Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce

Rimandare o no? Crisi totale

Francesca, il 14 Maggio 2021 alle 08:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 328

Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi...
Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi viene da piangere. Non è giusto, aspettare tanto tempo per avere un matrimonio pieno di paletti e di cose da non poter fare. Non so davvero che decisione prendere, sto seriamente valutando di rimandare la festa a quando sarà finita questa storia e andare avanti con la nostra vita. Conviviamo già da tre anni e non cambierebbe molto, voglio avere un figlio il prima possibile e il pensiero del ricevimento e dell’abito mi sta limitando nei miei progetti. Dall’altro lato ho paura che ancora l’anno prossimo ci possano essere problemi o che, disgraziatamente, potrei non avere vicino le persone a me care. Sono brutti pensieri che faccio ormai da diverso tempo e a causa dei quali non riesco a decidere cosa fare. Aiuto!!!

328 Risposte

  • Rebecca
    Sposa Principiante Luglio 2022 Prato
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in comune con poche persone 2 anni e mezzo fa, dovevamo fare la festa in grande a luglio dell’anno scorso e abbiamo rimandato a quest’anno. Ora abbiamo di nuovo rimandato di un altro anno perché per me una festa di matrimonio non può essere con le mascherine e le autocertificazioni. Nelle mie foto di matrimonio non voglio vedere nessuna mascherina nel sottofondo, persone distanziate o parenti in ansia!
    Quando ci siamo sposati avevamo già un bimbo, poi siccome il matrimonio l’anno scorso è saltato e avevamo “tempo libero”, ne abbiamo fatto un altro 😂
    Se per te è importante sposarti il prima possibile perché non fai una cosa in piccolo adesso e la festa senza restrizioni dopo? Fare probabilmente la puoi fare a giugno, ma senza restrizioni purtroppo non credo proprio :/
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Io ho fatto la prova menu a febbraio, per fortuna. Io sono della provincia di Lecce
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Giugno 2021 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrei avere qualche notizia in più questo weekend/inizio settimana prossima dalla location del ristorante. Pensa che ad oggi non hanno ancora L autorizzazione per fare cerimonie.
    E noi non abbiamo neanche fatto la prova del menu. Non ci resta che aspettare. Appena saprò qualcosa ti informo. Io sono della provincia di como.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’idea è questa infatti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, mi dispiace tantissimo per la tua mamma, posso solo immaginare ciò che provi. Hai fatto benissimo a sfogarti, comprendo le tue preoccupazioni perché sono anche le mie, alterno momenti di sconforto a momenti di fiducia e cambio idea di continuo. Credo che finché non avremo almeno qualcosa di certo non riusciremo a decidere con coscienza. Non ci resta che attendere e poi prendere una decisione.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca 🌺🌺🌺 parere mio personale, sposatevi, ma non rimandare il matrimonio a causa della festa, se non ti vanno giù le restrizioni sposta la festa ma non il matrimonio.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Giugno 2021 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco benissimo! E in più mi dovrei sposare anche io il 22/06. Sono bloccata adesso!
    Mancherebbe ancora qualcosa. Ma non so che decisione prendere.
    Ho voluto tanto non rimandare perché avrei voluto avere a fianco mia mamma. L ho persa il 19/04 e ancora non me ne faccio una ragione. Lei era così felice a settembre quando le ho detto che finalmente ci saremo sposati! Che rimandare mi sembra di farle un torto ora che non c’è più. Dall’altra ho paura di come potrei stare quel giorno, perché alterno momenti di sconforto e dispirazione a momenti dove mi dico che la vita deve andare avanti e quindi non vorrei rinunciarci. Ma in più ci si mette questa situazione! L abbiamo tanto desiderato che quasi mi dico basta che si farà e finiamo questo incubo! Forse non ti sono d aiuto! Anzi mi sono sfogata anche io con te.. ma so che capirai!! E anzi chiedo a voce do entrambe “dateci un consiglio” ! Grazie con il cuore
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si, con calma 😡
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si' tanto se la prendono comoda!!!!🤬🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci resta che aspettare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non sarà possibile mi sposerò senza fare la festa, spendere tanti soldi per non avere una festa non mi sembra una scelta saggia
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao convivo anche io da un anno, sono ex sposa 2020,ora sono sposa 27 luglio 2021 . Io mi sposerò anche con le restrizioni, la voglia di mettere famiglia è tanta e non voglio più aspettare 🥰non mettere in pausa la tua vita per il Covid, non sarà il matrimonio come quello degli scorsi anni ma sarà ugualmente bellissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si' anche a me il discorso ballo scoccia molto. Noi siamo gia' sposari in civile da 3 anni e questa dovrebbe essere proprio la grande festa per questo siamo ancora in forse. Ho gia' una data per il prox anno ..chissa' vedremo queste linee guida
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, però in chiesa saremo così emozionate che non vedremo nessuno e al ristorante, se all’aperto soprattutto, si dovranno tenere solo se non c’è la distanza di un metro e non credo che nessuno della struttura stia lì a girare metro alla mano a misurare la distanza tra le persone. Questo sempre che confermino le linee guida delle regioni. A me preoccupa onestamente questa cosa dei tavoli da 4 e il possibile divieto di ballo, anche se nelle linee guida non c’è
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No impedimemto no, pero' forse sono io che non riesco ad accettare di vedere tutti mascherati nel giorno che sogno perfetto da una vita
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda fossero solo le mascherine, non sarebbe un grosso impedimento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa pensi di fare? Solo cerimonia o anche il
    Ricevimento?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io dovrei sposarmi il 24 luglio ma non vorrei che fosse una festa triste, non vorrei ricordare le mascherine
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io 22 giugno. Ho rimandato 4 volte. Ma adesso basta .


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho mandato il save the date su whatsapp
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di riuscire a fare tutto, altrimenti pazienza
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho pronte da un anno, già ttt date 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, anche noi faremo la cerimonia... E la festa la rimanderemo se non si potrà fare adesso!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace molto per la tua testimone, comprendo
    Il tuo stato d’animo e comunque la cerimonia la farò, poi se sarà possibile anche la festa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, sposa del 3 luglio non deciderò se spostare tutto alla mattina prima di 7 giorni dalla data. Non voglio farmi prendere dall ansia e poi mangiarmi le mani. Resisti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende tutto dalle restrizioni che metteranno, so bene che non sarà come il classico matrimonio ma non voglio nemmeno che sembri una caserma
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Mi hai dato dei consigli preziosi, anche io sto facendo le wedding bag con l’igienizzante.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se resisti ad aspettare fino all’ultimo fallo, io vorrei decidere al massimo un mese prima. Devo ancora stampare le partecipazioni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso più o meno come te...nel senso che mi sarei dovuta sposare ad agosto 2020, poi rimandato ad agosto 2021 (ad oggi me ne sono pentita perché a quanto pare quest'anno è peggio dell'anno scorso) e poi anticipato al 13 giugno perché una delle mie testimoni è rimasta incinta e avrebbe dovuto partorire proprio a ridosso del matrimonio... Poi ahimè l'ha perso 😔 ma ho pensato che forse da un lato è stato meglio anticiparlo perché come te anche io ho paura che l'anno prossimo qualcuno dei miei affetti più cari non ci sia più (i miei nonni hanno una certa età e non sono neanche così in salute)... e anche io voglio un figlio non dico domani ma neanche tra qualche anno quindi prima mi sposo e meglio è! Per tutti questi motivi sono andata avanti nella nostra scelta e ci sposeremo a giugno comunque vadano le cose!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbatterti vai fallo.... Anche perché come dici tu non si sa come sarà l'anno prossimo.....
    Quindi anche se ci sono restrizioni e non potrà essere come 2 anni fa fregatene ..... Non lasciarti condizionare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio 😊 organizza come se fosse tutto normale con qualche accortezza in più , del tipo io ho fatto le wedding bags ed ho inserito dentro un tubicino di igienizzante, un foglietto con "cattura lo scatto" così gli invitati sono "impegnati" a cercare determinate foto da fare tra comune essendo che devono stare fuori e al ristorante, ma conoscendo gli amici che abbiamo non si annoieranno😅 tanto la cerimonia durerà 20 min..
    la ristorazione è garantita per qualsiasi scopo, che tu vada al ristorante con 40 persone per un pranzo domenicale o ci vada per il matrimonio non cambia ... ci sarà sicuramente il personale che invece di fare buffet self service , serviranno loro. I balli di gruppo sono comunque distanziati quindi penso si possano anche fare .... l'importante è avere lo spazio al ristorante... se c'è hai già un problema in meno... comunque secondo me devi pensare che sarà il vostro grande giorno e l'importante è mettere tutto l'amore tra voi... quel giorno non ti accorgerai neanche che quel dettaglio che volevi magari non c'è ... non sono tanto le cose fisiche come baci ed abbracci per vedere l'importanza delle persone, perché già che saranno li nonostante tutte le restrizioni sai già che vi vorranno bene... e qualche foto , abbraccio e bacio scapperà sicuramente ma non si deve vivere nella paura anche se tutto questo è reale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione