Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Ottobre 2019 Agrigento

Ristorante

Monica, il 25 Settembre 2019 alle 18:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ho un piccolo budget e non posso permettermi di fare cene con prezzo alto vorrei fare o una piccola cena primo e secondo frutta e torta o una pizzeria che dite voi che fareste e cosa farete per il vostro matrimonio e la torta come potrei farla il 3 luglio di crema o al gelato

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Settembre 2019 alle 11:13
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti invitati avresti? Quanto pensate di poter spendere a persona?
    Perché in agriturismo (almeno qui in zona) con una cinquantina di euro a persona hai una cena completa per i matrimoni (buffet di aperitivo, due primi, secondo, contorno e dolce). Sarebbe un buon compromesso per invitare tutti ed avere comunque una cena servita. 😉
    In alternativa, puoi organizzare un'apericena così da tagliare ancora le spese. Facci sapere per cosa deciderai. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Concordo, potreste cercare un agriturismo e magari fare un risotto e una grigliata di contorno. A me, piacerebbe trovare un aperitivo e un bel fritto di pesce, con torta gelato finale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pizzeria direi di no per un matrimonio, più o meno qual è il budget a persona per la cena e quanti invitati sarete?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti valutare una bella apericena in un locale carino, oppure un agriturismo come ti hanno consigliato😊 la torta devi sceglierla secondo i vostri gusti
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non vedi in qualche agriturismo?
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un buffet perché non siamo amanti dei pranzi o delle cene dalle interminabili portate! Ci è sembrato un giusto compromesso!


    Fai ciò che ritieni più opportuno, senza pensare troppo ai commenti esterni, abbiamo tutti/e una visione diversa su come festeggiare il matrimonio 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Agrigento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa potrei fare un primo un secondo dimmi tu consiglio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica!io opterei per una cena semplice...la pizza la boccio😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un piccolo budget, ti consiglio come prima cosa di invitare solo pochi intimi, in secondo luogo organizzare una cena, considerando che il matrimonio sarà d'estate mi sembra una scelta assolutamente azzeccata. Se vuoi risparmiare ancora puoi dedicarti al fai da te, soprattutto per quanto riguarda decorazioni e bomboniere.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con il pensiero di Lidia...è anche vero che dipende dalla tua idea di festa del vostro giorno...io personalmente preferirei una bella festa con tutto ciò che desidero ma con un numero limitato di invitati, quelli più stretti e importanti...per la torta non saprei, io mi affiderò al mio pasticciere di fiducia (mi sposo ad agosto)...forse crema è quella più indicata, ma il gelato ha sempre il suo perchè...

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante, no pizzeria dai.. per la torta direi crema (es. una millefoglie)
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Precisa Luglio 2020 Catania
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per prezzo alto
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei x un apericena, qualcosa di molto informale magari a bordo piscina o in un giardino. Non sceglierei né una pizzeria né un ristorante che, peraltro, appena sentono la parola matrimonio, prospettano prezzi ben più alti di quelli richiesti per qualsiasi altra cena e/o festa. Vanno molto di moda ormai i festeggiamenti informali, con finger food a buffet. In alternativa potresti optare anche per un agriturismo, se ti piace il genere country/rustico....lí te ne usciresti con meno. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente opterei per il ristorante piuttosto che la pizzeria. Per la torta forse è più adatta quella di crema

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione