Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce

Rimandare o no? Crisi totale

Francesca, il 14 Maggio 2021 alle 08:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 5 328
Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi viene da piangere. Non è giusto, aspettare tanto tempo per avere un matrimonio pieno di paletti e di cose da non poter fare. Non so davvero che decisione prendere, sto seriamente valutando di rimandare la festa a quando sarà finita questa storia e andare avanti con la nostra vita. Conviviamo già da tre anni e non cambierebbe molto, voglio avere un figlio il prima possibile e il pensiero del ricevimento e dell’abito mi sta limitando nei miei progetti. Dall’altro lato ho paura che ancora l’anno prossimo ci possano essere problemi o che, disgraziatamente, potrei non avere vicino le persone a me care. Sono brutti pensieri che faccio ormai da diverso tempo e a causa dei quali non riesco a decidere cosa fare. Aiuto!!!

328 Risposte

Ultime attività da Michela, il 19 Maggio 2021 alle 20:51
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso di nn rimandare abbiamo detto agli invitati di pensarci e fare come meglio credono chi ce ce e chi nn c'è pazienza il matrimonio sarà civile quindi nn ttt potranno a entrare in sala q u ndi mi affiderò alla tecnologia cn una video chiamata ai parenti ke resteranno fuori... È poi brindisi all'aperto nel bar del paese e poi solo x max 15 persone si andrà al ristorante... Nn mi hanno dato problemi quindi direi ke il mio ristorante mi farà "festeggiare....
    Auguri a ttt i futuri sposi

    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2021 Milano
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiamali festeggiamenti, spero che molti di noi annulli o così le associazioni di categoria si pentono dell'assist dato al governo e cioè il green pass. Se vogliono così allora preferiscono fallire
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2021 Milano
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema non è fare il tampone che è pur sempre fastidioso, il problema è che la gente nn se lo fa il tampone perché rischia di essere positivo e farsi la quarantena. Io se fossi invitato nn ci andrei e purtroppo temo che molti miei invitati non verranno per questa ragione ed ovviamente il catering si può scordare il numero minimo garantito
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2021 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia, concordo pienamente con te. Io adesso, visto che salta il ristorante nella location che avevo scelto, voglio prenotare in un altro ristorante il 29 maggio per noi due sposi , genitori e testimoni. Prenoterò più tavoli e voglio vedere se si azzardano a dirmi qualcosa! Certo, eviterò la torta nuziale perchè temo che mi possano dire qualcosa.... ma non possono vietarmi quel giorno di mangiare con la mia famiglia!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2021 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia, concordo pienamente con te. Io adesso, visto che salta il ristorante nella location che avevo scelto, voglio prenotare in un altro ristorante il 29 maggio per noi due sposi , genitori e testimoni. Prenoterò più tavoli e voglio vedere se si azzardano a dirmi qualcosa! Certo, eviterò la torta nuziale perchè temo che mi possano dire qualcosa.... ma non possono vietarmi quel giorno di mangiare con la mia famiglia!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Giugno 2021
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che dal 15 giugno siano possibili i festeggiamenti per i matrimoni, fa parte del nuovo decreto
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, questo è da capire! Se si eliminano tutte le restrizioni allora ha un senso!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazzi non ci scoraggiate. Il tampone, chi vi vuole bene e ci tiene ad essere presente, se lo fa! Più che altro c’è da capire se con l’imposizione del GreenPass ci si libera da tutte le altre regole quali per esempio l’obbligo di mascherina e il divieto dei balli
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, io sono arrabbiatissima, ti giuro!!! L’anno scorso si è sposata una ragazza che conosco e ha postato foto di un matrimonio come se la pandemia non esistesse!! Non capisco perché quest’anno con tutti questi vaccini ci stanno uccidendo l’anima!! Ma poi mi fa rabbia vedere tutti questi festini sui lidi tutti a ballare senza mascherine. Una follia! Se è così rimando, basta!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo. Il greenpass non è percorribile come obbligo
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2021 Milano
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi eravamo fiduciosi facendolo l'11 Luglio ma ora con questo Green pass sicuramente lo sposteremo perché nn obbligo nessuno nn vaccinato a fare il tampone.L anno scorso da giugno in poi hanno fatto matrimoni a iosa quest anno stanno rompendo

    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In questo caso ancora più un caos, io dovrei fare ancora miliardi di cose ma ho dato comunque molti acconti ..... quindi che crisi! Oggi vediamo cosa dicono e decideremo

    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2021 Milano
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo con te
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene, sono mentecatti, mi fa pensare che vogliano favorire chi dietro i tamponi ha creato il proprio guadagno
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2021 Milano
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio dei mentecatti, nn c'è logica nel Green pass ora come ora,sulle altre cose(distanziamento mascherina ecc ecc) sono d'accordo.
    Questi eunuchi mentali come fanno a pensare che uno possa fare il tampone 48h prima?? E se gli sposi fossero positivi chi rimborsa il catering draghi o le associazioni di categoria???
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh non mi sembra si siano fatti molti problemi fino ad ora, se non fossero insorte le associazioni, loro non ci avrebbero neanche in nota!

    Per me il via lo daranno, ma ho paura che mettano protocolli troppo duri, per cui molti sposi rimanderanno lo stesso!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E a che pro? Mica ci godono a tenere chiuse le attività
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia paura è che invece lo facciano apposta per far rimandare, visto che loro lo vedono ancora come un evento "pericoloso".

    Apriranno per darci il contentino, ma faranno in modo che gli sposi rimandino comunque!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci saremmo dovuti sposare il 3 luglio, ma abbiamo deciso di spostarlo di 1 anno.

    stiamo insieme da 9 anni. abbiamo una bimba, e io aspetto questo giorno da tantissimo tempo, vorrei che per quanto fosse possibile fosse tutto perfetto e senza ansie e paura, non me la sentivo di mettere a rischio nessuno, o obbligare agli invitati a fare il tampone, quindi aspettare un altro anno non mi avrebbe cambiato la vita, il 19 giugno ci sposeremo comunque in comune e faremo un piccolo pranzo solo con i genitori e fratelli.

    l'anno prossimo faremo il matrimonio come l'avevamo sognato, speriamo.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse perché diversamente perderebbero il 100%? Visto che non partirebbero proprio?! È una mia supposizione ovviamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri!!! Non sai quanto ti invidio 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, ma il senso di imporre regole che di fatto porteranno il 60/70% delle persone a rimandare quale sarebbe? è questo che non capisco, il senso logico della cosa

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'anno scorso abbiamo rimandato. Ci siamo sposati 10 giorni fa e siamo felicissimi di non aver rimandato!
    La messa è stata meravigliosa, in chiesa avevamo 82 invitati + noi due (per chi non è potuto esserci, circa 50 invitati, abbiamo trasmesso la cerimonia in diretta Facebook).
    Dopo la messa abbiamo fatto alcune foto con gli invitati, il servizio fotografico di coppia e poi siamo andati al ristorante in 9: noi, genitori e testimoni. È stata una giornata meravigliosa!! Il ricevimento lo faremo appena di potrà, ma ora siamo felicissimi di essere marito e moglie!! Ps. Non ti dico il relax immenso subito dopo le nozze!! Il mio consiglio è di non rimamdare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al momento è stato ufficialmente bocciato per avere il greenpass, anche perchè test salivare avrà valore effettivo solo con determinate condizioni (tipo un tot di salivari fatti ogni tot giorni ecc ecc, al momento solo idee chiaramente)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, il salivare è un’altra storia. Onestamente non credo che sia praticabile l’obbligatorietà, vedremo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai non ci resta che aspettare e poi ognuno farà le sue valutazioni
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello il tuo messaggio, Gianluca, onesto e veritiero.
    In bocca al lupo, sono sicura che l’anno prossimo avrete la festa dei vostri sogni.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te. Se veramente fosse sufficiente anche il salivare onestamente sarebbe un onere accettabile.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Governo farà quasi sicuramente decreto più severo, quindi il protocollo campano perderà di valore in quanto non realizzabile

    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I giornali di oggi dicono che sia condizione mecessaria
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche in Puglia i prezzi sono quelli ...se vai in laboratorio analisi invece varia da 30/35 euro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si parla comunque di prezzi calmierati a 8€ e, comunque, al momento non è un obbligo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione