Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Luglio 2017 Biella

Rinfresco sposa prima della cerimonia

Viviana, il 4 Febbraio 2017 alle 09:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno belle sposine una domanda...Come.si legge dal titolo ho un dubbio per quanto riguarda il rinfresco prima del matrimonio... il.mio fm ci tiene e lo farà a casa dei suoi dove si vestirà... lui avrà a disposizione una casa con giardino e tutto sarà più semplice... io invece starò nell'appartamento dove abitiamo che non è piccolissimo ma neanche eccessivo... pensavo di fare anch'io un qualche cosa ma pensavo non qui in casa dove 20 persone sono già troppe, farlo nel giardino appena sotto, col benestare di tutti... ora io non so quando sarò pronta esattamente ne sono sicura di quanto tempo passerò con gli ospiti considerato che loro dovranno partire prima di me che sarò l'ultima ad arrivare in chiesa secondo voi è il caso che lo faccia o no? Anche perché non vorrei scendere in guardino col vestito bianco e rischiare di sporcarlo.... cosa farete voi?

23 Risposte

Ultime attività da Perla, il 14 Febbraio 2017 alle 16:46
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E'carinissimo!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi stavo chiedendo anche io la stessa cosa. Si usa anche mettere confetti sul tavolo oltre a qualche pasticcino?

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi anche si usa fare il rinfresco prima del matrimonio a casa di entrambi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so cosa fará la suocera... e nemmeno mi interessa... io che avrò tutte le ansie del mondo penso prenderò un cabaret di pastine e bottiglie gasate... e magari 2 vini xè intanto i miei parenti nn verranno fin giù da me (40 minuti di macchina) Li troverò in chiesa anche xè mia madre nn ha mai sentito di questa usanza.... se vogliono le mie amiche venire a darmi una mano sono ben accette... magari mi aiutano con vestito... al max... mangio io tutto ahahahhaha no problem
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo facciamo al bar con la terrazza vicino a casa perché abitiamo già insieme da tanto e non saprei come organizzare tutto col bambino piccolo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io abito con i miei..in un appartamento..è abbastanza grande...e per di più abbiamo un grande e meraviglioso terrazzo panoramico.. Quindi farò sicuramente un piccolo rinfresco.. Per chi vuole vedere l'uscita della sposa!!! La prima grande emozione❤ magari gli ospiti posso anche stare fuori in terrazza..
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche casa mia non e' enorme ,ma farò un piccolo rinfresco 😊nel frattempo che m faccio le foto gli invitati possono mangiucchiare qualcosina
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e il mio fidanzato conviviamo ma quella notte dormirò a casa di mia mamma e la mattina dopo faremo un piccolo buffet X chi verrà a casa (pochi e selezionati perché non voglio una mandria imbufalita!). Noi lo prepareremo tra la cucina e il salone di mia mamma ma non sarà niente di eccessivo, prenderemo dei salatini e delle paste e da bere bibite varie, spumante, qualche spritz! Dirigerà il tutto mia mamma visto che io sarò leggermente impegnata!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo a Roma in un piccolo appartamento e credo che tra i miei genitori, fotografi, parrucchiere e truccatrice saremo già stretti. Per tradizione comunque, ma anche perchè ci fa piacere, abbiamo deciso di fare un ricevimento/rinfresco con pochi invitati al mio paese in Abruzzo un mesetto prima del matrimonio. Il pomeriggio quindi ci incontreremo direttamente in Chiesa!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare un piccolo rinfresco x le persone che passeranno a casa della sposa prima della cerimonia, ma la sposa di solito non partecipa perché si sta preparando....quando è pronta tutti in chiesa e via! 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa farlo, non farlo insomma non è contemplato... Casa di mia mamma è piccolina ed è un appartamento, ma dovrò trovare il modo di sistemarci il piccolo rinfresco.... A me piace che la sposa passi almeno 20 minuti con gli ospiti, sono andata ad un matrimonio dove la sposa è scesa ed è salita in macchina.. Questa cosa non mi è piaciuta per niente!!!
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me usa, io sarò a casa di mia mamma e faremo un piccolo rifresco... conto di essere pronta un'ora prima della cerimonia e di stare con chi verrà a casa ( penso poche persone ) una mezzora prima che lorp vadano in chiesa
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un tavolino con giusto sue pasticcini delle bibite e i confetti per le persone che verrano a casa prima
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò abbiamo un giardino qualcosa di semplice perché tra la cerimonia alle 11 a poi il buffet verso 13 o 14 il ristorante dista 40 min nagari stuzzicano qualcosa prima 😂
    • Rispondi
  • YLENIA
    Sposa Saggia Luglio 2017 Padova
    YLENIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche da noi..cioè si sa ke la sposa deve prepararsi! A me piacerebbe riuscire a scendere pronta almeno 15 minuti prima della partenza delle macchine..il tempo di farmi applaudire, e salutare chi è venuto per me fino a casa!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn faremo nulla.. non ci piace come idea.. il mio fidanzato si preparerà all'albergo dove poi passeremo la prima notte (vicino alla.location per comodità).. io in location.. sola con parrucchiera e mamma.. per festeggiare avremo tempo dopo..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo faccio ...farò prepare solo un tavolino con coconfetti e dolcetti tipo cupcake molto belli alla vista ...poi una piccola composizione floreale.. io me lo immagino come nella foto ma senza le torte...

    Rinfresco sposa prima della cerimonia - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda in genere si fa come omaggio a chi viene a trovarci, la tua presenza non é necessaria nel senso, io lo farò in cucina, quando vengono gli ospiti a farmi gli auguri dopo possono intrattenersi un po in cucina magari con i tuoi genitori e mangiare qualche dolcino, ma tu quel giorno non avrai proprio tempo, tra parrucchiere trucco foto..
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me in Abruzzo si usa che le persone vengono a casa della sposa al rinfresco, ma la sposa non sta con loro, è chiusa in camera a farsi truccare e fotografare... praticamente quando è ora che la sposa esca di casa, tutti gli ospiti sono fuori dal portone che la aspettano e la applaudono, al taglio del nastro.Poi tutti vanno con le proprie macchine in chiesa o in comune, e la sposa arriverà per ultima.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella stessa situazione .sinceramente non chiamo nessuno,anche perché vorrei essere una sorpresa per tutti quel giorno quando scenderò le scale della location😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione. Alla fine lui farà il rinfresco a casa dei suoi e probabilmente raggrupperemo anche la mia parte lì perché io non avrei tempo per fare tutto e seguire pure loro.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si usa ma a prescindere a me piace anche io usciro' da casa ns ke è piccola ma ho un terrazzo grande preparero' il tavolo cn i dolci e mi farà piacere avere amici già dalla Matt
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò intorno tutti i miei parenti, che sono una ventina di persone. Ma amici e colleghi verranno direttamente in Chiesa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione