugno 2022 Napoli
    Gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    12 giugno anch'io ma abbiamo rinunciato prima che la data del 15 iniziasse a circolare con insistenza. Se avete tutto pronto e gli ospiti partecipano con piacere, vi auguro che tutto riprenda prima. Per quel che mi riguarda, credo che solo la mattina del 12, aprendo gli occhi, capirò se avrò fatto bene o male a decidere di rimandare. Anche perché la nostra data è tra un anno. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Gianluca
    Sposo Principiante Giugno 2022 Napoli
    Gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai vivendo i dubbi di tutti noi, e sono assolutamente legittimi. Noi, insieme alla struttura, avevamo deciso di aspettare la data del 25 aprile, perché si diceva avremmo saputo qualcosa, poi ci siamo detti di aspettare qualche altro giorno perché comunque non ci erano ancora arrivate le partecipazioni (sulle quali abbiamo lasciato la data in bianco). Il 3 maggio abbiamo deciso che ne avevamo abbastanza e che la stavamo vivendo inconsciamente troppo male e quindi, essendo il nostro matrimonio in programma per il 12 giugno, abbiamo contattato la struttura e abbiamo rinviato, purtroppo all'anno prossimo, a prescindere da quelle che saranno le decisioni del governo. Sentiamo con insistenza che si parla del 15 giugno come data della ripartenza, quindi ci siamo probabilmente risparmiati 2 settimane di ansie che si sarebbero rivelate inutili.
    Il consiglio che do a te, che è quello che avrei dato a me stesso se avessimo avuto una data più comoda è di sposarvi e andare avanti con la vostra vita. Ci saranno le mascherine e forse un po' di imbarazzo in più, ma credo che alla fine, col giusto spirito, la festa riesca lo stesso. Il rischio di perdere persone care nel frattempo è uno dei motivi che ci ha spinti a provare a farlo quest'anno nonostante abbiamo deciso a novembre scorso e quindi già in pandemia. Un pezzo importante lo abbiamo già perso e già so che mia nonna non se la sentirà di venire perché dovrebbe affrontare un viaggio. I tempi sono questi. Prendiamoci il meglio. Festeggiate che ce n'è bisogno.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, ma poi non credo che le strutture stiano li come carabinieri a sorvegliare. Un minimo di tolleranza ci sarà, ovviamente senza esagerare
    • Rispondi
  • Leo
    Sposa Novella Settembre 2021 Trapani
    Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente quello che penso io... Dobbiamo essere ottimisti e pensare che si può essere felici anche con poco, anche se non è come lo abbiamo sognato, poi quel giorno penso proprio che nemmeno ci penseremo e saremo non dico felici ma felicissime di aver fatto questo passo finalmente 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, in bocca al lupo a te...in fondo, nonostante le restrizioni, avrò con me le persone care, farò il ballo con il mio amato papà e con mio marito, cosa mi mancherebbe? Il trenino?! Direi che, mettendo su un piatto della bilancia le cose, non è così male. Al momento i balli all’esterno non sono vietati, almeno da quanto trapela, quindi con un po’ di buon senso potremo comunque divertirci. Voglio essere ottimista e abbandonare lo sconforto dei giorni passati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero, io con lo stomaco chiuso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A palate 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, spero che ce la facciate anche voi è che venga accolta la proposta di federmep. Oggi dovremmo avere delle notizie, spero buone per tutte noi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuta gastrite sono una settimana che dormo male
    E invece di chiudersi lo stomaco mangio per stress se continuo cosi manco piu il vestito mi entra😣
    • Rispondi
  • Leo
    Sposa Novella Settembre 2021 Trapani
    Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono una sposa settembre 2021, sono 12 anni che sto con il mio fidanzato, abbiamo sognato questo giorno da sempre e adesso questo covid ci sta distruggendo i sogni... Ma noi non lo faremo vincere, ci sposeremo lo stesso e con qualsiasi condizione. Lo so, è difficile pensare ad un matrimonio senza festa o semplicemente pensare che non sará come lo avevi sognato in grande .. ma sarà cmq con l'uomo che amo e con le nostre famiglie... Io penso che non mi mancherebbe nient'altro.... Speriamo tutti che la situazione migliori e tutti potremmo fare le cose in grandi, ma in caso contrario, ahimè pazienza... Vinceremo lo stesso noi!!! 😍 In bocca al lupo a tutti e che crepi questo covid assurdo che ci sta letteralmente facendo impazzire e ci sta togliendo la voglia di sognare!!!
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vincenzo anxhe io credo così, e sinceramente credo che rimanderò perché questo era l’unica cosa che non avrei accettato! Ad agosto ancora non avremo tutti la vaccinazione e non posso permettermi di pagare i tamponi o di avere rischi gli ultimi giorni ... vediamo oggi che dicono 🤞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Anch' io sono qui che fremo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno io spero che oggi dicano qualcosa di concreto, ho un ansia da ieri che mi sta facendo venire una gastrite da paura... Aiuto!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2021 Milano
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera si saprà qlcsa
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2021 Milano
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo credo proprio di sì perché a chi completa la vaccinazione viene consegnato un certificato che ti permette di andare ovunque
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno sa a che ora dovrebbero dire qualcosa? Ansia ne abbiamo??
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono il 12/6 e non rimando più perchè voglio sposarmi e ho già rimandato dall’anno scorso.. (ex13/6). Inoltre voglio avere un figlio il prima possibile e ho paura che aspettando ancora potrebbero venire a mancare delle persone care. Sono stata a matrimoni con restrizioni lo scorso anno e ti assicuro che sono stati bellissimi lo stesso!! Hai la fortuna che il 22 sicuramente potrai fare il ricevimento. Cosa che noi invece probabilmente no!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione