Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Ristrutturazione bagno - parte 2

Jennifer, il 3 Maggio 2018 alle 22:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 42

Buonasera ragazze.. la settimana scorsa abbiamo un po' girato per vedere i bagni..va un po' a rilento la cosa perchè con gli orari di lavoro, io e mio marito non ci incrociamo quasi mai!

Qualcosa che ci piace l'abbiamo visto..ma abbiamo ancora le idee non molto chiare.. siamo combattuti tra il farlo sui toni del grigio-bianco ( come eravamo convinti) ma poi abbiamo visto qualcosa sul panna-marrone e ci è piaciuto anche quello..aiutooo!!!

non ne veniamo a capo.. vi lascio qualche foto.. ditemi la vostra

poi non so se scegliere il lavabo incassato o quello a conca esterno, il quale mi sa che non è in ceramica, ma in resina e non so come si potrebbe pulire.

in più dal lato del lavandino devo farci stare anche la cesta per il bucato sporco ma non so dove inserirla x problemi di spazio..idee??

qualcuna di voi ha le pareti della doccia con rivestimento in rilievi tipo mattoncini? come lo pulite? mi da l'impressione sia scomodo da pulire

bagno 1Ristrutturazione bagno - parte 2 1

bagno 2Ristrutturazione bagno - parte 2 2

bagno 3Ristrutturazione bagno - parte 2 3

bagno 3Ristrutturazione bagno - parte 2 4

bagno 3Ristrutturazione bagno - parte 2 5

bagno 4Ristrutturazione bagno - parte 2 6

bagno 5Ristrutturazione bagno - parte 2 7

bagno 5Ristrutturazione bagno - parte 2 8

bagno 6Ristrutturazione bagno - parte 2 9


42 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Maggio 2018 alle 14:57
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bagno 5 tutta la vita, gli altri come stile sono un po passati..

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sconsigliato tutti i mattoncini in doccia, ma a me piacevano troppo e sono una testarda, quindi li ho presi ugualmente e ne sono super soddisfatta. Li abbiamo da 1 anno e zero problemi.
    • Rispondi
  • Kiasweetkia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Kiasweetkia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tra quelli che hai messo bagno 3 e bagno 5, io optato per toni di grigio e bianco ed il pavimento è facile da pulire e mantiene lo sporco, anche se cade un capello non lo vedi ti allego una foto

    Ristrutturazione bagno - parte 2 10
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo impazzendo per capire se mettere o meno il “finto parquet” in bagno 😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a malincuore abbiamo rinunciato 😢
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pietra mattoncini mi dicevano che poi si crea molto calcare 😝
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domenica finalmente sono di riposo da lavoro e vado a vedere da bricoman come mi hai consigliato! 'Unica pecca ê che il più vicino dista 1 ora e mezza!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono molto belle.. però costano tanto.. vedrò altro
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo abbandonato l'idea del mattoncino nella doccia e mi sa anche del lavandino a conca.
    Siamo molto orientati sul mobile scuro del bagno 2. Devo abbinarci rivestimento e pavimento. Ma non so ancora il colore.
    La cesta cercherò di metterla sotto la colonna del mobile, alzandolo un po'.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per la doccia abbiamo preso le stesse piastrelle del bagno 5 , il mobile grigio chiaro effetto legno

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. qualcuna di voi ha il lavandino del bagno in vetro? Se si, come vi trovate?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci stanno bene entrambi. A me piace più il mobile scuro.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo con i rivestimenti e pavimento del bagno 3, quale ci starebbe meglio ?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono combattuta.. sono qui di nuovo a vedere i primi 2 bagni e ora che ce li ho davanti mi piacciono tutti e 2.. alla fine sono uguali a parte il colore e la dimensione del mobile lavabo.. se prendo quello scuro farei poi pavimento chiaro per staccare.. se prendo quello chiaro farei scuro il pavimento.. secondo voi quale fa più luce?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di niente! Mi fa piacere!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono bagno 5 e 3.

    Se posso consigliarti, visto che ho comprato e ristrutturato casa proprio l'anno scorso, per il piatto doccia prendi quelli in vetroresina, che vanno puliti con aceto o svelto. Box doccia in cristallo, che puoi pulire con Quasar box doccia

    Vetroresina o pietra per i lavandini

    Ti sconsiglio la ceramica


    In genere, come prodotti di pulizia, ti consiglio aceto, bicarbonato e svelto. Pulito e senza calcare!


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mi piace davvero tantissimo. I mattoncini per la doccia te li sconsiglio
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me il lavandino a conca e' scomodo se piccoli,ma se lo prendi grande oltre ad essere molto bello esteticamente è anche più funzionale,in quanto rischi molto meno di sporcare il top del mobile e sfrutti più spazio...oltre al fatto che è più sicuro se appoggi anelli/orologi/bracciali non rischi che cadano dentro (purtroppo per esperienza personale so che con l'altro tipo di lavandino può succedere)...per le pulizie devi stare un po' più attenta che non si accumuli lo sporco tra la base del lavandino e il mobile,ma se pulisci per bene quotidianamente non succede !!!!!!
    Per quanto riguarda il materiale li fanno anche in ceramica, te lo posso dire con assoluta certezza perché i miei sono così Smiley smile

    Per la cesta secondo me se hai uno spazio per esempio sotto la finestra la puoi inserire li',altrimenti se avete una "rientranza" all'interno del bagno oppure se avete un mobile a più piani in quello inferiore...li fanno anche su misura,potresti sentire.

    Per i colori bianco e grigio tutta la vita,noi abbiamo scelto per il bagno della zona giorno il pavimento grigio intenso e il rivestimento avorio effetto intonaco!Smiley smile
    L'effetto è bellissimo,tra una decina di giorni ci montano i bagni e ti mando la foto!


    Per l'effetto mattoncini si sono scomodi per questo motivo ma se pulisci con delle spugne ruvide e con uno spazzolino vecchio o uno scovolino apposta nelle rientranze...va benissimo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, il mio fidanzato è un geometra e si occupa anche di ristrutturazioni: lui dice che la qualità dei materiali è identica, cambia solo la fama del marchio che fa lievitare i costi. Noi da Bricoman abbiamo trovato esattamente ciò che cercavamo per i rivestimenti. I pavimenti li abbiamo presi da Leroy Merlin e il mobile bagno da Mondo Convenienza.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A conca ce l'ha mia sorella e non è troppo entusiasta, è molto delicato. Inoltre x i bimbi è un po' scomodo xké è sicuramente troppo alto. Certo sono molto belli esteticamente...valuta e scegli cosa ti piace di più 😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita.. allora devo ridimensionare il tutto.. il rivestimento del mio preventivo é di 35 euro a mq.. direi che non ci siamo! 😱
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo.. sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello.. che poi é l'idea che avevo io in partenza.. poi ho visto i lavabi a conca e non so che fare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, cara. Valuta anche Bricoman per rivestimenti e pavimenti👍

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi sei stata molto di aiuto!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi sembrava esagerato.. forse perché é un negozio di arredamento.. proverò ad andare a vedere anche da mondo convenienza, leroy merlin e iperceramica.. grazie mille.. mi sei stata molto di aiuto 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Molto belle tutte le proposte, io personalmente fossi in te, per quanto belli eviterei i lavandini a conca in quanto poi rischi che rimanga incastrato tutto lo sporco sotto l'attaccatura per capirsi.....

    Per quanto riguarda invece i rivestimenti della doccia in una delle due nostre abbiamo le mattonelle simili a quelle della penultima foto e con uno spray per il bagno (Winnis doccia esempio) puliamo senza problemi. Nell'altra doccia invece abbiamo messo solo nella parte del saliscendi il mosaico. Per la resina abbiamo uno dei piatti doccia e anche li usiamo il Winnis doccia ma pochissimo e per la doccia va più che bene. Per quanto riguarda il lavandino non so l'unica è chiedere al venditore... Per il cesto dei panni sporchi l'unica è vedere anche da Ikea quelli aperti in tessuto che forse occupano meno spazio Smiley smile

    Spero di esserti stata un pò d'aiuto

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso i lavabi incassati e sono di porcellana. Ti allego la foto del nostro, anche se il colore da noi scelto è diverso.

    Ristrutturazione bagno - parte 2 11
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito.. grazie 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho speso molto, ma molto meno! L’intera composizione del lavabo, compreso specchio e colonna sui 350 euro. Le mattonelle del rivestimento qualcosa come 5 euro al mq. I mattoncini della doccia non ricordo, Madi sicuro un prezzo onesto. Pavimenti idem.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quelli che usiamo sono su un portasalviette accanto al mobile. Gli altri li tengo in un’altra stanza. La colonna è piena di creme, shampoo e cose varie😁

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione