Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce

Rimandare o no? Crisi totale

Francesca, il 14 Maggio 2021 alle 08:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 328

Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi...
Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi viene da piangere. Non è giusto, aspettare tanto tempo per avere un matrimonio pieno di paletti e di cose da non poter fare. Non so davvero che decisione prendere, sto seriamente valutando di rimandare la festa a quando sarà finita questa storia e andare avanti con la nostra vita. Conviviamo già da tre anni e non cambierebbe molto, voglio avere un figlio il prima possibile e il pensiero del ricevimento e dell’abito mi sta limitando nei miei progetti. Dall’altro lato ho paura che ancora l’anno prossimo ci possano essere problemi o che, disgraziatamente, potrei non avere vicino le persone a me care. Sono brutti pensieri che faccio ormai da diverso tempo e a causa dei quali non riesco a decidere cosa fare. Aiuto!!!

328 Risposte

  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Vedrai che sarà bellissimo😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non è una gara di resistenza, chi vuole resistere resista, ma chi non se la sente di festeggiare ora con le restrizioni non si deve sentire in dovere di aspettare, se per voi è importante la festa, va benissimo così!

    e te lo dice una che rimbalza dal 2020 al 2021, per colpa dei divieti di feste e ora dato che maggio 2021 è saltato e abbiamo anche avuto un brutto lutto, probabile che il mio fm non si sente di fare festa fino al 2022 (la mia data attuale è messa a caso visto l'accaduto non abbiamo riprogrammato nulla), quindi sì è vero che nella vita può succedere di tutto, però è anche vero che si spendono una barca di soldi e la festa deve essere come la volete, specie se vi impongono numeri minimi da contratto e non vi lasciano fare una festa in piccolo, o se non volete fare una festa in piccolo.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ormai mi aspetto di tutto!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!! Fino a qualche giorno fa ero propensa ad accettare le restrizioni, però ci ho riflettuto e non è giusto. Mi sposerò si, ma festeggerò come piace a me
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!! Hai centrato il punto
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì infatti! Poi specie per chi convive già da tempo come nel mio caso... alla fine noi ci sentiamo già famiglia, vogliamo festeggiare insieme ad amici e parenti per ufficializzare l’inizio della famiglia e desidero tanto celebrare il matrimonio con la benedizione del Signore. Perciò mi sposerò come dico io, e non con un contentino! Spero che Draghi faccia una giusta valutazione della cosa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli!!! Grazie per gli auguri e per i consigli 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno, va bene che lo si fa per il significato in se' pero' e' anche una cosa che " dovrebbe" accadere una volta nella vita e come tale va fatta nel modo migliore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Occuparsi x farci cosa? Se non ti sposi tu perché non puoi farlo perché dovrebbe farlo un altro?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si' anche se giustamente la mia location ha bisogno di sapere se rimandiamo o meno per occupare eventualmente la data che lasciamo noi...che ansia...ormai e' un incubo piu' che un sogno...😭
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo il tuo stato d’animo... io ho rimandato il mio matrimonio dalla scorsa estate a questa, ritardando così i vari progetti di vita... adesso sono arrivata alla conclusione che qualsiasi sia la decisione che prenderemo, se rimandare o no, cercheremo di essere sempre felici. Questa è la cosa più importante. Se riusciremo a sposarci come sognamo bene, sennò si rimanda (penso senza una data certa stavolta) e si procede con la vita. Siamo spose, ma anche donne e abbiamo tutti i diritti di essere felici! E poi, soprattutto per noi che conviviamo già da tempo, la festa ha il suo peso, quindi dovermi accontentare di una festicciola anche no.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dalla nostra parte abbiamo un po più di tempo x monitorare il tutto...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava informati🍀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci siamo sposati civilmente anno scorso e rimandato il religioso e la festa a quest anno se sarà possibile bene, se no aspetteremo tempi migliori.
    É stata una giornata bellissima e ho ancora un ricordo vivo ed emozionante. Ti allego una foto del nostro giorno❤. Quindi il mio consiglio é di andare avanti per la vostra strada e di non pensare a nient altro, quando sarà possibile festeggerete e farete il resto, vedrai che anche l attesa sarà meno pesante...Rimandare o no? Crisi totale 1

    Tanti auguri☺
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo io sono come San Tommaso se non vedo non credo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai vedrai che a luglio si sblocca, anche perché le associazioni hanno fatto un bel po di caos!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ne ho una il 28 settembre, ma preferirei trovarne una prima perché essendo all’aperto e di sera non mi sembra il periodo migliore. Stasera ne parlo con la struttura
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, l anno scorso mi sono mangiata le mani perche' ora di Luglio si sono sposati tutti e all aperto non c erano le mascherine ma ho la sensazione che quest' anno pagheremo lo scotto dell anno corso. Io vado a giorni alterni, un giorno dico" ah dai vedrai chebora del 24 luglio e' tutti normale" altri giorni sono super pessimista.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, aspetterò il 17 ma consapevole che potrei rimandare a causa delle restrizioni
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a opzionare una data verso settembre/ottobre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto continuando anche io a progettare ma consapevole che potrei rinviare i festeggiamenti a tempi migliori
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ho letto che sei preoccupata,mi sono detta:cavolo sono proprio nella ca*** allora! Il 24 luglio è la mia data cuscinetto 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te, si spendono soldi per una festa e tale deve essere. Mi sposerò civilmente e amen
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io convivo da 3 anni, il mio desiderio più grande ora è avere un figlio, quindi se non si potrà festeggiare darò priorità alla famiglia e la festa di farà dopo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è quello che sentì fai bene, io nella peggiore delle ipotesi mi sposerò civilmente e poi rimando la cerimonia in chiesa e i festeggiamenti a tempi migliori
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sono nella tua stessa ed identica situazione! Noi ex sposi giugno 2020, ora sposi 21 giugno 21. Stiamo aspettando il 17 maggio per saperne di più, non vogliamo rimandare nemmeno di un giorno, siamo stanchi. Non vogliamo rimandare perchè la vita ci ha insegnato che bisogna cogliere l attimo, in questi anni di progetti, sono capitate molte cose brutte in famiglia, quindi non vogliamo più rimandare anche perché vorremmo che tutta la nostra famiglia fosse presente, nessuno escluso, avendo anche noi nonni anziani, ci preoccupiamo anche di questo, anzi, soprattutto! Vogliamo sposarci per poter mettere presto su famiglia (10 anni di fidanzamento) e quindi stiamo sperando con tutte le nostre forze che il 21 giugno riusciamo a coronare il nostro sogno, il mio futuro marito è super positivo, tutta la mia famiglia lo è, resto solo io la negativa 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Biella
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente la mia identica situazione!! Gia' sposata in comune 3 anni fa, programmato x luglio 2020, rimandato a luglio 2021 ora indecisa x i tuoi stessi motivi!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta il 17 che esce il decreto e poi valuta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara , io sono nella tua stessa situazione , mi sposo il 24 Giugno. In realtà stamattina sono andata a fare la prova dell’abito e ho deciso che se riaprono mi
    Sposerò ugualmente . Abbiamo progettato qst matrimonio ben due anni e mezzo fa quando ancora nn c’era la pandemia e rimandarlo significherebbe bloccare tutti gli altri progetti collegato e successivi a Qsto giorno... abbiamo bisogno di riprendere in mano la nostra vita e io ci sono stata già troppo male come tutte boo . Quindi nè il virus nè draghi mi fermeranno.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io fossi in te non rimanderei, ma andrei avanti. Ci sono ottime possibilità che con lunedì 17 confermino ciò che si vocifera già da un po', ovvero con la ripresa dei ricevimenti già a partire da inizio / metà giugno. Se non ne sei convinta, aspetta perlomeno il 17 maggio oramai.. tanto manca davvero poco Smiley kiss

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono nella tua stessa situazioneSmiley sad ..ci sono momenti di sconforto demotivazione...poi altri gg dove progetto i particolari. Io non rimando, ovviamente è una scelta personale. Devi fare quello che ti fa stare meglioSmiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione