Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo

Rimpianti e rimorsi

Daniela, il 19 Maggio 2016 alle 13:39 Pubblicato in Just Married 0 35
Ciao a tutte Mi sono sposata il 24 aprile scorsoHo avuto il matrimonio che volevo Eppure vorrei premere il tasto rewind e rifare tutto da capo!Cambierei tante cose, piccole cose, ma lo farei.... e soprattutto vorrei tornare indietro per godere della giornata al 100%.Continuo a rimuginare sugli imprevisti che ci sono stati e a chi e cosa ha sbagliato! Anche a voi capita? Vi siete sentire così? O è solo il mio brutto carattere sempre alla ricerca inutile della perfezione che non esiste....Con questo non dico che non sono contenta, ci mancherebbe....io mi sentivo bellissima e felice...però tornerei indietro.

35 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 2 Giugno 2016 alle 21:09
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a chi lo dici!! io ho l'ansia che vada qualcosa storto , quel giorno non me lo godrò per l'ansia e poi rimpiangerò di non essermelo goduto mannaggia al mio caratteraccio !!!!!!!!

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato un giorno perfetto... Ma mia mamma che non è riuscita ad organizzare bene i miei due bimbi per farmi portare le fedi....ci penso sempre!!! Che stupida Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio rimpianto sarebbe non avere come ricordo il video della cerimonia....sarà romantica.con aggiunta dei libretti e i nostri testimoni dovranno leggere delle poesie! Sarà come in chiesa...non cambierà niente.... L unica differenza sarà che non saremo di fronte a Dio! Ma vorrò quel ricordo...quindi stra importante il fotografo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me!!! Ogni volta che facevo il giro dei tavoli mi bloccavano per qualcosa e non sono mai arrivata in fondo!!! Mia madre mi ha detto che lei è comunque passata in tutti i tavoli più volte per sapere se era tutto ok... e comunque chi voleva è stato sempre vicino a noi :Smiley heart
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dei ripensamenti già ora Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia naturale pensare che ci sia stato qualcosa che ci è sfuggito o che andava fatto diversamente. Vorremmo la perfezione, che non esiste... e vorremmo non avere pensieri (che in ogni caso avremmo avuto). Anch'io a volte ripenso che avrei voluto fare delle cose diversamente, che magari con la frenesia del momento non fai caso... ma va bene così. Siamo sposati e se guardo senza occhio critico, beh... è stato perfetto Smiley laugh Smiley shame
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me un po é normale...se ci pensi (matrimonio a parte ) nella maggior parte delle cose che si fanno nella vita...dalle piu semplice e quotidiane alle piu importanti... ci chiediamo -"e se tornassi indietro?"questo é dato dal fatto che l'isoddisfaziobe é parte della natura umana mi sa...comunque sia pensa che adesso siete Marito e Moglie e che adesso vale cio che siete e che formerete La vostra famiglia. ..quello é solo un giorno!il piu importante ma vale di piu cio che avete fatto i quel giorno
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che la paura di non aver passato abbastanza tempo con tutti sia un pò di tutti...

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un bellissimo ricordo...l'unico rimpianto non aver contattato un fotografo professionista perché noi siamo amanti di fotografia ed abbiamo portato le nostre macchine professionali, non ci interessavano le foto in posa...e infatti non ne abbiamo nemmeno una...ma uno scatafascio di foto su cui sto facendo io un lavoraccio per fare un fotolibro!!! Ho espresso questa cosa a mio marito e lui mi ha mostrato la fede e mi ha detto:"guarda, che ci frega, siamo sposati!" Lo adoro! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'unica cosa di cui ho timore è di aver trascurato un paio di tavoli..... per il resto mi spiace che il sole non abbia dominato la giornata, ma come dice mio marito, nulla poteva rovinare il nostro giorno magico

    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh anche io sono così! Tornerei indietro prima di tutto per godermi al 100% la cerimonia ancora meglio e poi per uccidere chi ha fatto la torta visto che non mi è piaciuta per niente Smiley angry Ma soprattutto per godermi meglio quel giorno e impegnarmi di più nelle foto!
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    -Abbiamo avuto un piccolo intoppo alla cerimonia civile: la persona che doveva celebrare si è ammalata, mi ha mandato un sms un'oretta prima del matrimonio (per altro gentilissima, non me lo aspettavo essendo Milano un Comune enorme) ma io non l'ho visto, ormai avevo relegato il telefono in un angolo. E così quando siamo entrati ci siamo accorti che il celebrante era un altro e che non sapeva nulla della musica che avevamo scelto.

    E così la cerimonia si è svolta senza musica

    E vabbè.

    -Nel matrimonio prima del nostro gli sposi avevano 4 testimoni e quindi c'erano 2 sedie per parte. Quando mia suocera ha accompagnato mio marito, si è seduta vicino al testimone di lui.(non chiedetemi perchè)! Io non me se sono accorta e quando sono arrivata accompagnata dai miei nipoti, mio nipote grande si è messo a sedere in prima fila e non vicino alla mia testimone, come a quel punto sarebbe stato giusto.

    -Avrei voluto fare una foto di gruppo con tutti gli invitati, ma mi sono dimenticata

    -Non mi sono accorta che i miei suoceri sono rimasti tutto il tempo al tavolo senza parlare molto con la mia famiglia d'origine, se ce ne fossimo accorti avremmo magari tentato di avvicinare di più le due famiglie.

    Ecco, direi basta.

    Tu?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole, sono importanti! Ti abbraccio anche io!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa cambieresti ?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia se vola.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conoscendomi se qualcosa dovesse andare storto ci ripenserei di sicuro...ma purtroppo quel che è fatto è fatto

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono sposata il 15 aprile e anche io tornerei indietro per porre rimedio agli intoppi e godermi ancora di più la giornata!

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io vorrei tornare indietro , e' stato un giorno stupendo ,ma sembra che la giornata sia volata via troppo velocemente...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Condivido!

    Perseguire la perfezione è illusorio perchè genera insoddisfazione! Da neo-sposa, ho nostalgia, come in tante, di quella indimenticabile giornata, che ho amato dall’inizio alla fine, pacchetto imprevisti compreso. Se potessi tornare indietro per renderla impeccabile, renderei comunque diverso il ricordo e il valore che ho oggi di quel giorno frenetico e intenso, risultato dei nostri sforzi e di tante notti insonni. Per cui non ho rimorsi, ma un solo, grande, rimpianto: non aver fatto in tempo a condividerlo con il mio amato suocero, che da lassù ci ha benedetto. Sii felice di quello che è stato e di averlo potuto condividere con i vostri cari. Un abbraccio Smiley star

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero. La ricerca della perfezione è una brutta malattia con cui combatto quotidianamente. Figuriamoci per il matrimonio...... ho passato un anno intero a organizzare al meglio e comunque quello che temevo accadesse e successo..... ma mi sono sposata lo stesso, ho promesso davanti a Dio e alla mia famiglia....e sono una donna fortunata....perché ho accanto un uomo perfettamente imperfetto con cui condivido una normalissima vita perfetta! Grazie
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso adesso ripensare a ciò che sarebbe potuto andare meglio! L importante è che quel giorno l hai vissuto felice insieme a tuo marito e alle persone che vi vogliono bene!i "se avessi fatto in quel modo.."e i "ma avrei potuto cambiare.." adesso non contano Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Sara!Mi sposerei la mattina così avrei tutto il giorno e la sera da godermi.Non mi sposerei di domenica......troppo lungo dire il perché Non pagherei 1000 euro al pullman che ha accompagnato gli ospiti in Chiesa e poi in Villa....visto che il ritardo c'è stato comunque sia per colpa degli ospiti che degli autisti.Cambierei dj: ho chiesto di non mettere assolutamente 'Bomba' e 'Pam Pampa' ....secondo te cosa ha messo?
    Dici che sono troppe cose?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non pensare piu' a cosa avresti potuto fare ma non hai fatto oppure a cosa hai fatto ma non voleri fare!

    ormai è andata le cose non le puoi sistemare; pero' pensa che hai sposato l'uomo della tua vita questa è la cosa piu' importante che hai realizzato il tuo sogno di una vita!

    non ti "affossare " su questi pensieri .

    la perfezione dove tu vuoi costruire qualcosa di assolutamente organizzato dove nessuno non si puo lamentare perche' non ne hanno il motivo ( anche se poi si lamentano lo stesso) non esiste;ma esiste l'imperfezione bella , vera, imperfetta quella dove tu hai messo l'anima l'amore,che ti ha regalato il tuo matrimonio!

    sii felice per quello che hai e vai avanti con la tua vita

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sì, tutte col senno di poi qualcosina la modificheremmo.

    Ti dico le mie:

    - gestirei meglio i tempi perché mi sono ritrovata una mezz'ora di tempo morto fra il photobooth e la cena (**** circa)

    - non spenderei mille euro di vestito, ché online sarebbe andato benissimo uguale

    - cambierei la torta che era buona e bella ma sarebbe stato meglio zucca e cioccolato.

    E non avrei invitato 4 persone delle 52 che ho invitato.

    Ma va bene così, ci siamo divertiti, ci siamo sposati, a posto Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice x te...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prelude la riconfermerei mille e mille volte. Che emozione in chiesa la loro musica....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, non riesci a stare con tutti come vorresti.....anche a me è spiaciuto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, hai ragione! Lo so che si tratta di sottigliezze.....eppure .....Le tue parole mi sono di grande conforto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio mi sposerei la mattina ad esempio... la sera ti vola.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia un pensiero comune, anche se in molte non lo ammettiamo Smiley winking però quando a me vengono in mente questi pensieri, mi concentro sul fatto che in ogni caso quello è il giorno in cui Dio ha benedetto la mia unione con l'uomo che amo... e il resto svanisce, solo vanesio contorno Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2015 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono felice di come è andata la giornata... Vorrei solo tornare indietro per rivivere le belle emozioni che ho provato ma non cambierei nulla... :Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione