Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Luglio 2028 Padova

Rinnovo delle promesse: motivazioni

Alessandra, il 8 Maggio 2024 alle 19:29 Pubblicato in Just Married 0 7
Ciao! È da un po' di tempo che provo ad immaginare il momento del nostro rinnovo delle promesse.. vorrei confrontarmi con voi:
- quali sono i motivi per cui fareste il rinnovo delle promesse?
- lo fareste anche dopo aver passato / superato una crisi?

7 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 11 Maggio 2024 alle 23:43
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei SOPRATTUTTO dopo il superamento di una crisi!
    Qui non si usa farlo, ma chi lo fa è in genere perché hanno raggiunto una pietra miliare delle nozze, tipo i 30 anni
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una cosa carina da fare magari per il 10° anniversario o occasioni particolari.. soprattutto se avete superato una crisi, assolutamente si ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda, il nostro è stato un matrimonio intimo, con una trentina di invitati, per cui abbiamo pensato di ripetere la festa di matrimonio, invitando le stesse persone (in realtà alla fine c'era qualcuno in più 😆) nello stesso ristorante, decorato allo stesso modo e con lo stesso menù. Noi siamo arrivati vestiti con gli stessi abiti, io avevo un bouquet quasi identico... quasi perché non si trovano sempre gli stessi fiori... e abbiamo festeggiato i nostri primi cinque anni. Certo, se gli invitati fossero stati molti di più non avremmo potuto farlo. Se ci fossimo sposati in chiesa avremmo potuto fare una messa di anniversario con rinnovo delle promesse ma ci siamo sposati in comune e in comune non fanno i riti civili di anniversario. È stato un momento molto bello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2028 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forte! Me lo racconti un po'?

    Io sto pensando ad una cosa più intima ma non ho ancora le idee chiare.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo rinnovato le promesse ma in occasione del quinto anniversario di matrimonio abbiamo fatto una grande festa in cui ci siamo presentati vestiti come il giorno del matrimonio. Abbiamo "rinnovato" la festa, insomma 🤣 volevamo fare lo stesso per il decimo anniversario, ma purtroppo è stato nell'anno del covid e abbiamo dovuto rinunciare. A me sembra bello rinnovare le promesse, è un modo per ribadire l'importanza del vostro legame
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora sposarmi e già ci avevo pensato 😂 mi sembra una cosa carina da fare magari dopo 10 anni, per ricordare che nonostante le difficoltà il matrimonio è un percorso che si è scelto insieme e va vissuto insieme 🥰 dopo una crisi secondo me il rinnovo delle promesse assume un valore ancora più profondo
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io personalmente non sento l’esigenza di fare un rinnovo delle promesse. L’unico motivo per cui lo farei è personale ed è dovuto al fatto che nel 2020 avevamo organizzato il nostro matrimonio in America all’insaputa di tutti. Organizzando tutto nei dettagli. Ma poi abbiamo dovuto annullare tutto a causa covid e sposarci in Italia. Quel viaggio per me era importante perché venivamo da 3 anni difficili per un lutto è un grosso incidente del mio fm. Quel desiderio mi è rimasto nel cuore, e ci siamo promessi che prima o poi lo faremo e ci scambieremo le promesse come era nei nostri desideri. Nel tuo caso se senti l’esigenza di farlo dopo il superamento di una crisi, perché no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione