Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi...
Ciao a tutte, apro questo topic perché oggi sto proprio con l’umore sotto terra. Dovrei sposarmi il 22 giugno, ma come saprete non ci sono certezze su niente. Sto vedendo le foto dei matrimoni degli altri anni e sono tutte bellissime, poi penso a come potrebbe essere il mio con le restrizioni e mi viene da piangere. Non è giusto, aspettare tanto tempo per avere un matrimonio pieno di paletti e di cose da non poter fare. Non so davvero che decisione prendere, sto seriamente valutando di rimandare la festa a quando sarà finita questa storia e andare avanti con la nostra vita. Conviviamo già da tre anni e non cambierebbe molto, voglio avere un figlio il prima possibile e il pensiero del ricevimento e dell’abito mi sta limitando nei miei progetti. Dall’altro lato ho paura che ancora l’anno prossimo ci possano essere problemi o che, disgraziatamente, potrei non avere vicino le persone a me care. Sono brutti pensieri che faccio ormai da diverso tempo e a causa dei quali non riesco a decidere cosa fare. Aiuto!!!
Visualizza messaggio citato
Appunto! Diciamo che dato che a giugno permettono gli europei di calcio con gli spettatori a Roma io credo che debbano autorizzare anche i matrimoni! Sennò vado a casa di Draghi e lo picchio 🤣
Guarda io di questi scappati di casa mi fido ben poco, sono stati capaci di autorizzare una festa scudetto..vedi tu. Comunque aspetterò sicuramente lunedì per decidere
Io li devo sentire oggi e poi settimana prossima vado sul posto per capire come sistemare, in base alle regole. Oggi comunque mi farò dare delle date per agosto/prima dieci giorni di settembre, se riesco a trovare un’alternativa probabilmente rimando
Comprendo il tuo pensiero, mi dispiace tanto per i tuoi genitori. Potemmo rinnovare le promesse e festeggiare magari con un bebe accanto 😅
Questa soluzione mi farebbe stare più tranquilla, ammesso che riesca a conciliare tutti, sono tutti pieni con i rinvii vecchi e nuovi. Ho una data il 28 settembre ma diventerebbe troppo tardi per il tipo di matrimonio, all’esterno di sera, in campagna. Io a questo non voglio rinunciare, ho scelto la location apposta
Ti capisco... ho perso entrambi i miei genitori quando ero più giovane e mi è rimasta solo mia nonna di 90 anni che per me è stata come una seconda mamma... il pensiero che l'anno prossimo possa non esserci nemmeno lei è terribile e spero che il tempo scorra più in fretta possibile... io già deciso che se l'anno prossimo la situazione fosse questa mi sposerei comunque e rimanderei solo la festa alla fine guardiamo il lato positivo: abbiamo la scusa per festeggiare due volte
Si, confermo! Poi le mascherine ormai sono tutte colorate e io le avevo fatte fare anche personalizzate ai miei parenti Posso sembrare matta ma una delle foto più belle che abbiamo siamo noi mentre ci scambiamo gli anelli con le mascherine. Perché abbiamo degli occhi innamorati stimi. Ma vedrai che a giugno, mascherine a parte, si potrà ballare e fare una festa normale!
Sposa Saggia
Giugno 2021
Brescia
Ery ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il ristorante è fiducioso, certo, come noi non ne hanno la certezza, ma dicono che a questo punto è quasi impossibile tornare indietro. Per i tavoli ci vediamo verso fine mese in modo da decidere in base alle direttive che devono dare.
Pensiamola dal fatto economico: non possono permettersi di bloccare ancora il settore wedding. Ci sarebbe una rivolta o come ora che fanno feste abusive. Il mio dj per primo ha detto che si riuscirà a fare tutto! Ovviamente io ci tengo alla salute dei miei invitati e non voglio mettere a rischio nessuno, ma aspetta ancora ad annullare, so che è snervante ma forse rimandare tutto e scoprire che poi potevi festeggiare è pure peggio...
Eh si, l’idea sarebbe questa in effetti, augurandomi che vada tutto bene. Ti sembrerò pazza, ma ho quest’ansia che possa accadere qualcosa di brutto che mi assilla. Mio papà ha avuto una brutta malattia, grazie a Dio è ancora con noi ma ho tanta paura di una ricaduta e il solo pensiero mi fa rabbrividire
Non è tanto la mascherina al ristorante che mi preoccupa, come dici tu là si utilizzerebbe solo per spostarsi in un ambiente chiuso (il mio matrimonio è all’esterno quindi ancora meglio). Ma non poter fare festa, con le giuste accortezze si intende, non pretendo di avere baci e abbracci, ma qualche ballo in compagnia non credo che sia la fine del mondo, viste le immagini di Piazza Duomo per l’Inter poi. Sinceramente, visto che il ricevimento ha poco di spirituale e sacro come la cerimonia, spendere fior di quattrini per non poter fare ciò per cui si paga lo trovo un controsenso. A quel punto preferirei non fare nulla e rimandare la festa
Probabilmente hai ragione, quel giorno l’emozione mi farebbe dimenticare tutto il resto e non baderei alle cose che adesso mi saltano agli occhi (vedasi mascherine in chiesa)
La tua location ti ha dato qualche informazione sui tavoli ad esempio? Il mio matrimonio si svolgerà di sera all’esterno. Su questo non transigo, ho scelto quel ristorante proprio per l’atmosfera che si crea di sera e se non si potrà credo che lo sposterò
L’ideale per me sarebbe trovare una data libera per fine agosto/settembre perché per quel periodo sono certa che tante limitazioni cadranno. Negli USA i vaccinati possono stare senza mascherina e anche senza distanziamento, confido che avverrà anche da noi la stessa cosa. Le restrizioni che ci sarebbero ora non è che siano così severe, soprattutto perché il mio matrimonio si svolgerà all’esterno, ma avere ad esempio tavoli da 4 persone tutte lontanissime, senza la possibilità di socializzare e senza quell’atmosfera di convivialità che si crea ad un matrimonio la trovò una cosa ingiusta. Già vedremo gente con la mascherina in chiesa e pazienza, ma almeno al ristorante un po’ di allegria ce la meritiamo
Potresti fare la cerimonia quest'anno, eventualmente se sarà possibile (lo sapremo lunedì) potrai festeggiare al ristorante con genitori e testimoni... poi rimandare al prossimo anno la festa grande, dove magari si aggiungerà un battesimo
Io non sono nessuno per dirlo, però penso che i matrimoni avranno delle restrizioni certo, ma credo che sarà come andare al ristorante in un giorno qualsiasi! Quindi al tavolo senza mascherine e quando ci si alza la si mette. In fin dei conti quando vai al ristorante con un gruppo di amici non si creano tanti problemi! Purtroppo le mascherine ormai fanno parte della nostra quotidianità e diciamo che a me non pesa. L'unica cosa che forse non permetteranno di fare sono i balli, ma credo sia più che comprensibile... Mi dispiace molto che alcune persone (ad esempio mia nonna, che però non credo siamo molto contenta del mio matrimonio in sè😅) decidano di rinunciare al pranzo quando con la collaborazione di tutti si può svolgere in totale sicurezza.
Ciao cara, io ti consiglierei di non rimandare... anche io come te ho gli stessi timori anche se io mi sposerò 2 mesi dopo di te, ma d'altro canto noi abbiamo deciso che questo anno ci sposeremo a prescindere da ciò che sarà, se potremo fare la festa la faremo, altrimenti faremo ciò che si potrà fare.
Abbiamo già rinviato tutto di un anno e anche io come te vorrei pensare al progetto di un figlio.
Per lo meno se non te la senti di viverla così perchè non ti piacerebbe o sei ancora indecisa ti consiglierei di aspettare in ogni caso a prendere una decisione perchè c'è tempo ancora e se adesso decidessi di rimandare ma poi il 22/06 non ci saranno particolari restrizioni potresti pentirtene. Io attenderei ancora un po' fossi in te
Dicono che riapriranno i matrimoni il 15 giugno, quindi non rimanderei. Inoltre io a dicembre ho fatto la cerimonia con le restrizioni e posso assicurarti che è stata stupenda lo stesso. Spesso ci si dimentica che ciò che conta è il giuramento di amore eterno, il resto è solo abbellimento.
😅😅😅 compagna di sventure
Sposa Saggia
Giugno 2021
Brescia
Ery ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non rimandare. Io 26 giugno, da metà giugno se non dal 1 apriranno, e le restrizioni messe nei protocolli sono veramente "basilari".... vedrai che sarà tutto fattibile
Ormai è questione di giorni per sapere qualcosa con più certezza, agli inizi della prossima settimana usciranno notizie ufficiali. Per la tua data io credo che quasi sicuramente i matrimoni si potranno fare, ma magari con qualche restrizione in più, rispetto ai prossimi mesi. Se vuoi sposarti ugualmente, anche con qualche limite in più, non rimandare, perché per potersi fare, i matrimoni si faranno, se invece vuoi più libertà, potresti spostare per Agosto/Settembre, ma addirittura al prossimo anno no, non è davvero necessario
Speriamo che almeno lunedì ci diano uno straccio di notizia, soprattutto sulle misure. La data onestamente non mi preoccupa, credo anche io che al massimo il 15 si riprenda, mi terrorizza il come però