Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Settembre 2022 Salerno

Rinnovo delle promesse oppure...?

Tiziana, il 13 Ottobre 2022 alle 20:53 Pubblicato in Just Married 0 10
Ciao ragazze, io mi sono sposata il 10 settembre ma per un problema di salute molto serio, i miei suoceri non hanno potuto partecipare al nostro matrimonio. Alcuni amici di famiglia ci hanno regalato un soggiorno presso la location dove abbiamo celebrato e festeggiato, e a me sta frullando in testa di indossare nuovamente gli abiti e far qualcosa di piccolo con i miei suoceri, magari scattare qualche foto insieme e fare una cena. Mi piacerebbe farlo per il nostro primo anniversario, che coinciderebbe anche con i nostri 10 anni di fidanzamento, ma mi chiedevo se non fosse strana l'idea di indossare nuovamente i nostri abiti... mi piacerebbe far loro una sorpresa e ricostruire in piccolo quel giorno.

Secondo voi cosa potrei organizzare? Giusto un invito per i suoi genitori e i miei - sempre che riescano a venire abitando in un'altra regione - e basta? Senza amici ecc? Fareste un piccolo rito per rinnovare le promesse? Non vorrei che passasse per una cosa esagerata, la verità però è che a me piacerebbe avere una seconda possibilità visto che il giorno del mio matrimonio non mi piacevo proprio, ma mi rendo conto che una seconda festa suonerebbe ridicola... Che dite?

10 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 16 Ottobre 2022 alle 10:00
  • T
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Sono un po' combattuta per gli abiti, mi piace idea di fare delle foto con i miei suoceri ma come qualcuna di voi ha detto, indossare il mio abito potrebbe farmi vivere in maniera negativa quei momenti... al contempo comprare un altro abito "cambierebbe" il significato della giornata che voglio organizzare, che sarebbe proprio rivivere in piccolo il giorno del nostro matrimonio. Ci penso ancora un po' su!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella idea! Se ai suoceri farebbe piacere, perché no! Magari senza che sia di nuovo il matrimonio, ma una cosa intima tra voi mi sembra un regalo speciale Smiley love per l'abito, come ti hanno suggerito potresti prendere qualcosa di elegante, bianco, senza fare la spesa del vestito da sposa. Se invece ci tieni troppo alle foto, anche per una "rivincita", ehi, se ci stai coi costi vai di abito! Smiley sexy Magari, l'unica cosa, valuta se ai suoceri potrebbe sembrare "troppo" visto che sareste solo tu e loro Smiley winking

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bella idea e anche un bel pensiero nei confronti dei suoceri, per il vestito potresti anche pensare di prendere un vestito elegante da cerimonia bianco in modo da fare "sposa" senza rimetterti il vestito se non ti sei piaciuta, e senza spendere tanto come per un vestito da sposa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho festeggiato i 5 anni di matrimonio rifacendo la festa nello stesso ristorante, con lo stesso menù e gli stessi abiti 😊 compreso anche il bouquet. Però non abbiamo fatto rinnovo delle promesse, ci siamo sposati in comune e non siamo tipi da riti simbolici. Non ci trovo nulla di strano a rifare la festa con gli stessi abiti, ma se tu hai avuto problemi col tuo forse sarebbe meglio non rimetterlo, potrebbe darti una brutta impressione. Cosa aveva che non andava?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non suona per niente ridicolo. Inviti solo i vostri genitori, eventualmente i testimoni e basta finita così. Per me ci sta

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea, io lo farei solo coi genitori
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti pensare ad un abito poco costoso, ovviamente...certo con quello che costano nemmeno io rifarei la spesa.
    • Rispondi
  • T
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio che opteremo per un rinfresco, ma non saprei bene come organizzarlo e se indossare davvero gli abiti, considerato appunto che il mio lo detesto e comprarne un altro mi sembra fuori luogo (anche se io lo farei, anche solo per le foto!)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al primo anniversario abbiamo rimesso gli abiti ed abbiamo rinnovato le promesse in chiesa. Tutto si può fare. Se ti gira ed hai la possibilità, puoi anche prenderti un nuovo abito (leggevo della tua storia). Una cosa è fare un piccolo rinfresco, cosa che approvo soprattutto nella situazione dei tuoi suoceri, un'altra replicare il matrimonio, che troverei esegerato.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti pensare di fare una piccola cerimonia simbolica nella location.

Con i familiari, i testimoni e gli amici a cui siete piu' legati.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione