Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia

Ristorante o Villa con catering esterno?

Vanessa, il 16 Agosto 2018 alle 11:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

Ciao ragazze , rieccomi con un’altra domanda ; approfitto della vostra gentilezza e disponibilità 😊 se doveste scegliere la location, cosa preferireste tra : ristorante con cucina interna oppure Villa con catering esterno ? I costi sono simili ? Mi dite cosa ne pensate ? Oppure quale è stata la...
Ciao ragazze , rieccomi con un’altra domanda ; approfitto della vostra gentilezza e disponibilità 😊
se doveste scegliere la location, cosa preferireste tra : ristorante con cucina interna oppure Villa con catering esterno ?
I costi sono simili ?
Mi dite cosa ne pensate ? Oppure quale è stata la vostra esperienza ?
Di pro e contro ne sento tanti .
Grazie mille 🌷

66 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowwww !! Un sogno ...
    peccato sia distante 50 min da me ! 😭
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È comunque uno svenarsi 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te che hai conoscenze nel settore...Noi zero ma abbiamo trovato fornitori a buon prezzo! Fotografo e videomaker a 1400€, musicista/intrattenitore 550€, per la location 85€ a persona, saremo circa 80, tra cui 5 bambini e 3 neonati... diciamo che ce la stiamo cavando 😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GraIe mille ! 🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io sono rimasta tipo dieci minuti così: 😱😱😱😱😱😱😱
    oppure ci sono quelle che ti obbligano a scegliere il loro catering (costosissimo) e non puoi mettere nessun tipo di allestimento.. tremendi
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io ho scelto una villa con ristorante interno gourmet, mi piaceva tutto di quella location e, per me, il ristorante interno è più sicuro per quanto riguarda la freschezza del cibo perché, se il ristorante è di qualità, non hanno nulla di già pronto e lo preparano li, sul momento. Per noi era importante la qualità del cibo più che il resto, infatti abbiamo investito in quello e risparmiato su cose per noi non importanti, come bomboniere(abbiamo fatto solo scatoline di legno con confetti) , fiori(ho fatto fare solo dei centrotavola, per il resto il parco era già pieno di fiori), partecipazioni (molto semplici)...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... ti sposerai in chiesa? Noi viviamo vicino Lodi, ci mettiamo circa mezz'ora, ma faremo rito in loco quindi non dobbiamo spostarci...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono basita !!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto , bellissima la location! Però non volevo far spostare troppo gli invitatai ... 50 min sono troppi!
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uauuuuu! Beh te hai trovato la pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno 😉 no la Villa che ho io costa molto poco anche perché è aperta da poco, e il catering lavora spesso con mia mamma quindi ci fa un prezzo di favore, ma è difficile riuscire a risparmiare.. io ho due fotografi che sono amici e come regalo di nozze ci faranno i servizi fotografici e io di che anche lui ci fa la serata come regalo.. e gli allestimenti lì sto facendo io con un’amica di famiglia con cui a volte lavoro.. la macchina la mette il mio padrino.. insomma, riesco a risparmiare un pochetto 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la mia, la trovi sul mio profilo, non è distante da te 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ! Mi piacerebbe bella idea ... grazie !! 🌷
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che noi abbiamo una villa stupenda, in esclusiva, rito in loco, tutti gli allestimenti e pensano loro a fare tutto tutto... unica cosa esclusa i fiori... paghiamo 85€ a persona compresa la torta nuziale americana... e basta! Nessun affitto, nessun sovrapprezzo per gli allestimenti.. abbiamo a disposizione parco, spazi esterni villa, spazi interni, piscina, camera per gli sposi e prima notte...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessanti anche le tue ragioni . 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approfittano del momento.. va di moda quella e quindi ci danno dentro con le spese.. e lavorano eh perché delle date che avevo proposto ne avevano disponibile solo una e mi aveva già detto che di libero aveva solo un week end a luglio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alcuni sono assurdi! Non so come facciano a lavorare sinceramente...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa, guarda sicuramente con la location ed il catering il costo aumenta, in quanto chi ha la location ci deve guadagnare (giustamente) e chi ha il catering che fa pranzo/cena anche quindi diciamo che io tutti i luoghi che sono andata a visitare che avevano il costo di location mi hanno dato una cifra che si aggira dai 200€ in su, contando poi il costo di 85/90 in su € a persona per il catering diventava impegnativo... io mi sono affidata ad un ristorante con cucina interna, in un posto bellissimo... in lombardia molto bello c'è il castello di san Gaudenzio... li chiedono solo 1000€ di location ma la ristorazione è interna, vale davvero la pena, il posto è una favola... noi volevamo farlo li prima di scegliere il nostro....

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia.. pensa che avevo visto una Villa PAZZESCA, super scenografica, con un parco favoloso.. mi mandano i prezzi: 3000€ di base 😱 senza nessun tipo di allestimento (neanche una sedia), e poi tutte cose tipo: per usare questa zona +400€, per usare quest’altra +300€, per fare le foto lì +400€.. allucinante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto 😊 bisogna fare attenzione a non farsi svenare perché ci mettono un attimo 🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro Vanessa vedo che sei di Brescia, la mia location è a meno di un'ora da te se vuoi dare un'occhiata 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ci sono un sacco di opzioni diverse.. tra catering che hanno le location in esclusiva, ville che hanno la loro cucina interna.. bisogna solo mettersi a cercare. L’importante è capire fin da subito quale stile si vuole!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esistono location, tipo la mia, che è una villa e ha la ristorazione interna... celebreremo anche rito il loco, nel parco, e avremo molti angoli da poter utilizzare, la location saràin esclusiva per noi senza pagare alcun affitto... Secondo me se cerca trova tranquillamente qualcosa del genere 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importante mi sono dimenticata tutte le location che ti ho scritto dispongono comunque di servizio ristorazione interno ( quindi cucina interna)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le location che ho selezionato propongono sia cucina interna che catering ( la Villa presumo) Le location sono Carlo Magno, Tenuta Acquaviva e Villa Avanzi ).. poi domani vedrò la prima location e ti saprò dire meglio per i prezzi 😊 il prezzo cambia anche se scegli una location con esclusività o meno...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante sicuramente costa meno..
    diciamo che dipende cosa cerchi.
    Io avevo bisogno di un posto dove fare sia rito che ricevimento e quindi ho escluso i ristoranti per forza.. tante ville hanno la loro cucina e i catering arrivano con le loro cose e cucinano lì, quindi non è niente di precotto o freddo.. altre invece non ce l’hanno!
    Diciamo che il matrimonio nel ristorante l’ho sempre vissuto un po’ vecchio stile, con pranzi lunghi ore e ore e non chissà che posto scenico.. nelle ville mi sono divertita di più, ma è anche una preferenza personale e di cosa si vuole fare! Se si vuole impostare tutto sul cibo il ristorante va bene; io che invece voglio creare una location più suggestiva, con vari angoli a tema, in un ristorante non potrei mai farlo..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una villa con catering ma cucina interna
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura !! 🌷
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una villa con servizio di ristorazione interno, non pagheremo affitto oltre al costo del menu..ti consiglio di cercare qualcosa così, perché se no tra affitto location e catering i prezzi arrivano alle stelle!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti convinti per villa e catering, poi abbiamo trovato per caso il ristorante e... bhe, un sacco di vantaggi e costi più contenuti! La villa era meravigliosa e un pochino mi è spiaciuta, ma ci sarebbe costata davvero tanto per poi rischiare di non usare la parte migliore, ovvero il giardino. Dentro sarebbe stata giusta e senza altri spazi oltre i tavoli in caso di brutto tempo, in più dovevo pensare agli addobbi, alle sedie, ai tavoli da affittare.... al ristorante che abbiamo scelto sono servizi compresi il che significa tante preoccupazioni in meno!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! 🌷
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GraIe Cla ! 😊🌷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione