Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli

Ripensamento drammatico: non voglio più sposarmi

Raffaella, il 24 Marzo 2017 alle 16:01

Pubblicato in Prima delle nozze 46

Non auguro a nessuna di voi questo stato d'animo che mi si è appiccicato addosso. Non voglio più sposarmi!Il motivo forse è sempre stato a portata di mano ma è come se adesso non potessi più ingnorarlo. La non comunicazione del mio FM fa si che io non riesca a fidarmi di lui. Tutto quello che dice,...
Non auguro a nessuna di voi questo stato d'animo che mi si è appiccicato addosso. Non voglio più sposarmi!Il motivo forse è sempre stato a portata di mano ma è come se adesso non potessi più ingnorarlo. La non comunicazione del mio FM fa si che io non riesca a fidarmi di lui. Tutto quello che dice, se lo dice, è detto a metà o in maniera ambigua, poco chiara, sibillina...ho da sempre provato ad usare pazienza ee cercato di aiutarlo ad aprirsi, insegnandogli l'importanza dello scambio e della condivisione. Penso che in una relazione la comunicazione sia seconda solo al rispetto.Questo suo modo si essere sta alimentando sempre di più in me forti insicurezze. Alle volte ho quasi la sensazione di percepirlo come un estraneo. Ci sto malissimo e mi sento avvilita. Qualche giorno fa abbiamo affrontato il processetto col parroco e , alla domanda circa i dubbi risolti nel fidanzamento qualcosa mi ha fatto tremare. Penso che il matrimonio sia quella marcia in più che ti fa affrontare i problemi in modo diverso. Il dubbio permane se mi domando "Come faccio da sola, se tu non mi parli?"Aiuto. Voglio fare un passo indietro e il solo pensiero mi terrorizza

46 Risposte

  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E'difficile dare consigli ma da quello che racconti credo che questo tuo ripensamento sia piu'che motivato...un abbraccio grande e ti posso solo dire che nel Vero Amore non devono esserci ombre,dubbi,incertezze...se stai cosi'pensaci bene e cerca di chiarire bene le cose col tuo fm...dopo sarebbe troppo tardi...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2017 Mantova
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo io penso che questo profilo sia un troll?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu ti trovi in questa situazione, sicuramente il matrimonio e i suoi preparativi tirano fuori tutti i dubbi possibili e immaginabili, e forse non è un male.Non posso dirti cosa fare perché non conosco la situazione, ma pensaci, parlane con fm, con un'amica, con il prete, con chi vuoi, poi quando hai deciso che hai parlato con abbastanza persone prendi la decisione che sia giusta per te.E se decidi per il no non stare a preoccuparti di preparativi iniziati, parenti e bomboniere ordinate, l'importante è che tu sia sicura e felice.

    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le scelte importanti scatenino in noi sensazioni sopite.. se nel tuo cuore hai sempre avuto questa perplessità, ma non lo hai mai ascoltato ed ora si fa sentire più forte, allora forse dovresti iniziare ad ascoltarlo e farti delle domande. Prenditi alcuni giorni per riflettere..se hai un'amica lontana, vai a trovarla e approfittane per fare un viaggio in solitaria. O fai una bella passeggiata in mezzo alla natura. Fermati sotto un albero, siediti a riflettere..qualsiasi cosa ma prenditi il tuo spazio per ascoltarti.Prova a farti questa domanda.. riesci ad immaginare un futuro col tuo fidanzato? Se riesci ad immaginarlo, come lo vedi? Parlane con lui,senza aggredirlo. Magari ha solo bisogno di una "scossa" per rendersi conto che ci stai male e hai dei seri dubbi. Dopo anni si da tutto per scontato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ama capirà il tuo malessere e si sforzerà di farti stare meglio! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace che il tuo fidanzato sia così sulle sue, il mio consiglio è quello di parlarci seriamente, di capire cosa gli passa per la testa, bisogna insistere, digli che stai male e non sai più se sposarti o meno per colpa di questo suo atteggiamento che non fa bene a nessuno dei due, io ti posso dire che se hai un minimo di dubbi è bene che tu te li tolga parlatene anche con il parroco con qui avete fatto il processetto, sicuramente con la presenza di una persona estranea alla coppia vi potrà unire! Mi auguro solo che questo momento buio passi subito! Baci!😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di chiudervi in una stanza e parlarci a 4 occhi ora o mai più nn pensare a maggio pensa a te ke vieni prima di tutto e nn puoi sposarti CN qst dubbi o si sveglia e ti aiuta o ciao xke' poi qnd arrivano i veri problemi cm li risolve col silenzio? Noooo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, anche io prima ero piu riservata... adesso se ho dei dubbi o preoccupazioni ne parliamo e finiamo poi a scherzare e ridere... mi sento meglio quando parliamo...e ne capisco sempre piu l'importanza.....anche x stupidi dubbi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, mi dispiace tantissimo per questa situazione!!! ti comprendo benissimo perchè all'inizio della nostra relazione anche il mio fidanzato era come il tuo ed infatti eravamo sempre ai ferri corti, però vedo che fra circa 2 mesi vi sposate, è un po' tardi per avere ripensamenti, non trovi? Ovviamente meglio prima che dopo ma visti i tempi ti consiglio di prenderti del tempo per pensare meglio e nel caso parlare con lui: forse, se ti aprissi a lui e gli confidassi i tuoi dubbi sul vivere una vita insieme, lui potrebbe anche sentirsi scrollato a cambiare atteggiamento. Se invece continua così, allora mi sa che hai ragione a voler fare un passo indietro e magari a rinviare il matrimonio. Hai provato a parlarne anche con la tua famiglia?

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarò L unica a dirlo ma allora pensaci ,per me il dialogo in un rapporto è fondamentale è ne ho avuto ancora di più la convinzione quando mia suocera pochi mesi fa,dopo 35 anni di matrimonio lascia sua marito proprio per questo problema,lui non dialoga non parla,e lei si è stancata di questa situazione...ne ha sempre sofferto adesso ha mollato...io dopo 10 anni di fidanzamento L voce di mio suocero la sto sentendo adesso che parlaPer sfogarsi ,sempre riservato mai ha dialogato...ti dico pensaci bene,col tempoE con il passare degli anni il dialogo fa tanto
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Daniela e inoltre penso che esistano persone più riservate di altre...non significa che non ti ami o ti menta!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sai una cosa? Ero un po come il tuo fm cioè non comunicavo molto i miei pensieri, le mie emozioni, i miei turbamenti e litigavo con fm perché lui diceva se non parli come faccio a capire che pensi? Che provi? Mi ha aiutata tantissimo e soprattutto mi ha fatto capire che non mi mangia se dico ciò che mi preoccupa. Certo è capitato che abbiamo litigato anche pesantemente ma tra noi non ci sono segreti. Più che altro farei chiarezza sui tuoi sentimenti perche da quello che dici il tuo fm è sempre stato così. In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La comunicazione è alla base di tutto, ma non esiste solo quella verbale. Se ti sei innamorata di lui, vuol dire che è riuscito a trasmetterci qualcosa, pur senza parlare troppo...io credo che tu debba ripensare ai motivi che ti hanno fatta innamorare e rifletterci su. Forse è solo il nervosismo che ora ti fa pensare così...

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo per la tua situazione, ora più che mai devi cercare di essere lucida e capire cosa accade intorno a te..voi convivete già? scusa se te lo chiedo ma penso che se nn convivete ancora potresti prima provare a convivere..è più difficile essere sibillini e ambigui sotto lo stesso tetto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione