Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce

Rimandare o no? Crisi totale

Francesca, il 14 Maggio 2021 alle 08:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 328

Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi...
Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi viene da piangere. Non è giusto, aspettare tanto tempo per avere un matrimonio pieno di paletti e di cose da non poter fare. Non so davvero che decisione prendere, sto seriamente valutando di rimandare la festa a quando sarà finita questa storia e andare avanti con la nostra vita. Conviviamo già da tre anni e non cambierebbe molto, voglio avere un figlio il prima possibile e il pensiero del ricevimento e dell’abito mi sta limitando nei miei progetti. Dall’altro lato ho paura che ancora l’anno prossimo ci possano essere problemi o che, disgraziatamente, potrei non avere vicino le persone a me care. Sono brutti pensieri che faccio ormai da diverso tempo e a causa dei quali non riesco a decidere cosa fare. Aiuto!!!

328 Risposte

  • Ciary
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Ciary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è tua.
    Ti dico la mia esperienza: noi siamo insieme da 20 anni e abbiamo già un figlio e una casa.
    I tempi di emergenza ti fanno capire cosa veramente è importante. La festa in grande la puoi fare anche dopo.Non c’è momento migliore di adesso!Me l’ha chiesto a novembre 2020. Ho iniziato ad organizzare a fine marzo/inizio aprile in piena zona rossa. Ho trovato la location libera, il comune anche, vestito subito e festeggerò solo con la gente che mi sta vicina sempre.Spero di averti tirata su 😜
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l anno scorso ho rimandato e mi mangio le mani, perché in estate era ttt normale e anche i matrimoni. Quest anno con i vaccini la situazione doveva essere migliore e invece ancora siamo qui ad aspettare. Io non mollo più. Aspetto fino ad una settimana prima. Non sposto nulla🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅 Speranza poi mi sembra un becchino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhahahahahahaha ahahhahahahhahahahahaha hhahahahahahha
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero con tutto il cuore, ormai il mio umore cambia come cambia il vento e anche di più.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo sulle 60 persone, non essendo in tanti il ristorante ci ha garantito distanze e tavoli da 4 persone o 6 se della stessa famiglia, quindi già qui è un sospiro, e dirò che è stato più facile fare tavoli da 4 che non da 10 persone 😂😂 i balli li vedo già fare nei bar che fanno già karaoke, che fanno balli di gruppo e quindi le distanze ci sono, poi se si vogliono balli tra coppie non penso ci siano pericoli nel senso che balleranno tra loro.. quindi si restrizioni ma secondo me può venire fuori sicuramente una bella giornata ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per tutte le bestemmie che sto buttando a lui e ai suoi compari non si salvano nemmeno se si buttano nell’acqua di Lourdes con tutte le scarpe
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, fino a ottobre usiamo ancora i costumi da bagno 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è che siate felici e convinti voi. Io valuterò le regole e poi deciderò. Tantissimi auguri di felicità
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, scrivo qui perché so che trovo comprensione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È lo spirito giusto! Anche io la penso come te!😊 poi non è detto che le restrizioni saranno anche meno stringenti.. sui balli per esempio o sul numero di invitati al tavolo.. comunque stiamo ancora aspettando le approvazioni dal governo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono tutti pensieri in comune...
    Non abbiamo una certezza non abbiamo nulla di concreto e siamo tutti esauriti, noi spose e fornitori.
    Chiedo info in location ma non sanno darmi una spiegazioni. Mi informo sui vari siti per vedere news ma non ce ne sono. Ora Draghi ha detto che il 24 maggio ci saranno nuovi decreti. Sento solo dire ASPETTATE SIATE FIDUCIOSI. MA VAFFFFFFFFF
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito.. però vedo che sei pugliese, solitamente fa caldo fino oltre ottobre nelle vostre zone no? Vedrai che troverai un compromesso 💪🏻😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi L abbiamo rimandato dall anno scorso e ci sposiamo il 26 giugno alla mattina così non ci sarà problema coprifuoco. In comune potranno entrare solo 15 persone ed entreranno i parenti stretti, mentre gli amici rimarranno fuori che c'è un cortile abbastanza grande dove potranno comunque sentire e vedere la sala. Al ristorante c'è posto e ci saranno i tavoli da 4 persone, ma ci saremo tutti. La musica ci sarà ma come sottofondo e ballo per gli sposi... anche se non sarà una festa in grande stile si potrà comunque pranzare insieme e divertirsi. Basta solo seguire le regole e farlo in sicurezza... noi abbiamo rimandato L anno scorso e c'e ne siamo un po' pentiti perché c erano meno restrizioni . Però siamo felici comunque di poterlo fare quest anno, anche se in piccolo con mille regole, ma con le persone importanti per noi.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ☺️ Stiamo tutte nella stessa situazione, fa solo bene condividere ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahah infatti 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ grazie per il conforto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho una data il 28 settembre ma siccome il matrimonio sarà all’esterno e di sera penso che sia troppo in là e che la temperatura non mi aiuti. Stasera sentirò la struttura e chiederò altre date per agosto primi di settembre, sperando di trovare la disponibilità di tutti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma speriamo presto compagne di avventure!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sposerai un mese prima di me, quindi vuol dire che avrai luce ancora per più tempo, poi i colori del tramonto sono meravigliosi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca ! Avete valutato se spostare solo di qualche mese? Tipo agosto o settembre?
    Noi da maggio abbiamo fatto così!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii, solitamente qui andiamo al mare fino a ottobre 😅. Le mie amiche si sono sposate tutte a settembre inoltrano e ottobre, ma di giorno. Se fosse così non mi farei problemi, però io ho programmato ogni cosa per la sera e non ci voglio proprio rinunciare. Ne parlerò con la location e vedremo cosa fare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che sei pugliese, e alloraaaaa, al sud fa caldo fino a Novembre, io sono campana, e lo scorso anno a Novembre faceva più caldo di Agosto, se ci fossero altre date migliori per te, ma ben venga, altrimenti andrà benissimo anche così ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci saremmo dovuti sposare a Maggio e abbiamo rimandato al 18 Ottobre, l'importante è avere un'alternativa per
    "l'emergenza pioggia" Il fotografo ci ha detto che la luce l'avremo per tutta la giornata, fino alle 18.30 per cui a quel punto il pranzo ci sarà stato e al massimo ci sarà la torta, che sarà comunque bello con le giuste illuminazioni
    Vedrai che anche a fine Settembre andrà benissimo ☺️

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 28 settembre sono tutti liberi, qui da me spesso fa caldo fino ad ottobre inoltrato, l’inconveniente è che io voglio farlo all’aperto di sera e ho paura che non sia fattibile. Comunque, chiederò anche altre date, magari qualcuno è saltato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non sarà possibile quest’anno, credo che faremo così
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma la sera all’aperto? Bho
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io con te 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che alcuni anni fa andai ad un matrimonio ad Agosto e ci fu la grandine, per cui ormai non ci si può più preoccupare troppo della pioggia, va bene il 28 Settembre ☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Magari fate una cosa simbolica, sarà comunque una festa! Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa data la manterrei in caldo, anche perché non è detto, la seconda parte di Settembre è un periodo imprevedibile, nel senso che, tanto possono arrivare le piogge, tanto può essere una giornata estiva.
    Ormai il discorso pioggia non lo si può proprio valutare con precisione, ormai piove anche ad Agosto.....
    Questa è una bellissima data, se non c'è ne sono altre, inizia ad informarti con i fornitori, se sono liberi, proprio per tutti i rimandi che ci sono stati, fallo, altrimenti rischi che non coincidano tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione