Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Luglio 2019 Chieti

Riscossione bonus mamma domani...

Simona, il 20 Agosto 2020 alle 08:54 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno a tutte!In questi giorni faro' domanda x le 800€ e volevo sapere...Solitamente dopo quanto tempo vengono accreditati?!Ed occorre solo il certificato del nostro medico?!Grazie e buona giornata 🤰

23 Risposte

Ultime attività da Simona, il 14 Settembre 2020 alle 10:26
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mimma inizialmente anche a te nello stato della domanda risultava la dicitura "protocollata"?! 🤔
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "Protocollata" significa che le è stato assegnato un numero di protocollo quindi è stata registrata correttamente dai sistemi dell'INPS.

    Non è indicativo del fatto che sia stata valutata o meno.

    Una volta valutata e approvata, se non erro, avrà lo stato "accolta" e poi "in pagamento".

    Dal quando viene messa in pagamento di solito ci vogliono una decina di giorni per vedere i soldi.

    A me ci hanno messo in totale circa un mese.

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sono riuscita per un pelo!Allora protocollata significa che è stata registrata dall’inps quindi da quello che ho capito io fino quando sarà protocollata vuol dire o che ancora deve essere valutata oppure che è in valutazione...chiama il patronato perché gli operatori inps non sono per nulla competenti.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al- spero che ti siano arrivati in tempo x la scadenza della postepay 🙏 Io ho fatto domanda tramite il patronato solo x la paura di nn sbagliare e quando chiamo il contact center nn ricevo spiegazioni dettagliate,+ che altro xche' nn so cosa significhi la dicitura "protocollata" se consulto online la mia domanda...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Simona,ho ricevuto anche il pagamento in settimana...ma è stata un’odissea perché ho dovuto presentare 3 domande,il contact center inps non mi dava spiegazioni in merito alle domande respinte e mi consigliavano di fare domanda alla nascita del bambino alla fine me ne sono andata per un’idea il problema era che il certificato telematico era stato fatto prima del compimento del 7 mese e ho fatto fare un altro certificato al mio medico di famiglia.A me hanno valutato tutte e 3 domande in 4 giorni ciascuna(ovviamente sabato e domenica esclusi) da quello che ho capito dipende anche dal flusso di domande che ha l’inps di appartenenza anche se la sede all quale sono destinata è Napoli centro quindi abbastanza “affollata”.Tu hai chiesto domanda da sola o tramite patronato?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Libera alla fine hai avuto qualche esito x il bonus?!A me risulta "protocollata" da una 10ina di giorni 😏
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante cosi ci andro' prevenuta 🤗
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solamente il certificato medico della mia ginecologa che attestava che ero alla 31 esima settimana di gravidanza
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Monica tu quali documenti hai dovuto portare dal patronato x la presentazione della domanda?!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona
    ho fatto la domanda da qualche giorno,autonomamente dall’app dell’inps credevo in un’impresa difficile invece per nulla!
    Io ho inserito il certificato telematico che ha inviato il mio medico di famiglia all’inps e negli allegati,visto che quello di famiglia non mi ha dato copia cartacea,il certificato del mio ginecologo che attesta la gravidanza.Mi è stato detto che in una quindicina di giorni accreditano il pagamento e lo spero tanto solo perché a breve mi scade la postepay e richiederne una nuova mi secca anche perché poi in tal caso dovrò comunicare il nuovo iban all’inps 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto tutto sola, addirittura tramite app sul telefono, circa 5 minuti ed ho fatto tutto!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto subito dopo la nascita d mio figlio così non cera bisogno d certificato del medico (basta il codice fiscale del bimbo), direttamente dal sito. Ho ricevuto i soldi sul libretto postale dopo circa 2 settimane dalla domanda.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo fatto tramite patronato!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Monica ciao!Hai fatto la domanda da sola sul sito dell'inps o tramite il patronato?!Io ho il pin ma preferisco aspettare che riapra il caf dalle ferie 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente li vedrai accreditati in settimana!Lo hai fatto autonomamente o tramite patronato?!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto domanda 13 agosto, ieri risulta "pagata" ma non ho ancora ricevuto accredito...infatti più tardi voglio chiamare per sapere tempistiche accredito.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel giro di una settimana li ho trovati sul conto!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto domanda a fine luglio e ricevuto i soldi a inizio agosto.. ed ho usato solo il certificato del ginecologo presente in agenda
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono stati accreditati nel giro di 2-3 settimane.. si serve praticamente solo il certificato del ginecologo e puoi fare richiesta autonomamente dal sito INPS se hai il pin
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatto autonomamente dal portale, però per farlo devi avere il pin dell’INPS (chiederlo e riceverlo è facilissimo)
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei gia' dovuto presentare domanda ma il patronato dove vado solitamente e' in ferie e riaprira' il 1° settembre 🙏
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto richiesta ad inizio giugno e mi sono stati accreditati ad inizio agosto. Pensavo peggio! Per quanto riguarda il certificato serve solo quello del medico di base che accerta che hai superato il settimo mese (se non erro).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione