Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2021 Padova

Rinfresco prima del matrimonio

Giada, il 30 Marzo 2021 alle 13:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ciao future sposine, io e il mio futuro marito viviamo già insieme da 4 anni. Abbiamo quindi deciso che lui partirà da casa dei suoi genitori e io da casa nostra. La celebrazione del matrimonio inizierà alle 12.30 in Chiesa. Secondo voi è indispensabile fare un rinfresco prima della cerimonia o è ormai una tradizione che sta scomparendo, quindi, risulterebbe superflua?

10 Risposte

Ultime attività da Frency, il 30 Marzo 2021 alle 21:32
  • Frency
    Sposa Precisa Novembre 2019 Reggio Emilia
    Frency ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale... io sono per il rinfresco pre-cerimonia. Quale modo migliore per iniziare il grande giorno con pasticcini, stuzzichini?! È un bel momento in cui amici e parenti si ritrovano per fare due chiacchiere con chi vogliono, senza la "limitazione" dei posti assegnati, come invece accade ai tavoli del ricevimento.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa anche se mi sposerò il pomeriggio il rinfresco nn può mancare.....
    Tutti si aspettano un dolcetto o un tramezzino cn qualcosa da bere....
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai noi non è una tradizione ma lo facciamo lo stesso perché comunque ci sposiamo alle 15:30. Dipende da come volete voi se vi piace o meno.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non penso che sia superflua! Se a voi piace l’idea fateloSmiley winking
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me non è necessario, semplicemente fate quello che più vi fa stare bene ☺️ noi pure conviviamo, quel giorno lui farà rinfresco dai suoi e io rinfresco dai miei 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci prepareremo a casa dei rispettivi genitori anche se viviamo insieme da ormai 2 anni e ci sarà il rinfresco per gli ospiti che verranno da entrambe le case..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi preparerò a casa dei miei e lì allestirò un piccolo rinfresco, ma giusto una cosa simbolica e di cortesia, con confetti e pasticcini Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo faremo, abbiamo la cerimonia alle 11 e saremo già tirati col tempo!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si fa ancora, ma giusto due cose!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che ognuno possa fare quello che più ha voglia di fare... io e mio marito ci siamo preparati in location, quindi niente rinfreschi a casa. Se non vi va di farlo, non lo fate... oppure una cosa moooooooolto sobria

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione