Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia

Rimandare solo il ricevimento, come?

Laura, il 28 Marzo 2021 alle 19:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 28
Buongiorno sposine, noi (12 Giugno) stiamo iniziando a valutare l'ipotesi di fare la cerimonia in chiesa e rimandare il ricevimento se non si potrà fare.. ma come gestire i fornitori come fotografo, musica, auto, etc che dovrebbero essere presenti sia alla cerimonia che al ricevimento? E anche per il vestito? 🤔

28 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Marzo 2021 alle 20:45
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ho sentito il fotografo oggi ed è stato super carino, non avremmo niente da pagare in più se dividiamo e basta senza, se invece chiaramente il tempo occupato aumenta un po'di allora daremo una piccola differenza ma niente di più 😍

Il problema è trovare una data in cui combaci tutto 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Temo che a questo punto i prezzi siano diversi (doppi o quasi), anche noi abbiamo valutato di fare così!

• Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a Ottobre con le restrizioni quindi sto aspettando ancora di fare il ricevimento con gli invitati che non hanno potuto partecipare quel giorno....spero di riuscire a trovare libera la stessa location e lo stesso fotografo....magari ci becchiamo con le date....ma fino adesso non sapendo se e come riapriranno non sono riuscita a fissare una data anche perché gli invitati erano più di 110 persone....

• Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la penso come te...speriamo bene davvero.baci
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti puoi accordare con loro per pagarli in due tranches
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo sempre lui visto che ci troviamo davvero bene.. ne parleremo.. poi magari non servirà nemmeno, se si può fare tutto insieme a giugno tanto meglio 🍀
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti perché noi stiamo pensando cosi...per nn creare un caos per date fornitori ect...però per il fotografo a noi ci piacerebbe che verrebbe sempre lo stesso e nn il collaboratore...vedremo ma sicuramente ci saranno alternative
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto farlo ma FM nn era d'accordo- per fortuna abbiamo trovato una buona data a fine luglio.... secondo me fate bene intanto fate una meravigliosa cerimonia e servizio fotografico con calma, magari una bella cena romantica e partite e il resto dopo !
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece, pur aspettando il più possibile a rimandare anche solo il ricevimento, saremmo dell'idea di fare proprio così, l'idea ci piace comunque e a livello organizzativo sembra essere anche più semplice.. e così se a giugno si potrà fare il viaggio di nozze intanto lo faremo 🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura premesso che ogni coppia sceglie di fare ciò che vuole, il mio parere è che la festa ha senso se fatta subito dopo la cerimonia, rimandare x rimandare tanto vale spostare anche la cerimonia secondo me, anche per un discorso di spese (trucco parrucco ecc ecc)
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scrivo anche io adesso alla nostra fotografa, vediamo che dice 🙏😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che opterò comunque per qualcosa simile al bouquet, come un mazzo di fiori ma più semplice.. ci penserò ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari un bracciale da polso o altro

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti pensandoci il problema principale è il fotografo.. poi si l'idea in generale piace molto anche a noi come soluzione alternativa 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco e acconciatura saranno di sicuro da fare due volte.. però le prove da fare sono le stesse quindi non penso che lieviterà in modo eccessivo il costo.. la fiorista con noi fa solo la chiesa, il problema è limitato al bouquet quindi.. fotografoooo, il nostro è super carino, provo a sentirlo in questi giorni e vediamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace il concentrarsi sul poter indossare l'abito due volte, basta pensare positivo 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato al bouquet 🤦🏼‍♀️ Giusto.. fortunatamente a me la fiorista fa solo la Chiesa.. però è vero che c'è il bouquet.. farò un mazzo di fiori alternativo anche io nel caso Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sto pensando anch'io dovrò parlare col fotografo ma credo capisca che essendo pagato per un servizio intero se non lo facciamo è diviso in due, per il resto la truccatrice ed l'acconciatore non credo prenderanno i medesimi soldi perchè eventualmente dico che è una festa, per i fiori farò qualcosa di alternativa non posso rifare lo stesso bouquet, per l'abito valuterò

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Il problema maggiori effettivamente sarebbe il fotografo, e trucco e parrucco ma da quello non ci si scappa.. grazie a tutte 😘
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 5 giugno. Se non si può fare il ricevimento festeggeremo l’8 agosto, ieri abbiamo bloccato tutto. L’extra sarà solo capelli e trucco... e poi abbiamo pure la possibilità di indossare il nostro abito due volte 🥰
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai messo in luce un problema a cui non avevo pensato per davvero 🤣
    La possibilità di fare prima cerimonia e poi ricevimento è venuta in mente anche a me e penso che il problema si ponga solo per il fotografo e il trucco e parrucco e fioraio, sperando possano dividere in due i loro servizi e non incappare dei pagamenti doppi 🤣
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci a settembre ma abbiamo già deciso che faremo comunque il rito in casa comunale con tanto di vestiti e fotografo (che è un conoscente da anni per ciò concorderemo il da farsi).
    L'idea è di rimandare il ricevimento e i contratti e di avere solo lo stretto necessario per quel giorno
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati a gennaio e abbiamo rimandato il ricevimento all'estate. Il fotografo è venuto alla cerimonia e abbiamo fatto metà servizio fotografico. Al ricevimento ci vestiremo di nuovo da sposi, e farà la seconda parte del servizio. Musica, l'avremo solo al ricevimento, infatti in Chiesa avevamo un soprano.
    Parrucchiera ed estetista mi sistemeranno come avevano fatto per la cerimonia.
    Devi assolutamente concordare di poter spezzare la prestazione dei fornitori, per non incappare in costi superiori.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no solo il fotografo ma ho già chiesto e mi farà sapere ma sotto sotto dipende dalla data del ristorante che uno eventualmente sposta...per il resto sono extra solo trucco parrucco...almeno parlo per me perché eventualmente veniamo con la nostra auto già vestiti e sarebbe carina come cosa...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con i fornitori. Con noi il fotografo è stato gentilissimo ed è venuto alla cerimonia civile senza chiedere extra. La fioraia invece si farà pagare 2 volte.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sposa di aprile, di sicuro indosserò nuovamente il vestito, auto no, fotografo credo di sì,i musicisti saranno diversi quindi sì. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio! 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo venire il fotografo alla cerimonia e dopo faremo il servizio fotografico con lui, e all'eventuale successivo ricevimento niente, ci penseranno gli amici a fare le foto. Così non divento matta a trovare una data che vada bene anche a lui. Per la musica faremo suonare la nostra band alla cerimonia, ed eventualmente li richiamiamo per la festa. L'abito lo indosserò di nuovo di sicuro!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione