Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria

Ristrutturare casa,spese

Giusy, il 16 Gennaio 2017 alle 15:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Per ristrutturare la vostra casa, quanto avete speso??Avete dovuto accontentarvi oppure avete scelto tutto quello che sognavate??!!

23 Risposte

Ultime attività da Antonio, il 19 Gennaio 2017 alle 21:35
  • Antonio
    Sposo Saggio Giugno 2017 Napoli
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importo del budget per la ristrutturazione varia in base alla quadratura e di ciò che uno vuole realizzare. Un appartamento di media 80/90 mq il costo si aggira intorno 60 mila euro
    • Rispondi
  • Fifì
    Sposa Saggia Luglio 2017 Salerno
    Fifì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley cry Una cifra .... € 30.000 (ristruttaruone casa di 70mq dalla A alla Z ) e 12000€ cucina e 16000 tutti gli altri mobili !!! Mi mancano ancora la pompa di calore che metteremo quando entreremo in casa, la caldaia e per esperienza fattta qualcos'altro extra c'è sempre!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo un budget e l'abbiamo rispettato quindi abbiamo rinunciato ad alcune cose.

Alcune spese le abbiamo rimandate. Per sempio all'inizio abbiamo usato un mobiletto porta tv che avevamo già anche se stonava con il resto dell'arredamento, poi quest'anno abbiamo comprato tutta la parete attrezzata porta tv.

Oppure non abbiamo ancora comprato la lampada da terra per il soggiorno perchè quella che ci piace è molto costosa quindi aspettiamo di mettere qualche soldino da parte per comprarla.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso 50mila + 12mila di mobili, avendo anche il matrimonio tagliamo qualche spesa li, la priorità è la casa...

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo speso davvero molto.. 80000 mila rifacendo solo cucina sala e bagno..ovviamente arredamento compreso! Abbiamo scelto tutto quello che più ci piaceva!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la ristrutturazione totale abbiamo speso circa 40.000€ escludendo i mobili che ci hanno regalato i miei e i suoi genitori... anche se tante cose comunque mancheranno e le faremo piano piano dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il possibile nella casetta momentanea che avremo. Andiamo ad abitare nella casetta dei nonni di fm finché la nostra non sarà disponibile. Piccolina ma adatta a due sposiniSmiley heart abbiamo sistemato l'elettricità, cambiato tutto il bagno, dato una rinfrescata alle pareti, chiuso tutti i buchi dei loro quadri, smontato tutta la cucina e fatto fare una su misura. Poi abbiamo ridipinto la ringhiera esterna e ridato vita alla porta dell'uscita dalla camera che era di legno. Infine abbiamo anche cambiato porta e finestra dell'ingresso/cucina perché quella vecchia la poteva buttare giù anche un colpo di vento. Non sarà una reggia o la casa più bella del mondo, ma ci abbiamo messo del nostro e soprattutto tanto amore nel sistemarla. Per me conta questo. Piano piano avremo anche noi la casa più grande, ma per ora, con la casetta piccola, i nostri mobili nuovi e i nostri gatti, sono sicura che saremo molto felici. Lo siamo già ora.
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho futuro marito imbianchino, futuro suocero muratore e futuro testimone idraulico. Abbiamo speso sui 30000 per ristrutturare la casa compresi pavimenti e mobili.
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinunciato al viaggio di nozze ma nn ho rinunciato a quello che volevo in casa da considerare il fatto che era tutta da rifare l'ho rifatta come sognavo ( in base alle mie possibilità ) certo quando andrò ad abitare ci saranno sempre da fare vari accorgimenti ma il grosso lo stiamo facendo ora con tanti sacrifici spesi 50000 euro per 70mq di casa
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto una piccola ristrutturazione abbattendo il muro che divideva il cucinotto dal soggiorno, messo il nuovo rivestimento e il nuovo pavimento in cucina, tolto un enorme e ingombrante camino e implementato prese e rivisto tutto l'impianto elettrico. Il mese scorso abbiamo rifatto il bagno grande e la settimana prossima vengono a montare il nuovo battiscopa nella zona giorno.

Considerando anche la caldaia nuova in tutto ci è costato circa diecimila euro giù di lì.

In primavera monteremo le zanzariere e a settembre acquisteremo la stufa a pellet. Tra qualche anno vorrei montare anche delle porte nuove ma non è essenziale.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 40000.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Agosto 2018 Potenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti 😊
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna noi abbiamo cognato di FM che è un tuttofare, altrimenti ci saremmo dovuti accontentare della casa cosi com'era. Dovremo pagare solo il bagno e la porta d'ingresso.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal genere di intervento, dai mq e dai materiali e rifiniture. Ovviamente x gli arredi dipende da cosa cerchi e che budget ti prefissi. Noi per demolire e ricostruire spendemmo tantissimo, in realtà avendo fatto un computometrico ed affidato a diversi professionisti ogni parte del progetto abbiamo avuto un'idea della spesa solo a fine lavori. Ma i materiali e le rifiniture sono di pregio.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi più o meno questa cifra, escludendo anche il costo del terreno e la demolizione del rudere che c'era in precedenza. Sono del parere che compatibilmente con le proprie possibilità economiche valga la pena investire qualcosa in più in quello che si presuppone sarà il proprio nido definitivo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo speso 40.000 euro esclusi i mobili e abbiamo scelto tutto ciò che sognavamo.. dipenda da cosa devi sistemare cmq !

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' la stessa domanda che mi sono posta anch'io ma ovviamente tutto dipende da quello che si deve fare. Noi abbiamo a disposizione circa 40.000 e dobbiamo includerci anche i mobili

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Agosto 2018 Potenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo settimana prossima e in base ai calcoli ci vogliono 50.000€ mobili esclusi
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale lo stiamo facendo noi .. loro la casa e noi l arredamento
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo ristrutturato la casa di mia nonna.. tra tutto siamo arrivati sui 70.000 euro, mobili compresi! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato un super attico praticamente nuovo, palazzo costruito 4 anni fa e ristrutturato dal vecchio proprietario 2 anni fa. Ma alcune modifiche le stiamo facendo, rifaremo completamente 2 bagni, cabina armadio da risistemare, togliere una parete attrezzata in cartongesso, delle piccole modifiche in cucina e una parete di cristallo per dividere l'openspace, una parete colorata in camera da letto e una rinfrescata ai muri. L'architetto è un amico di famiglia di mio marito, e tra materiali e lavoro ci verrà a costare circa 20.000€. Ovviamente escluso arredamento. Dato che l'abbiamo comprata, abbiamo scelto tutto come volevamo, senza accontentarci di niente e poi magari dover rimettere mano tra qualche anno. Tra l'acquisto di casa e ristrutturazione, ci stanno partendo circa 320.000€ Smiley ups
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo orientati su questa cifra😁😁Tenendo conto che già i mobili li sto acquistando io, d tasca mia😂😂Lui s occuperà della ristrutturazione
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella ..noi per dividere la casa dei miei suoceri e X comprare tutto ci è costano circa € 40.000,00, senza arredamento ovviamente! Da tener conto che non abbiamo badato a spese
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione