Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Giugno 2021 Padova

Riso

Silvia, il 6 Marzo 2021 alle 08:15 Pubblicato in Fai da te 0 14
Ciao!!! Che riso bisogna mettere nei coni per evitare che sporca i vestiti?


Grazie 🤩

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Marzo 2021 alle 11:14
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riso apposta senza amido! Lo puoi fare tu oppure comprare già fatto

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi oltre che per il problema dello sporco, abbiamo evitato il riso oltre che per il costo , anche perché poi si incastra ovunque e nella pettinatura e nel pizzo è difficile toglierlo
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso il riso paraboile al supermercato.. non ho dovuto nemmeno lavarlo!! 😂😂
    Non è bianco ma è andato benissimo 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Devi armarti di due bacinelle. Nella prima metterai acqua molto calda ma non bollentissima (altrimenti il riso cuoce!!) e verserai il riso tenendolo in ammollo per mezz’ora. Gira di tanto in tanto. L’acqua diventerà biancolatte perché il riso perderà l’amido. Poi raccogli il riso e mettilo nella seconda bacinella con acqua tiepida per lo stesso tempo. Nel frattempo pulisci dai residui il primo contenitore. Trascorsi 30 minuti raccogli di nuovo il riso (l’acqua rimasta sarà bianco sporco) e mettilo nella bacinella con acqua fredda, molto fredda. Qui deve restare per un’ora. Gira ogni tanto per sciacquare bene e separare i chicchi.
    Fatto ciò prendi una taglia grande (anche due a seconda di quanto riso stai preparando), metti sopra un canovaccio e posiziona sopra il riso che si asciugherà all’aria. Meglio se vicino a un termosifone. Muovi ogni tre/quattro ore. È il gioco è fatto!
    Il procedimento è un po’ lungo ma andare a spendere anche solo 5 euro per un pacchetto di riso già lavato (e da mezzo chilo) mi sembra assurdo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio saperlo per favore🙋🏻‍♀️🙏🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C' è il riso che non macchia e lo trovi tranquillamente su internet😀
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non macchiare riso giallo...ma se lo compri e lo lavi anche quello meno costoso va benissimo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovi le modalità di lavaggio online oppure chiedimi , sarò lieta di spiegarti come fare. Ma è semplicissimo 😉👍🏼
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra il riso al supermercato. Quello che costa di meno. E lavalo da te in casa!!!! Giuro, nessun segno sugli abiti!!!!
    Io l’ho fatto due volte perché la prima volta mentre stava asciugando all’aria il gatto ha trovato il contenitore e l’ha scambiato per lettiera!!!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah mamma mia che bagno di riso!!!!🤣 Bellissima la foto!!!🔝🔝🔝🌟🌟
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi i coni portariso li ha omaggiati la fioraia, prova a chiedere magari lo fanno anche a te, comunque tanti amici portano il riso da casa per fare gli scherzi, come é successo a me e altri matrimoni a cui ho partecipato, 😅 a noi hanno tirato 3 secchi con 4 kili di riso ciascuno 😅Riso 1

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste un riso antimacchia.. Io l ho acquistato a pacchi su Amazon.. Una spesa sostenibile e non eccessiva...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi si può trovare un riso già lavato e pronto per i matrimoni (si trova anche su internet), ma costa molto di più di un normale pacco di riso. Molti consigliano il parboiled che non macchia. Per esperienza, ti consiglio comunque di lavarlo prima. Io ho usato parboiled non lavato e il risultato è stato che mio marito aveva tutto il vestito pieno di puntini bianchi. Nulla di irrisolvibile, con un fazzoletto leggermente umido è andato tutto via. Però ecco....consiglio di prenderlo o già pronto, oppure di lavarlo in ogni caso. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste un riso lavato😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione