Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

MARIKA
Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini

Ristorante + Hotel per ospiti che vengono da lontano?

MARIKA, il 3 Agosto 2020 alle 07:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Ciao a tutti!! Smiley flower

Noi abbiamo il 99% degli invitati che vengono da altre regioni di Italia o dall'estero perché ci siamo trasferiti 10 anni fa da soli. Ci sentiamo in dovere di pagare almeno la prima notte in hotel per tutti gli ospiti ma non so se economicamente ce la possiamo fare (dovremmo essere 160-180). Cosa ci consigliate?

Grazie e un abbraccio, Marika Smiley star

36 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Agosto 2020 alle 19:06
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, molte volte le soluzioni più semplici regalano un qualcosa in più agli ospiti !
    Auguri
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. Sai che da tante teste di riesce a trovare la giusta soluzione 😉😘
    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Letizia,

    penso che faremo così anche noi. Daremo un'opzione di struttura con delle quote vantaggiose per l'evento: il problema è che so già che alcuni staranno una notte, altri più giorni, qualcuno arriverà prima, altri partiranno dopo... un caos. Con questa situazione, farò fatica a coordinarli tutti... Smiley ups

    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao M.Laura,

    sono stata in una residenza religiosa e l'unico problema era che dovevi rientrare entro le 22 al massimo! Smiley catface Poi magari non sono tutte uguali!

    Cmq me lo sono appuntato, tutte le nuove idee sono le benvenute! Grazie! Smiley love

    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco Roberta, si vorrebbe fare stare tutti, il meglio possibile, ma non si può! Smiley winking

    Sarà comunque sicuramente una giornata bellissima con chi ha potuto e voluto farne parte! Smiley love

    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Valentina hai ragione...

    alla fine penso che faremo così (struttura pagata solo a famiglia stretta e testimoni!) Smiley love

    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    WOW!!!! Grazie mille Veronica! Smiley love

    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Claudia,

    se sei nelle condizioni di farlo, fai benissimo!

    Gli invitati di Napoli sono ridotti ma comunque se paghi 2 notti, si parla di quote alte... forse penso che questo sia un must soprattutto del sud vero?

    Te lo chiedo perché io mi riferisco ai nostri invitati campani e calabresi...Smiley love

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. Si esatto, se anche gli amici decidessero di fermarsi ognuno pagherà x sé
    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cecilia,

    direi che mi avete convinta!!!! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh E' davvero pazzesco pensare di pagare tutto a tutti!!! Smiley ups

    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia,

    se passi da Misano il prossimo anno allora passami a salutare!! Smiley laugh

    Sono d'accordo con te che ci sarà sempre qualcuno che non sarà contento ma la questione mi è stata sollevata proprio da una parte della famiglia quindi mi sono posta seriamente il problema. Subentrano poi altre dinamiche dove sei "costretta" ad invitare perché se no si offendono e poi... è tutto un gran caos!

    Cmq ho deciso di godermi questo giorno e tutti i preparativi in modo sereno quindi come hai detto tu, farò quello che posso con il cuore, il resto lo lascerò sullo sfondo.

    Grazie e un abbraccio romagnolo!

    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eliana,

    la nostra location è un ristorante sul mare che non ha camere. Collabora con alcuni hotel vicini ma sono troppo cari. Cosa intendi che pagherete per i parenti? La famiglia stretta (genitori e fratelli/sorelle)?

    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima soluzione Elena! Grazie!

    Dolcissima anche l'idea della colazione!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo tanti ospiti che vengono da lontano ma non possiamo permetterci di pagare per tutti. Io ho preso accordi con una struttura che mi ha fatto un prezzo di gruppo vantaggioso ed ho organizzato un pullman per l'andata e il rientro. Devo dire che la maggior parte dei miei invitati ha accettato di buon grado l'iniziativa, un gruppetto ha preferito prendere un B&B altrove perché resteranno più a lungo.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se in zona ci sono residenze religiose in grado di ospitare almeno una buona parte degli invitati. In genere il prezzo è abbordabile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con così tanti invitati, a meno che non abbiate veramente le possibilità, vi assicuro che sarà un salasso. Io vi lavoro nelle strutture vacanziere.
    Anche noi abbiamo quasi tutti gli invitati da fuori ma non potremmo pagare l'albergo a tutti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste chiedere a delle strutture tipo b&b nella zona in cui vi sposerete, se prenotate tutta la struttura (visto il numero di invitati) sicuramente vi faranno un prezzo di favore.
    Fatevi fare qualche preventivo e poi decidete... Se poi dovessere eseere troppo oneroso per voi, potete pensare di pagare la notte solo ai parenti stretti e testimoni, gli altri lo capiranno
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi come te, ci sposiamo nelle Marche e quasi tutti i nostri parenti vengono dalla Sicilia e dalla Campania.

    Di conseguenza abbiamo già trovato un B&B dove farli alloggiare, che prenotando tutta la struttura, ci ha fatto un prezzo di favore di 20€ a persona con colazione inclusa.

    Prova a chiamare direttamente i B&B e mettiti d'accordo con loro!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci troviamo nelle stesse condizioni ma con numeri moooolto più ridotti dei tuoi.
    Ci sposiamo in Piemonte e io sono di Napoli... tutta la mia famiglia verrà da Napoli, mentre la mia migliore amica dalla Svizzera...
    mi sono un po’ messa nei loro panni... dovessi andare ad un matrimonio lontano da casa, in un posto da me sconosciuto, avrei qualche difficoltà, non per il viaggio, ma per il dormire. Ed allora abbiamo deciso così: ognuno si paga il viaggio con cosa vuole (aereo, macchina, treno) mentre per il dormire pensiamo noi. Ci sposeremo di sabato e abbiamo prenotato dal venerdì alla domenica, perché è impensabile che si viaggia la notte di venerdi, si partecipa al matrimonio sabato e domenica si riparte... così gli ospiti potranno arrivare con tutta calma al venerdì e poi ripartire alla domenica. Non abbiamo preso un hotel, ma abbiamo trovato una struttura che ha tanti mini appartamentini, così che poterci mettere dentro anche più persone (naturalmente della stessa famiglia). Ti consiglio event di trovare magare o una struttura così o un B&b, e non un hotel, hanno dei prezzi assurdi. Però a parer mio è una cosa da fare...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara è davvero tanto pagare per tutti tutti, anche noi saremo sui 160 e ad una 20 di persone dobbiamo trovare l’albergo o b&b e con i prezzi che ci sono è un po’ un delirio soprattutto con le disponibilità
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, ho letto che ti sposi a Misano Adriatico, lì ho un pezzetto di cuore visto che ogni anno ci passo una settimana con tutta la famiglia (zii, cugini ecc) 😍
    Per quanto riguarda la questione che hai posto, noi avremo una trentina di parenti miei dall'estero e una ventina di fm dalla Calabria, sarebbe impossibile per noi pagare a tutti l'hotel, spenderemmo più del matrimonio stesso! Ospiteremo qualcuno a casa nostra e dei vari parenti che abbiamo qui, gli altri pagheranno autonomamente l'alloggio, noi daremo indicazioni su alcuni posti dove pernottare. Nessuno ci ha fatto storie, anzi, hanno capito benissimo e sono stati loro stessi a dirci di fare così.
    Io ho partecipato a due matrimoni lontano da casa: mia zia pagò l'alloggio, mio cugino no e ho pagato di tasca mia. Ci sono andata lo stesso, nonostante non siamo minimamente legati, mi faceva comunque piacere partecipare e non mi sono fatta il problema di dovermi pagare la stanza. A un certo punto entra in gioco anche il pensiero individuale, accontentare tutti è impossibile.Fai quello che puoi 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo già preso accordi con la location, x chi vuole dormire lì ci hanno fatto un prezzo "di favore".. Xò nn pagheremo x tutti, ma solo x i nostri parenti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una cinquantina di persone da fuori. Stavo pensando di prendere degli appartenenti più che hotel! Una Villa con 12 posti letto (chiaro lo puoi fare con chi si conosce bene tra loro) ad esempio ci verrebbe 400€ per una notte = 33€ a persona! Magari puoi fargli trovare te la colazione...prepari un cesto con biscotti marmellata ecc e dovresti risparmiare qualcosa
    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria,

    spero tu riesca a trovare una soluzione economica, dipende ovviamente dalla tua zona e dal periodo. Noi abbiamo sentito qualsiasi struttura ma hanno quote altissime in alta stagione!

    Ti consiglio comunque di iniziare a chiedere dei preventivi e non dirlo già a tutti gli invitati che le spese saranno tutte a carico tuo se no dopo, potresti trovarti in difficoltà! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Elena, proverò a sentire.

    Anche noi abbiamo rimandato il nostro matrimonio quest'anno e questa cosa mi ha spezzato il cuore... Smiley cry

    Ma il prossimo anno sarà ancora più bello stare tutti insieme e poterci abbracciare stretti stretti! Smiley love Ne sono sicura! Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi siamo nella stessa situazione, molti invitati vengono da regioni diverse, dato che c'é tanta distanza e noi ci sposiamo di giorno dovremo pagare la notte prima e la notte dopo, altrimenti ci siamo resi conto che se dovessero pagare il viaggio più l'hotel probabilmente tanti non verrebbero.. Noi opteremo per un b&b.. Speriamo di non spendere troppo!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero.. vivamente.....io ho rimandato di un anno..spunto per il virus.....se posso darti un consiglio io conosco l hotel le vele a Cesenatico ed ha costi molto competitivi...e so che il proprietario ha un hotel anche a Rimini non so dove....magari se chiami puoi chiedere..magari organizzando il tutto con un anno di anticipo magari ti fa me o di 70 ☺️☺️🤪🤪
    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio tantissimo, grazie!!!!!!!! Smiley love

    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, noi ci sposeremo a Misano Adriatico (Rimini) in alta stagione... come ho scritto a Laura sotto i 70-80 euro si fa proprio fatica!

    Il Covid è stato un grande problema per tutti: tante persone hanno paura di spostarsi, hanno avuto grossi problemi lavorativi ed economici... spero che visto che manca un anno, riusciranno tutti ad organizzarsi al meglio e che andrà tutto bene! Un abbraccio!!


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, con 11000 euro ci paghi un altro matrimonio! Gli invitati capiranno. Io ho pensato di pagare eventualmente per parenti che vengono da molto lontano ed hanno bisogno di un appoggio per forza. Per gli altri no, non me lo posso permettere. Ti posso lasciare un contatto di un hotel in cui lavora una persona fidata che conosco. Buona giornata a te!
    • Rispondi
  • MARIKA
    Sposa Saggia Giugno 2021 Rimini
    MARIKA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Laura, abbiamo guardato già delle strutture ma essendo alta stagione siamo su un badget di 70 euro a coppia di invitati!

    Contando che vengano solo in 160 siamo già ad una spesa di 11.200 euro! Smiley cry

    Come hai consigliato te, non posso obbligare nessuno a venire ne tanto meno gli ospiti possono pretendere che sia tutto a nostre spese.

    Potessimo, lo faremmo con tutto il cuore ma è fuori dalle nostre possibilità.

    Grazie e buona giornata! Smiley love

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione