Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Dicembre 2016 Siracusa

Ristrutturazione casa

Jessica, il 22 Maggio 2014 alle 10:20

Pubblicato in Prima delle nozze 55

Ciao a tutte.. vorrei sapere da chi già ha passato questa fase o per chi si trovi nel bel mezzo dei lavori.. quanto tempo prima iniziare a ristrutturare casa! C'è da dire che non è lavoro da poco.. in quanto dovrebbe essere ripresa tutta.. togliere pavimenti ed inserire quelli nuovi, stessa cosa per...
Ciao a tutte.. vorrei sapere da chi già ha passato questa fase o per chi si trovi nel bel mezzo dei lavori.. quanto tempo prima iniziare a ristrutturare casa! C'è da dire che non è lavoro da poco.. in quanto dovrebbe essere ripresa tutta.. togliere pavimenti ed inserire quelli nuovi, stessa cosa per infissi; rifare 2 bagni; impiati elettrico ed idraulico; buttare giù un muro; imbiancare.. e via dicendo! Sono abbastanza confusa!! Ditemi la vostra esperienza..

55 Risposte

• Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio del 2015. Dobbiamo iniziare i lavori, più o meno fare quello che devi fare tu, ma più vado avanti e più mi spavento! Soprattutto a livello economico, abbiamo deciso di fare un pezzo al mese, la mia paura è di non finire tutto per il matrimonio.. Che ansia! Noi abbiamo pensato che iniziando da qui a un mese faremo in tempo, budget permettendo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine...anche il mio consiglio é quello di iniziare il prima possibile!!! Smiley winking anche se tutto dipende dalle risorse economiche Smiley surprise
    Noi abbiamo acquistato casa a dicembre 2012..ma tra progetto, comune, problemi vari, abbiamo iniziato i lavori esattamente dopo un anno..ora stiamo al rifacimento del tetto, quindi quasi a 0..e vorremmo sposarci settembre 2015!! Ce la faremo????? Spero proprio di sì..abbiamo già rimandato troppe volte la data...considerate che i lavori li sta portando avanti il mio fm con dei suoi colleghi!!!lo stress é alle stelle già ora!!!!
    Se ti affidi ad una ditta, puoi stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a novembre e dobbiamo ancora finire... Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise ti consiglio di iniziare il prima possibile!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vi consiglio d iniziare il prima possibile...noi ci sposiamo tra un mese e la casa non è finita, anche noi l'abbiamo iniziata da zero, e x vari problemi, intoppi ed errori ci siamo ridotti a cominciare a gennaio...non t dico lo stress, l'ansia e la fatica (il mio ragazzo ha dovuto prendere in mano la situazione e mettersi proprio lui ad aiutare) calcola che abbiamo solo la cucina montata, manca da comprare tutto il resto...x lo meno un letto Smiley ups

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ti conviene fare i lavori di imbiancatura da sola: soldi risparmiati e tanto! Aiutare come potete Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa in buono stato ma ovviente l'abbiamo ristrutturata...anzi la stiamo ristrutturando!
    Tutto dipende dal vostro budget e dal tempo che avete a disposizione per seguire i lavori... Fidati! Devi sare dietro come un mastino e nnstante tutto riescono a fare qlcs di sbagliato!
    Noi per fare la cucina e impianto elettrico ci abbiamo messo 1 mese e mezzo (di mezzo c'erano le vacanze natalizie). Ci hanno preventivato x fare 2 bagni completi e il pavimento di 100 mq altri 2 mesi circa.
    Alla fine se non hai troppi soldi e devi rateizzare le spese in un anno ce la fai!
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Abituale Maggio 2014 Milano
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo esattamente un anno!peró il lavori li ha fatti mio cognato, che lavorando veniva solo mezza giornata.
    Una ditta ovviamente vi mette di meno!dipende tutto da questo!se prendere una ditta anche in 3 mesi è tutto finito!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2015 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si tranquilla sei perfettamente in tempo Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti era quello che pensavo io.. iniziare anche fine del prossimo anno.. allora sono giusta con i tempi Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tempo diciamo che c'è...io comunque credo che dobbiate valutare un po voi, se uno non ha problemi a reperire le risorse economiche allora anche un anno prima può andare, se si vuole anndare sul sicuro per evitare imprevisti potreste iniziare anche l'anno prossimo cosi poi nell'anno antecedente al matrimonio vi preoccupate solo di arredarla non fai tutto di corsa e la sistemi per tempo e gli ultime mesi così puoi dedicarti solo all'organizzazione del matrimonio.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo "deciso" primavera-estate 2017! Quandi tra ben 3 anni.. infatti ho chiesto perchè non capisco un tubo di tutto ciò e non ho idea
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu quando devi sposarti?...in ogni caso se avete già casa potete iniziare, fate tutto con calma avere anche tempo per dilazionare le spese valuare le scelte da fare...l'imprevisto è sempre dietro l'angolo poi sai quante cose escono fuori noi eravamo partiti per fare determinati lavori e poi sono aumentati e anche i costi naturalmente :-) ma siamo stati fortunati abbiamo pagato solo i materiali per impianto elettrico idrico muratura varia, solo l'impianto del gas abbiamo dovuto far fare da un esterno...e ora che manca solo un anno sembra che non si finisca mai, una volta per una cosa una volta per un'altra si rimanda tutto :-)

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrò contare solo su fm in quanto è elettricista.. ma per altro dovrò affidarmi a delle ditte! Avrei il mio nonnino muratore.. di cui mi fido ciecamente anche dal punto di vista professionale, ma ormai ha una certa età e nonostante fa ancora qualche lavoro non ho voglia di farlo stancare ulteriormente
    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti iniziare l'estate prima a fare i lavori...

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nel mezzo di una ristrutturazione! Che fatica! 200 mq di stress! Mi sposo l'anno prossimo e entro dicembre le casa dovrebbe essere pronta! Speriamo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non è una cosa imminente.. perché se tutto va bene mi sposo nel 2017! Era per farmi un idea anche perchè nel periodo estivo io mi trasferisco al mare quindi non potrei seguire i lavori.. in sostanza per organizzarmi al meglio e non far accavallare tutte cose!
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi deve fare i lavori....noi abbiamo fatto tutto in famiglia grazie all 'aiuto di mio suocero che è muratore e abbiamo iniziato 3anni fa in modo anche da affrontare le spese con calma e ora siamo ormai alla fine ci manca solo di imbiancare e mi sposo l 'anno prossimo così avrò il tempo di sistemarla con calma....se devi affidarti ad una ditta be credo ci vorranno giusto un paio di mesi ma comunque primi inizi meglio è ci sono sempre imprevisti che fanno slittare i tempi...quindi meglio essere in anticipo e fare con calma
    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente ci metterai tutta l'estate cara...quindi armati di pazienza...e...viviti ogni secondo di questa nuova esperienza...sarà faticoso ma bellissimo, vedrai...Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2015 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo appena cominciato a ristrutturare casa. Si tratta di un appartamento di 100mq più o meno. Dobbiamo rifare impianto idrico ed elettrico,cambiare il pavimento anche del bagno, battiscopa,serramenti,porte, muri da buttar giù non ne abbiamo ma i compenso mettiamo 1 porta scorrevole...cartongessi vari, sasso a vista su una parete.... Insomma ce n'è da fare! Ci sposiamo esattamente tra un anno e per fine anno contiamo di avere la casa finita ed arredata. I mobili sono già stati scelti. Sembra impossibile ma il mio fm fa l'idraulico e ogni sera finito di lavorare, va nella futura casa a fare dell'altro. Ci sono tantissime spese, tante carte da geometra,comune ecc... Ma sarà un emozione immensa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo ristrutturando una casa leopoldina appartenente al nonno di fm, con l'aggiunta di una nuova struttura indipendente per il fratello.

hanno iniziato due anni fa, e ci avevano detto che sarebbe stata finita a marzo 2013, poi ottobre, poi dicembre, e ancora siamo qui!!! ora il termine dato sarebbe 30 giugno, e noi ci sposiamo il 2 agosto!

sul vecchio i tempi sono sempre a caso, perchè non sanno quello che trovano!

per ora hanno messo i sanitari, intonacato, pulito le travi a vista, e montato le soglie.

stiamo aspettando che arrivino i pavimenti, e poi dipingono e montano porte e finestre !

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tasto dolente Jessica! Io ti direi di iniziare il prima che puoi. Ho imparato per esperienza personale che per i lavori in casa non è mai troppo presto e se si sommano con l'organizzazione del matrimonio (come nel mio caso) c'è veramente da impazzire!

Io per lavori veramente molto superficiali e non molto impegnativi sto lottando dal primo di marzo e ora stiamo per vedere la fine...(anzi non voglio cantar vittoria fino a che non vedo tutto finito!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2014 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso è da ottobre che ci sono intorno...Nella casa in cui andrò a vivere non avevano mai fatto un lavoro, quindi l'abbiamo rifatta di sana pianta...Pensa che non hanno ancora finito e a Luglio mi sposo!!!! Poi hanno dovuto fare le fognature perchè non c'erano e quelli di Gaia sono venuti dopo oltre un mese a fare gli allacci Smiley amazing Boh...Speriamo in bene...Ora stanno dacendo i pavimenti e poi mettono gli infissi così è finitaaaaa...Almeno dentro... Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci vogliono due mesi ma inizia prima almeno un estate prima!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione