Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli

Rinvio matrimonio

Federica, il 26 Marzo 2021 alle 11:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ragazze non so più che fare. Sono ex sposa di Aprile 2020, rinviato ad Aprile 2021. Non avevo ancora rinviato ulteriormente perché stanca, volevo attendere fino all'ultimo. Fino a che ho deciso di chiamare la struttura, ma ha date solo a Novembre e non è un mese che mi fa impazzire. Il pensiero di dover attendere altri 8 mesi, tra l'altro sempre vivendoli nell'incertezza, mi crea ulteriore ansia. E per di più in questi mesi avrei anche un trasloco da affrontare, quindi mi dovrei mettere anche alla ricerca di una casa, dato che conviviamo da 4 anni. A momenti annullerei tutto, vi giuro.

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Marzo 2021 alle 14:00
  • Federica
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti, ad oggi ho preso consapevolezza che non mi interessa il mese, il giorno, col freddo, con la pioggia...a me interessa coronare il mio sogno così come l'ho sempre immaginato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi comunque vada a settembre ci sposiamo, la vita purtroppo non aspetta!! Se novembre non ti piace come mese pensa che per il giorno del vostro matrimonio sarà tutto ancora più bello!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco anche noi stessa situazione. ma probabilmente ci sposeremo ugualmente

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No niente, tutto occupato
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma non hanno neanche una data infrasettimanale?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 16 aprile e abbiamo rinviato al 16 settembre...e' la terza volta che rimandiamo e anch'io, se potessi, annullerei tutto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace tantissimo Smiley atonished non deve essere una bella situazione! Per quanto possibile cerca di essere positiva per la nuova data Smiley star

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco io l'ho rinviato anke 2 anni fa poi scoppia la pandemia,ora mi sa e da rinviare di altei mesi nonché a l'anno prossimo 🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perfettamente. Anche io ho rimandato da Aprile a Ottobre. Anche se è difficile non farti prendere dallo sconforto e dalle emozioni negative del momento: stai calma e cercate di prendere una decisione che sia la migliore per voi.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te aprile 2020 e aprile 2021. Ho rimandato pochi giorni fa ad aprile 2022. È tantissimo lo so ma sinceramente non me la sento di rimandare di due mesi e stare ancora in ansia e Novembre proprio non mi piace, avrei troppo freddo 😖. A sto punto aspetto di nuovo aprile sperando di aver terminato la campagna vaccinale o quasi. Questo perché già conviviamo e quindi ovviamente dispiace ma non ci cambia la vita è poi ho anche il problema di mia sorella che vive in America e quindi non vorrei sposarmi senza di lei
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che situazione mamma mia, mi dispiace tantissimo Smiley heart

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica, per il 22 aprile sinceramente la vedo difficile perché finché non saranno passate tutte le feste (25 aprile e primo maggio) temo che vorranno mantenete le restrizioni.. Poi chissà.. Certo però novembre non è un bel mese per un matrimonio! 😒
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, è un momento difficile e anche le scelte che le coppie devono affrontare sono molto personali e difficili e non ci sono scelte sbagliate, ma solo quelle che si attagliano meglio al sentire della coppia stessa. Detto ciò, il rinvio non è obbligatorio e tanto meno deve essere un'imposizione vissuta male, molte persone hanno scelto di sposarsi comunque ora in inverno/primavera, fare solo la cerimonia e annullare la festa, del resto se si è coperti da decreto impeditivo di feste si ha diritto ad esercitare al risoluzione del contratto per ciò che riguarda la festa e riavere la caparra (salvo deperibili ad es. confetti e fiori già ordinanti e prestazioni già eseguite ad es. gli abiti). L'atra opzione è quella che già citi tu, rinviare nuovamente la festa o la festa con la cerimonia in blocco... certo, novembre è un mese particolare, non a tutti piace, quindi con questo tipo di disponibilità c'è chi è andato direttamente al 2022, ma pure lì ancora, tanta ma tanta attesa, non tutti la reggono. Secondo me vi dovete fermare un attimo, parlarne insieme e decidere concordemente cosa è meglio per voi, cosa vi fa sentire meglio, quali sono le vostre priorità.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!
    Dipende se sareste disposti anche a sposarvi senza ricevimento.. potreste comunque fare il rito ad aprile e rimandare solo la festa più avanti, per non dover rinviare almeno la cerimonia per la terza volta.. sicuramente i festeggiamenti ad aprile li vedo in salita..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione