Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce

Rimandare o no? Crisi totale

Francesca, il 14 Maggio 2021 alle 08:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 328

Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi...
Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi viene da piangere. Non è giusto, aspettare tanto tempo per avere un matrimonio pieno di paletti e di cose da non poter fare. Non so davvero che decisione prendere, sto seriamente valutando di rimandare la festa a quando sarà finita questa storia e andare avanti con la nostra vita. Conviviamo già da tre anni e non cambierebbe molto, voglio avere un figlio il prima possibile e il pensiero del ricevimento e dell’abito mi sta limitando nei miei progetti. Dall’altro lato ho paura che ancora l’anno prossimo ci possano essere problemi o che, disgraziatamente, potrei non avere vicino le persone a me care. Sono brutti pensieri che faccio ormai da diverso tempo e a causa dei quali non riesco a decidere cosa fare. Aiuto!!!

328 Risposte

  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente di piu' bello di chi comprende e vuole esserci. A me si e' creata e si sta creando una selezione naturale di cui sono felice. Quel giorno abbiamo bisogno solo di sincerita'
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai attendiamo, ancora un giorno e sapremo di che morte morire. Comunque oggi ho incontrato tanti amici che non vedono l’ora di esserci e di festeggiare. È stata una bella ventata di ottimismo che mi serviva
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece a me entrambe le date che avevo opzionato giornate favolose
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2021 Cosenza
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Purtroppo anche io sono nella stessa situazione.. non so proprio che fare
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono una ex sposa 1 maggio, ti consiglio di non spostare, domani ci sarà la cabina di regia in cui parleranno anche di matrimoni, non abbatterti e attendi ancora un po', ora noi ci sposiamo il 3 luglio di sera, ma non rimandiamo
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/32363442
    Ma secondo voi ci sarà o no questo greenpass?! Mica si è capito ... bah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine a me è andata bene perché il giorno in cui avrei dovuto sposarmi pur essendo agosto faceva freddo e pioveva 😅 mi sono consolata così!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho rimandato l’anno scorso e ti do ragione, con un po’ più di coraggiosa quest’ora sarei sposata
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Ancona
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo lo stesso.
    Abbiamo già rimandato e col senno di poi non avrei dovuto, perché ti passa la voglia.
    Sposati e non ci pensate.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jonathan, io ho contattato tutti i fornitori il 6 aprile, perché avevo capito l’antifona, ma l’unica data che mi hanno dato come disponibile è il 28 settembre, credo per strategia. Aspetterò domani e poi valuteremo serenamente cosa fare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, è quello che farò. Speriamo bene, grazie per l’augurio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.google.it/amp/s/amp.today.it/attualita/coprifuoco-matrimoni-centri-commerciali-governo-draghi-cosa-fa.html


    Ancora si parla di data “intorno a 15 giugno”. Domani sapremo qualcosa!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Agosto 2022 Pescara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimanda. Se non hai problemi particolari (della serie, aspetto il matrimonio per andare a convivere o cose del genere) non ha senso fare una festa dove spendi anche tanti soldi e far venire le persone con la paura, dove nessuno ti può dare la mano o abbracciare o darti anche una carezza. Io ho rimandato tutto al 2022 e la tua voglia di avere un figlio, è legittima. Puoi sempre provare e magari fare un matrimonio con un marito e piccolo pargolo che ti aspettano all'altare. L' ipotesi non è poi così male...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda che il 15 e' stato interpretato dai media perche' si e' parlato di meta' giugno ( 30gg diviso 2 = 15) ma non e' stata mensionata dal governo. Anche perche' e' un martedi' e non ha senso. Bah..... Attendiamo domani.... Ci voglio credere.
    • Rispondi
  • Buondonno
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Buondonno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mio collega si è sposato il 2 maggio ed è andato al ristorante una quarantina,tutti distanziati ma insieme.Nessun decreto vieta di andare al ristorante vestite da sposa.Non era la location che avevano scelto per il matrimonio.Non sarà stato proprio un matrimonio tradizionale,ma lo hanno fatto.Hanno prenotato tutti un tavolo allo stesso ristorante.Anche lui aveva parenti che venivano da fuori con permessi lavorativi.Quindi prova una soluzione c'è sempre anche se non sarà come lo avevi immaginato...loro sono rimasti contenti lo stesso,in alternativa al nulla.
    • Rispondi
  • Buondonno
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Buondonno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io dovevo sposarmi il 12/06,poi abbiamo preso il covid e qualcuno nella mia famiglia è ancora positivo e quindi la domanda era che facciamo? L'abbiamo spostato a fine luglio.In piena estate le restrizioni dovrebbero essere di meno,le vaccinazioni dovrebbero essere a buon punto e come dici tu anche noi abbiamo persone anziane che VOGLIAMO al matrimonio.Quindi perché rinviare di un anno sapendo che con e senza covid(una di loro è stata con l'ossigeno grazie al covid) potrebbero non essere più presenti?Io ti consiglio di vedere se c'è una data più verso agosto o anche settembre ma non rimandare.Fallo!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La data del 15 giugno è la più plausibile.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ormai aspetta domani per vedere quali saranno effettivamente le regole da rispettare. Poi cerca di capire se sono compatibili con il matrimonio che desideravi. Ci sarà comunque da fare qualche rinuncia. Ma magari saranno meno peggio di quello che si immagina. Soprattutto se avrai modo di festeggiare all’aperto. Il 22 giugno è il mio anniversario, secondo me è una data che porta bene 😉❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2021 Bergamo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo il 24 giugno.
    Io sono più fatalista...se si può festeggiare bene altrimenti mi sposo lo stesso e faremo festa quando si potrà ma come dici tu i programmi devono andare avanti.
    E poi rimandare per me ora significherebbe avere ancora troppa incertezza quindi tanto vale godermela così come viene.Forza! Non abbattiamoci
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi allego l'articolo
    https://www.direttasicilia.it/2021/05/15/matrimoni-ripartenza-giugno-maggio-fipe-confcommercio/
    Non so quanto attendibile sia, ma a me rende Piu' leggere questa attesa
    Rimandare o no? Crisi totale 1

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Giugno 2021
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il matrimonio il 5 giugno, con congedo matrimoniale e invitati che non possono tutti rinviare i permessi lavorativi presi per partecipare. Siamo in 28...attendo fino all' ultimo.. il rito civile lo farò cmq lo stesso. Assurdo non poter nemmeno fare il pranzo distanziati,con mascherina e molti già vaccinati!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno ti può obbligare e dire come devi vestirti! Ma stiamo scherzando? Se volessi andare al McDonald a prendermi un panino vestita fa sposa non potrei? Ma dove c'è scritto che non si può andare vestiti come si vuole? Non si possono far feste, che è ben diverso! Io posso mettermi anche un costume da tirannosauso se volessi! Siamo in un Paese libero, libero anche di scegliere se una sera posso andare a cena con un vestito blu o giallo, e se è bianco che differenza fa?
    • Rispondi
  • Memè
    Sposa Novella Maggio 2021 Cremona
    Memè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo. Anche noi ci sposeremo il 22 maggio 2021 e abbiamo vissuto la stessa situazione. La nostra location fermata un anno fa non ci da nemmeno la possibilità di cenare con genitori e testimoni perché come ben sai stando al decreto non è possibile festeggiare alcun tipo di evento nemmeno se si esce a cena in 3 per modo di dire... però se tu vai a cena con la tua squadra di calcio perché ti va e siete in 15 allora va bene 🤨... noi non ci siamo mai persi d’animo. Abbiamo trovato un ristornate che ci fa andare a cena da loro anche con gli abiti. Saremo tutti divisi in nuclei famigliari su tavoli diversi ma ci guarderemo tutti. Sarà bellissimo anche se diverso. I festeggiamenti li abbiamo rimandato a Luglio e nel frattempo per non far andare via gli invitati a bocca asciutta dalla cerimonia abbiamo organizzato la distribuzione di monoporzioni da ritirare con la macchina.
    Faccio a tutti tanti auguri, non perdetevi d’animo. Il giorno del matrimonio sarà comunque bellissimo anche con il Covid 🤍✨
    • Rispondi
  • Edlin
    Sposa Novella Settembre 2021 Messina
    Edlin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Forza e Coraggio tutto andra bene, io vorrei sposarmi anche ti capisco bene ma voi siete almeno nell stesso paese .
    Io sono a Honduras e il mio ragazzo in Italia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, raccomandato non un obbligo
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevamo sposarci il 14 marzo 2020 e neanche una settimana prima tutto chiuso,(avevo tutto pronto!) Abbiamo rimandato a quest'anno il 25 aprile e quando è stato marzo abbiamo spostato ulteriormente al 28 agosto 2021.. e questa sarà l'ultima data.. è brutto dirlo, ma vada come vada.. ormai sinceramente perdi anche l'enfasi di tutto... l'unica cosa che mi interessa è sposarmi 😊 perché siamo stanchi a rimandare.. solamente che dovremmo vedere che se tengono l'orario delle 22 o 23.. non potrò fare la sera.. vabbè pazienza saranno soldi risparmiati.. mettiamola così 😁 🤗
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andando a ristorante non puoi avere un tavolo da 8
    Ma devi comunque prendere due (o piu) tavoli da 4
    La cosa del vestito mi sembra un assurdità mi multi perchè ho il vestito è da folli
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Luca siamo andati a scuola assieme per caso ? Non mi sembra quindi ciao
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no!!! Erano ancora tutti chiusi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2021 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Margherita, ma se riuscita a portare poi fuori a pranzo/cena anche solo queste 12 persone?
    Grazie
    Ciao
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2021 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, io sono nella stessa brutta situazione. Dovevo sposarmi a settembre 2020 poi abbiamo rimandato al 29 maggio 2021. Abbiamo ormai concluso tutto l'iter burocratico e non ce la sentiamo di rimandare la cerimonia in chiesa. Pertanto quel giorno coronerò il mio sogno ma purtroppo con il disagio di non poter festeggiare. Vorrei almeno offrire da bere ad amici e parenti dopo la cerimonia e portare a pranzo fuori solo i nostri genitori e testimoni, almeno loro!Ma poi leggo che posso farlo solo se mi metto un paio di jeans!!!! Perché se vado ad un qualsiasi ristorante con il mio vestito bianco mi prendo una multa! Ma secondo voi è possibile? Anche se al tavolo con me ci sono solo 8 persone? Che tristezza....
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Novella Maggio 2021 Latina
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 29 maggio con serenità. Paradossalmente fare tutto nel limbo più totale nel quale ci costringono mina l’umore di noi sposi e fa perdere la bellezza di quel giorno, quindi cerimonia sì. Noi abbiamo pensato ad un live streaming per gli amici lontani e per chi non se la sente di venire. Quando si potrà fare il ricevimento festeggeremo come si deve, ma rimandare tutto è un rischio troppo alto e uno stress che non meritiamo!
    Forza e coraggio! 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione