Buongiorno sposine😊 ho un problemino e volevo sapere se anche a voi fosse capitata una cosa simile. A fine febbraio avevo preso un appuntamento di sabato da pronovias (a Milano) per le prove abito, pagando 50€. Ho dovuto rimandarlo e me l’hanno spostato a metà marzo, sempre di sabato, pagando anche...
Buongiorno sposine😊 ho un problemino e volevo sapere se anche a voi fosse capitata una cosa simile. A fine febbraio avevo preso un appuntamento di sabato da pronovias (a Milano) per le prove abito, pagando 50€. Ho dovuto rimandarlo e me l’hanno spostato a metà marzo, sempre di sabato, pagando anche questa volta altre 50€. A causa del lockdown mi hanno dovuto cancellare l’appuntamento e mi avevano detto che i due rimborsi sarebbero stati automatici (una volta cancellato). Siamo ad agosto e io ancora non ho ancora visto i 100€. È successo anche a voi? 😖
Credo che le prove dell'abito non siano a pagamento e lo trovo anche giusto...
Però come è stato detto una cosa è una sposa che sta organizzando il suo matrimonio e cerca il suo abito ed una cosa è una bimbetta che vuole passare il pomeriggio e fa perdere tempo alle venditrici......
in questo caso se non hai una data e non stai per sposarti anche io farei pagare la prova ed anche parecchio...
Visualizza messaggio citato
Perdonami, anche io ho fatto la commessa per alcuni anni e ti posso dire che si, servi sempre le persone a prescindere che comprino o no, peró per un atelier è diverso! L'atelier non è a ingresso libero ma su appuntamento e se io do un appuntamento (di 2 ore minimo!) A te che in realtà nemmeno ti devi sposare, nemmeno hai il ragazzo, ma vieni giusto perchè fin da bambina ti vuoi vedere vestita di bianco, scusa ma allora faccio pagare anche io. Il costo della prova al sabato è stato adottato da quelle aziende che, per colpa di quella piccola percentuale di sciocche,perdono migliaia di euro di vendite tutti i weekend e perdono anche tempo.Senza contare poi i possibili danni a capi che costano migliaia di euro.Ripeto, io non ho pagato per le prove e non so se lo avrei fatto, ma il discorso non è sbagliato.Bisogna scoraggiare questi atteggiamenti, perchè per un capriccio infantile c'è gente che perde tempo, soldi ed energie e non va bene.Ripeto, parlo di atelier che non sono negozi tipo zara, ecc.
Scandalo 😰😰 a Palermo non esiste una cosa simile !!! Ma chi si sentono a Milano ??? Detto da stilisti nella nostra Sicilia per i matrimoni c è molto più assortimento ..... 😂😂😂 ridicoli ! Io non glieli avrei mai dati ne la prima ne la seconda volta !allora in tutti i negozi dove perdi due ore per spendere 10€ o poi magari non acquisti più , che fa ti dicono “ tassa rompimento “ !! Sono una commessa ... avoglia di quante ne vedo di gente che mi fa perdere tempo e magari Anche ad orario di chiusura senza acquistare o tornando più volte a guarda la stessa cosa , senza acquistarla .... ma dai !!!! Che ridicoli ! Mi dispiace ma per me hai sbagliato ! Adesso con pazienza fagli capire che 100€ per te sono soldi importanti , chiama ogni giorno a perdita ti tempo , metti il cellulare in viva voce mentre fai altro ma chiama ogni giorno !!!! E fatteli ridare ! E non ci andare assolutamente ad acquistare ...... queste persone non meritano nulla !!! Fai lavorare qualche altro atelier meno conosciuto e sicuramente ti saranno grati 💪💪💪
Non dovrebbero chiedere in generale soldi per la prova dell abito. Purtroppo milano e uno specchio per le allodole, basta andare in un atelier un po fuori in cui hanno le stesse Marche pronovias e nicole e gli stessi identici abiti per evitare di buttare via soldi, che già in un matrimonio sono tanti...
Hai provato a chiamare per capire cosa sia successo? Ma scusa fanno pagare la prova 50€? Non lo sapevo, è la prima volta che sento che un Atelier mette le prove a pagamento
Beh allora credo che nel caso tu scelga il vestito da loro debbano scalarti i soldi che ti devono...forse è per questo che tardano a rimborsati.
Si ho già riprenotato per ottobre, amo pronovias e nonostante sia molto arrabbiata ho riprenotato. Sono una delle spose che ha dovuto rimandare all’anno prossimo!
Mia sorella ha preso l'appuntamento in settimana e ha pagato 30 euro che poi gli sono stati scalati dal prezzo del vestito...purtroppo è così,ma non vuoi andare più da Pronovias?
Fatto mille e mille volte 🥺 chiamato a cadenza di due settimane, la risposta è sempre la stessa: causa covid ci sono dei ritardi nei pagamenti per i rimborsi e che bisogna pazientare. Aspettiamo!!
Comunque Filippa ti consiglio di mandare un mail , e poi se non ti rispondono a distanza di qualche giorno scrivergli di nuovo, fino a quando non otterrai una risposta
Io mai pagato per appuntamento in atelier, ma sinceramente ne avevo sentito parlare infatti quando ho chiamato Atelier Emè avevo chiesto quando facessero pagare l'appuntamento e loro mi hanno detto che non lo facevano, però alcuni facevano pagare perchè c'erano un sacco di pazze che prendevano appuntamento giusto per provare gli abiti con le amiche, ma che non avevano una data, una proposta e in molti casi nemmeno il fidanzato!
Quindi per scoraggiare questi atteggiamenti un po' psyco hanno inserito la cifra per appuntamento.
Per quanto riguarda i 100 euro, concordo con le altre ragazze, i secondi 50€ non li avrebbero dovuti chiedere, è una caduta di stile non da poco e io insisterei MOLTO per farmeli ridare.
Ho richiamato L’atelier poco fa e mi ha riconfermato che da due anni (a Milano) fanno pagare la quota di 50€ per il sabato (quota adesso che hanno sospeso). Per il rimborso mi hanno ribadito che devo aspettare 😅
Assolutamente manda un sollecito per email così resta una traccia!!! Io sono favorevole al pagamento per la prova al sabato (almeno al sabato ci va chi deve realmente acquistare un abito e non può durante la settimana e frena chi magari deve solo occupare qualche ora e far perdere tempo)...ma 100 euro pagati per due prove non fatte è assolutamente sleale!