Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Ottobre 2022 Roma

Rinfresco post-matrimonio

Chiara, il 15 Novembre 2021 alle 10:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Buongiorno a tutte sposinee🥰
Non potendo invitare tutti tutti al ricevimento al ristorante, avevamo pensato di fare un rinfresco dopo il matrimonio... Che ne pensate? Consigli?

24 Risposte

Ultime attività da Monica, il 20 Novembre 2021 alle 14:28
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diviso i parenti dagli amici: i primi saranno invitati alla cena mentre gli altri dal taglio della torta in poi (pianifichiamo di far festa fino a tardi e loro saranno i primi gasati per ballare🕺🏻💃🏼)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee 🙏❤️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una bellissima idea a cui avevo pensato ma dato che il locale mi darà già il rinfresco preferisco evitare ulteriori spese. Dai un occhiata su internet o Instagram trovarsi tante idee
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi religioso .. la mia idea infatti era così in effetti ma non sono riuscita a trovare un "catering" che mi offrisse questo servizio... Devo cercare meglio
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, farai un matrimonio religioso? Se si potresti fare all’uscita della chiesa un piccolo banchetto che se guardi su internet fanno apposta, ad esempio un tavolo con spumante e confetti oppure una lapa che prepara coni e stuzzichini di pesce fritto e devi semplicemente pagare un tot e non a persona (almeno qui in Sicilia è così) si fanno pagare solo il servizio. Io ad esempio pensavo di fare lo stappo dello spumante appena uscita dalla chiesa. Se invece farai una cerimonia civile magari puoi fare un piccolo aperitivo oppure fare lo stesso di quello che ti ho scritto sopra, magari in una piazzetta☺️
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo …
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'idea di invitare solo alcuni al pranzo non fa impazzire, lo trovo poco fine, per cui abbiamo ridotto i numeri in modo da poter avere tutti gli invitati presenti ad ogni momento della giornata. Mi è capitato da invitata di essere invitata alla cerimonia la mattina e poi al rinfresco la sera, però era troppo scomodo fare avanti e indietro, per cui ho fatto un regalino e sono andata solo alla cerimonia. Non mi è dispiaciuto minimamente (anche perchè io e le mie amiche stiamo uscendo ora dall'università, ho immaginato che la disponibilità economica non fosse altissima), se però fossimo stati tutti più adulti allora forse l'avrei trovato di poco gusto.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo .. ci sposiamo di giorno la sera faremo un rinfresco e poi ci sono i fuochi d’artificio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero fatta fare anche preventivi da altri e alla fine il più conveniente era quello della location che già avevo prenotato per il giorno, tuttalpiu che a fare da un altra parte avrei dovuto affittare qualche altro posto invece così l'affitto è incluso. Certo è una spesa in più ma come ti dicevo i miei ci tengono molto e mi è sembrata la soluzione migliore. Comunque chiedere non costa nulla 😊, potresti farti fare qualche preventivo prima di decidere. Dai in bocca al lupo🤞🤗.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... Potrebbe essere un'idea anche questa... Ho paura che mi costi troppo. Però potrei chiedere al ristorante 🥰🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a giugno prossimo, e il rinfresco lo faremo nella stessa location del ricevimento del giorno. Abbiamo fermato la location per tutto il giorno e la sera fino all'una di notte. Inizialmente avevo pensato di farlo in altro giorno ma alla fine mi hanno convinto a fare tutto lo stesso giorno. Oltretutto dato che faremo il ricevimento sempre lì ci hanno fatto un ottimo prezzo a persona per il rinfresco.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si, hai tutto il tempo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... No io alle 10
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea... E il rinfresco dove lo hai fatto?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara anche io ho scelto di fare il rinfresco. Ho una famiglia molto numerosa e dovessi invitare tutti i miei parenti saremmo più di 300 e allora mi sono fermata ad invitare parenti e zii di primo grado per la cerimonia e il ricevimento di giorno (e già così siamo 110) e tutti gli altri al rinfresco che farò la sera stessa. Abbiamo scelto di farlo perché nella nostra famiglia si usa (non sono la prima tante mie cugine e cugini hanno fatto così) e non si è mai offeso nessuno, anzi se lo aspettano, e i miei genitori specialmente ci tengono molto, proprio per non far torti a nessuno. Abbiamo deciso che le bomboniere saranno per gli invitati alla cerimonia e ricevimento di giorno mentre per gli altri farò dei sacchettini con confetti e un piccolo cadeau.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a che ora ti sposi. Io mi sposo alle 12 mi sarebbe proprio impossibile
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà noi siamo stati sposi molto puntuali ..fuori la chiesa abbiamo perso mezz'oretta xk il tempo minacciava pioggia ..siamo scappati a fare qualche foto e alle 2 e mezza eravamo al ristorante 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra idea era questa... Ma poi non si fa tardi per il pranzo? Come avete fatto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto .. proprio davanti all chiesa ..ho chiamato una persona che ha portato carretto allestito con cose da mangiare salate ,acqua succhi di frutta e io ho portato una scatola con tutte le scatoline confetti ..era un'attenzione anche a chi era venuto in chiesa e non ci sarebbe stato al ricevimento..devo dire che è stato molto apprezzato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di fare un sacchetto specifico solo per chi viene al rinfresco. Avevo pensato a dei semi di fiori e piante varie con la frase "fate crescere il nostro amore" o qualcosa del genere🤭
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo questo anche è vero...
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi personalmente abbiamo deciso di non farlo perché non ci piaceva molto, siamo dell'idea o tutta la festa o niente. Ma anche perché con il matrimonio di alcuni conoscenti abbiamo notato che molti si sono offesi della cosa pensando di esser stati invitati solo per il regalo oppure chi non veniva perché venire al matrimonio in chiesa o in comune e poi dover aspettare in giro fino al rifresco non piaceva molto. Quindi secondo me va valutata anche la mentalità di chi inviterai solo al rinfresco.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi pare un'ottima idea. Darai le bomboniere anche a loro o solo i confetti?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione