Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Rinite gravidica

Antonella, il 14 Ottobre 2016 alle 07:30 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno pancine, ne soffro da abbondante 1 mese e solo ieri ho scoperto che ha un nome e che è un sintomo molto comune. In pratica è avere costantemente il naso chiuso quasi come un'allergia. Io praticamente è da un mesetto che mi sveglio col naso costantemente chiuso e anche soffiandolo spesso la narice sinistra mi resta costantemente chiusa durante tutto il giorno! Direi che a lungo andare è fastidioso ma è il sintomo più sopportabile a mio parere. Ieri sera prima di andare a dormire stavo cercando di svuotare il naso x respirare meglio ed ha iniziato a sanguinare. Sono rimasta 10 minuti abbondanti a tamponare x farlo smettere....tant'è che mio marito si è un po' spaventato, vabbe io prendo gli anticoagulanti quindi x me è normale avere il sangue più liquido. Ad ogni modo volevo sapere se qualcuna di voi ne soffre, ho letto che è abbastanza comune.

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Ottobre 2016 alle 08:26
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Antonella, anche io in gravidanza ne ho sofferto... Un pò mi ha aiutato fare i lavaggi nasali con la fisiologica, ma mi è passata un poco gli ultimi due mesi (forse perché faceva caldo... Non so....) E definitivamente dopo il parto....Smiley catface ...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Mi si tappano sia naso che orecchie!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco Smiley winking A me è iniziato al quarto mese
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alle gengive succede raramente nell'ultimo mese (quinto)
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha sempre ragione lui....per una volta tocca a me!!!! Ahahaha!!! Si in effetti non è semplice anche se un minimo d collegamento L'avevo fatto! Ma proprio perché ho iniziato dopo poco d aver scoperto d essere incinta!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne soffro ma ne ho sentito parlare così come il sanguinamento delle gengive del quale invece soffro ogni volta che lavo i denti...davvero fastidioso
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ben fatto! Smiley laugh Beh cmq in effetti sembra strano da collegare alla gravidanza in realtà jo poi scoperto che aumentano le mucose x cui si può soffrire di questa cosa
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.....io ne ho sentito parlare perché mio marito mi ha preso in giro alla grande! T spiego...da quando sono incinta mi sono accorta d starnutire tutti i giorni....almeno uno starnuto al giorno lo faccio....e ho detto questa cosa a mio marito che mi ha preso in giro perché secondo lui nn era collegato! Allora vado in internet e trovo questa rinite....io non ho naso chiuso ma starnutisco in continuazione!!!! A me nn porta nessun fastidio.....ma sono contenta d aver avuto ragione almeno una volta!!!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha infatti!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto,io più che naso chiuso saranno due mesi che continuo a starnutire e soffiare il naso,specialmente alla mattina..Credevo fosse allergia,di cui io tra l'altro soffro..Buono a sapersi,altro disturbo da aggiungere all'elenco..Smiley xd
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti Smiley sad è un po' più difficile x questo ieri sera c'è stato un attimo di panico. Stamattina di nuovo sangue ma si è fermato abbastanza presto.... ora monitoro un po' la situazione
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda finché non c'era sangue andavo avanti ma stamattina di nuovo fontana!!! Se persiste mi faccio dare qualcosa pure io
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io stesso problema senza contare che già di mio non ho mai respirato bene perché ho l'interno del naso piccoloSmiley ups cmq il mio dottore mi ha consigliato l'acqua di Sirmione...sicuro la proverò così non ce la faccio piùSmiley sad
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella anche io ne ho sofferto in gravidanza....ricordo quella sensazione sgradevole del naso praticamente sempre chiuso....cercavo anche io di svuotarlo bene e di tenerlo pulito, anche a me qualche volta ha sanguinato, x la pressione con cui cercavo di pulirlo, occhio agli anticoagulanti! Potresti fare + fatica a tamponare! Bacioni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione