Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce

Rimandare o no? Crisi totale

Francesca, il 14 Maggio 2021 alle 08:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 328

Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi...
Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi viene da piangere. Non è giusto, aspettare tanto tempo per avere un matrimonio pieno di paletti e di cose da non poter fare. Non so davvero che decisione prendere, sto seriamente valutando di rimandare la festa a quando sarà finita questa storia e andare avanti con la nostra vita. Conviviamo già da tre anni e non cambierebbe molto, voglio avere un figlio il prima possibile e il pensiero del ricevimento e dell’abito mi sta limitando nei miei progetti. Dall’altro lato ho paura che ancora l’anno prossimo ci possano essere problemi o che, disgraziatamente, potrei non avere vicino le persone a me care. Sono brutti pensieri che faccio ormai da diverso tempo e a causa dei quali non riesco a decidere cosa fare. Aiuto!!!

328 Risposte

  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in una totale confusione, mi sta andando in fumo il cervello. Se i matrimoni saranno come lo scorso anno lo faccio, se si inventano altre cose no
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Abituale Luglio 2022 Caltanissetta
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposerai tranquilla per la tua data apriranno tutto.
    Auguriiii
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno...se ti può essere d aiuto io mi sposo sabato prossimo...convivo da tre anni e mezzo,e a causa di nessun consenso dal decreto x i matrimoni, ci stiamo sposando solo in chiesa... Ricevimento appena si ha il via ,la prima data possibile sarà fatto...ormai eravamo stanchi...quel giorno sarà bello comunque,il sacramento è la parte importante del matrimonio😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ciò che penso io..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio aspetta il 17 e poi valuti...io dovevo sposarmi il 16 settembre dell'anno scorso, ho rimandato per questo motivo nel frattempo ho avuto un bambino, ho fatto allargare la abito anche se devo ancora misurarlo ed ho l ansia...lo stress non mi fa perdere peso.. x giunta la nuova data è il 9 giugno quindi se tt va bene e danno l ok dal primo sarò la sposa più felice anche in mascherina...se parte dal 15 dividerò cerimonia dai festeggiamenti e ok va bene ma preferirei di no...se fanno ripartire da luglio io sono totalmente nei casini con confetti bomboniere e tutto il resto...quindi pensaci bene


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ormai ti convenga aspettare lunedì e decidere.
    Come tutte, ahinoi 💪🏼
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021 Agrigento
    Gica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Sono una ex sposa giugno 2020 e quest anno, anche con restrizioni, ci sposeremo ugualmente (3 giugno 2021).
    Io con il fm conviviamo già e vorremmo al più presto allargare la famiglia. Per questo abbiamo deciso che ci sposeremo ugualmente, anche perché non si sa come si evolverà il prossimo anno (spero che finisce il tutto).
    Ovvio che mi dispiace non avere la festa che tanto avrei voluto ma, penso che ci sono cose più importanti. Dopo l anno scorso sono convinta che non si deve (almeno io) rimandare nulla, vivere il momento con tutte le sfaccettature, con le persone a noi più care perché non si sa mai cosa può succedere. Quindi, fai ciò che ti senti di fare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho I tuoi stessi dubbi....da un lato vorrei il matrimonio come "una sola volta nella vita", dall'altro mi dico che la vita ha dei progetti ben più importanti di una festa e che ogni giorno in cui la famiglia è riunita e siamo tutti presenti è una benedizione. Ho paura che magari fra un anno ci possano essere dei problemi ben più seri o che possa non esserci qualcuno....a quel punto, la festa indimenticabile, non sarebbe più la stessa perché nulla avrebbe più senso. Ovviamente, io che ho l'abito pronto a casa, non mi permetto a pensare a fare un figlio ecc...perché in quel caso, è sicuro che la festa la farei chissà quando con il dubbio pure che il vestito possa ingiallirsi o non entrarmi più. Quindi credo che se quest'anno si possa fare in maniera pseudonormale, lo faremo e basta... Sperando di non mangiarci le mani il prossimo anno. Che situazione 😔
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che la cosa giusta è fare quello che si sente....ognuno merita di vivere il matrimonio da sogno! 🤞🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, per lo stesso motivo io ho spostato (rischiando pure di perdere caparre), e mi sposavo a Ottobre! Credo sia una cosa molto soggettiva. Per me il matrimonio è soprattutto una festa, perché già conviviamo da 4 anni e abbiamo 2 figlie. Mi sembra sciocco spendere la cifra che costa un matrimonio per poi avere l'amaro in bocca. Rimando e quando si potrà fare una vera festa la farò!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vibo Valentia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto di tutte le tue preoccupazioni.. Capisco benissimo, il momento è quello che è. Ti parlo da ex sposa 2020 che la seconda data non l'ha voluta cambiare per nessun motivo e ce l'ha fatta. L'anno scorso ho commesso l'errore di non sposarmi perché non sarebbe stato possibile festeggiare, quest'anno invece l'abbiamo vissuta in maniera molto diversa e ti dirò che da quando abbiamo deciso che ci saremmo sposati lo stesso senza festa è stato tutto molto più bello perché finalmente siamo riusciti a concentrarci sui preparativi e a goderceli. Per noi la cosa più importante era diventare marito e moglie. Non abbiamo festeggiato, ma è stato il giorno più bello della nostra vita.
    Se è quello che vi sta più a cuore, sposatevi, la festa si puo' rimandare, la vita è giusto viverla. Vedrete che sarà stupendo. ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2024 Foggia
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo e qualsiasi consiglio io ti possa dare sarebbe ostacolato da quello che hai detto... È il pensiero che abbiamo un po' tutti in questo periodo.. credo però che con il fotografo puoi pensare a qualcosa di originale, così almeno potrai ricordarti e rivederti nelle foto con il sorriso di tutte le persone a te care.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti senti di rimandare, non aver paura. Ti capisco perché mi sono trovata nella tua stessa situazione..grazie per gli auguri. Parti dal presupposto che ti devi sentire libera nel tuo giorno..Io per dirti se danno l'ok farò la festa, non fa nulla x me se ci sono mascherine e distanziamento...opterò x il rinvio solo se metteranno l'obbligo del tampone. Se avessi il dubbio tipo di non godermi, rimanderei...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri innanzitutto, il problema è che ciò che sento è di rimandare perché voglio il giorno perfetto ma sono frenata dalla paura di sbagliare. Sto impazzendo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena finito di parlare con la struttura. Vi riferisco ciò che mi ha detto e mi scuso già se scontenterò qualcuno. Loro hanno rimandato tutti i matrimoni fino al 14 giugno, perché sono quasi certi che non si ripartirà il 1 giugno, pensano che il 15 possa essere la data di ripartenza ma non hanno certezza come tutti. Per i tavoli, non si parla di conviventi ma di frequentatori abituali, il che sarebbe un’ottima cosa, poi arriva il tasto dolente: greenpass. Io ho detto però che se c’è il greenpass devo fare un matrimonio normale, quindi senza restrizioni di mascherine, balli e invitati. Ho provato a chiedere altre date ma non ne ha. Abbiamo comunque concordato di aspettare lunedì, martedì per decidere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dopo 2 rinvii ho deciso di sposarmi comunque. Eravamo in 12 ed è stato stupendo. Un matrimonio intimo. Dopo 4 anni di convivenza non ho voluto più aspettare. Non ti naacondo che dovrei festeggiare il 25 giugno...però adesso mi sento davvero più leggera rispetto ai mesi precedenti e sono cmq contenta di essermi sposata. Fai quello che ti senti...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me 💪🏻😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, secondo me potreste festeggiare tranquillamente di sera anche a fine settembre 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesco io ho le tue stesse identiche paure!
    Le tue stesse ansie e preoccupazioni..
    Io ti direi di non rimandare assolutamente proprio come faremo noi, lo faremo con le restrizioni del caso ma avremo le nostre famiglie accanto adesso, in futuro chi lo sa.. e soprattutto anche noi dopo 3 anni di convivenza saremo liberi di poter aver un figlio senza pensare che devo entrare nell’abito che ho scelto adesso per il prossimo anno che magari sarò incinta e via dicendo..Voglio sentirmi libera e fare questo matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo, il mio fm è già poco propenso a farlo con le restrizioni quindi è possibile che rimanderemo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera ne parlerò e vediamo cosa pensano di fare. L’anno scorso però c’erano meno restrizioni rispetto a quest’anno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che lunedì scioglieranno la riserva e con ogni probabilità dopo metà mese dovremmo essere aperti!
    Non so come è organizzata la tua location ma l'anno scorso sono stata a 3 matrimoni con restrizioni uno più bello dell'altro! 😉💪

    Condivido la crisi, io ho il 1 giugno e temo mi daranno contro 🤞
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ti capisco, non è nemmeno giusto viverlo male quel giorno deve essere in atmosfera di gioia totale . M dispiace tanto x lui è spero che presto arriverà il momento x realizzare tt i nostri sogni
    Te lo auguro 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    @Elga, Noi ci saremmo sposati nel 2021 e avremmo rimandato la festa, questa era l'idea dopo il rinvio del 2020, ma il mio fm non se l'è sentita per lutto... quindi va a finire che viene rimandato tutto in blocco a data da destinarsi, noi stiamo insieme da una pezzo, ci cambia poco... poi visti gli ultimi eventi, non mi sentivo nemmeno di pressarlo a fare la cerimonia se ora non è dell'umore, voglio che sia un po' più sereno.
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super d’accordo con te!!! Ci si sposa per l’Unione in se e per la magia di quel momento, ma il ricevimento significa spendere tanti soldi proprio per fare una grande festa senza limiti, altrimenti perde di senso! Ecco perché nonostante sia ex 2020, dovrei essere 2021 ma sto seriamente pensando di rimandare tutto al 2022 per fare tutto come abbiamo sempre sognato: matrimonio, festa, viaggio, addio al nubilato etc. Anche perché per chi già convive è come se si è già sposati! Sono solo in dubbio se sposarci comunque in comune quest’anno!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo ❤️
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ci dobbiamo sposare il 28 giugno e non avendo nessuna notizia in merito mi sento molto scoraggiata, io già da quando ho bloccato la data nel 2018 ho avuto numerose perdite, l'evento era previsto nel 2019 ma ho perso mio padre poi l'anno si è concluso con mia zia ma il 2020 non è stato dei migliori il covid ha fermato tutto e tutti e quindi abbiamo rimandato ancora ma nel frattempo abbiamo avuto altre perdite in famiglia , ti capisco bene più si avvicina la data e più il mio pensiero va "e se devo rimandare ancora? con i continui rinvii rischi di fare un ricevimento con pochi cari perché tutti o per una cosa o per un altra non ci saranno"
    Sarò pessimista nel pensarla in questo modo ma non riesco a pensare diversamente ma una cosa è certa se non arrivo all'ultimo momento per decidere non cambio data aspetto in un miracolo😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fossi in te non rimanderei. Se ti sposi per il mare intendo. Se poi ti sposi perché la festa è la priorità, non saprei
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ticino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sono nella tua stessa situazione..io ho la data fissata il 10 luglio, Villa prenotata da novembre 2019. Da un lato penso che vorrei sposarmi il prima possibile per poter cercare un figlio, d’altra parte sono anni che mi immagino il matrimonio nei minimi dettagli, e con le restrizioni cade tutto..spenderemo tanti soldi e vorrei che quel giorno sia come l’ho sempre immaginato e mi vien voglia di rimandare..poi peró penso che nessuno ci garantisce che l’anno prossimo non ci siano le restrizioni..guarda le spose 2020 che hanno rimandato a quest’anno, la maggior parte oggi si mangiano le mani..io ti consiglio di pensare positivo, accettare la situazione e farsi una ragione che purtroppo, con le lacrime agli occhi, siamo in piena pandemia..forza🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per queste tue parole "Cercheremo di essere sempre felici"
    Questo é l obiettivo primario che non dobbiamo assolutamente perdere di vista mai!!!

    Non é la fine del mondo se dobbiamo aspettare ancora un po' per una festa, capisco i problemi logistici, le spese ecc ecc ma ragazze davvero l importante é stare bene e avere la persona che amiamo accanto! 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dovuto rimandare il matrinio da Luglio 21 a Luglio 22 a causa della recente scomparsa di mio suocero 😔😔😔 se non fosse successo, ci saremo sposati a prescindere. Rimandare non è facile, non è bello indipendentemente dal motivo... Attualmente mi sento un 'eterna futura sposa', come se il mondo andasse avanti mentre io resto ferma lì con i miei progetti sospesi. Non fraintendermi, il rispetto per il lutto è la prima cosa, ma mi sento Cmq vuota per tutto quello che avevo investito (tempo, energie, sogni e speranze). Il mio consiglio personale è non rimandate! La festa non conta niente, sono le persone, i familiari a fare la differenza... Il tempo in cui attendiamo non tornerà indietro e non è giusto far attendere i sogni ❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione