Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Dicembre 2016 Siracusa

Ristrutturazione casa

Jessica, il 22 Maggio 2014 alle 10:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55
Ciao a tutte.. vorrei sapere da chi già ha passato questa fase o per chi si trovi nel bel mezzo dei lavori.. quanto tempo prima iniziare a ristrutturare casa! C'è da dire che non è lavoro da poco.. in quanto dovrebbe essere ripresa tutta.. togliere pavimenti ed inserire quelli nuovi, stessa cosa per infissi; rifare 2 bagni; impiati elettrico ed idraulico; buttare giù un muro; imbiancare.. e via dicendo! Sono abbastanza confusa!! Ditemi la vostra esperienza..

55 Risposte

Ultime attività da Mayra, il 28 Maggio 2015 alle 14:52
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!!!!! Si é su due piani!! É parekkio grande e finirla é dura! Cmq io t consiglio d prenderla nuova xke al giorno d oggi nn coviene ristrutturare xke veramente tutto costa un botto e qllo ke risparmi comprando casa da ristrutturare spendi troppo x farla nuova! Quindi tanto vale ke la trovi nuova giá bella pronta e t trovi cn meno problemi.. Fidati Smiley smile in bocca al lupo x la ricerca!! :*
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è davvero dura..noi ci troviamo nel bel mezzo dei lavori..considerando che stiamo ristrutturando la casa del mio fidanzato. Ha rifatto il bagno, spostato la camera da letto e creato una zona cucina e salone.. è davvero dura, e ci vuole tanta ma tanta pazienza! Coraggio! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le stesse cose. Mi sposo ad agosto e abbiamo iniziato a luglio 2015. Calcola che ha fatto gran parte delle cose fm il sabato e la domenica, al momento mancano poche cose ancora.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella casetta Mayra! È su due piani? Noi stiamo girando per acquistare e non sappiamo ancora se prendere una casa nuova oppure una casa da ristrutturare.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Molte cose le ha fatte il mio fm nel tempo libero e non ti so quantificare il tutto! Per il bagno che faremo a breve calcola 500€ di materiali e sanitari e per il lavoro 100€ al giorno fatto da suo fratello! Per il resto solo spese di materiali...pittura, ecc.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto iniziando a spaventarmi seriamente... Dai commenti della maggior parte delle sposine, ho la sensazione che noi non faremo mai in tempo! Nonostante abbiamo già un paio di progetti su due diverse abitazioni, dobbiamo ancora scegliere casa, fare lavori e riuscire a terminarli entro metà ottobre!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi associo ma ormai solo un ricordo!!! Abbiamo iniziato a marzo 2014 ed era pronta appena in tempo x le nozze, fine giugno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece abbiamo costruito da zero...é dura... Adss fa kiudendo definitivamente i muri (e lasciati in modo ke poi si pitturi e basta) ma ancora dobbiamo fare i tubi dell acqua, i fili elettrici... Insomma tutto! Ancora c é solo cemendo... Nn vedo l ora k s finisca... Nn vedo l ora d avere almeno i pavimenti giá messi! Speriamo d farcela x agosto2016 ma nn é facile xk c voglio tantiii tantiii soldiii
    V lascio la foto della mia casuccia ancora da finire!

Ristrutturazione casa - 1

Ristrutturazione casa - 2

Ristrutturazione casa - 3

Ristrutturazione casa - 4
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi nell'elenco! Noi abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione totale di casa a novembre 2014 e, se Dio vuole, dovrebbero consegnarcela per la fine di questo mese!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione completa a marzo 2014 e a dicembre 2014 abbiamo terminato! Noi abbiamo rifatto tutto totalmente da capo lasciando solo lo scheletro della casa! Forza e coraggio è sicuramente stressante però alla fine quando guarderei il risultato sarai ripagata Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello ancora non so perché devo scegliere i mattoni, la planimetria, come impostare l'impianto ecc... Le squadre so chi chiamare perché hanno già lavorato per la nostra famiglia e sappiamo come lavorano e oltre casa mia dovremo fare anche la casa di mio fratello... Per settembre saprò di che morte morire Smiley xd
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come spesa?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due annetti xk molti lavori il mio ragazzo voleva essere presente e quindi c'è la siamo presa bella comoda!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende!!!! Da troppe cose... Noi siamo fortunati che ho il papa muratore e ci ha rifatto casa completamente in tre mesi, ma nn ha mollato un secondo ed è stato dietro ad idraulico ed elettricista
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tantissimi fattori che influenzano il tempo che serve... Innanzitutto la metratura della casa e le squadre che sceglierai per i lavori... Un consiglio che ti posso dare è quello di essere decisa e partire con le idee ben chiare... Qualcuno segua i lavori e cercate di essere avanti con le richieste di materiali perché i muratori aspettano solitamente che finiscono per ordinarli e quindi perdi mezza giornata per nulla... Se hai un posto dove mettere le cose inizia a ordinare gli infissi che se arrivano prima è meglio... Io inizierò i lavori se tutto va bene a febbraio e ad esagerare finiremo per giugno (casa è 140mq)... So già che squadre chiamare e in che tempi lavorano però Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aperto un mutuo per la ristrutturazione, quindi la banca ci ha erogato una cifra w con quella ci abbiamo rifatto tutta la ristrutturazione e l arredo, poi abbiamo approfittato delle agevolazioni dello stato per recuperare il 65 % di quello che abbiamo speso
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia casa é un appartamento di 100 mq,ho rifatto tutte le tubature, impianti, pavimenti abbattuto pareti, tirate au altre pareti, ho comprato tutti i mobili, i sanitari ecc... Inoltre considera che ci sono anche periodi di ferie ahimè, nel mio caso pasqua e l intero mese di agosto
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho rifatto tutta casa da cima a fondo. Ho iniziato a febbraio ed i mobili mi sono arrivati ad ottobre, la casa é stata definitivamente finita con tutti i mobili entro la 1 di novembre
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è un post vecchio però se nn sono indiscreta posso chiederti quanto hai speso all'incirca x fare questi lavori escluso l'arredamento? Dovrei fare bene o male le stesse cose e volevo un'idea
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sono nel bel mezzo dei lavori...e ho rifatto impianto elettrico e idraulico muri bagno pavimenti e scala con pianerottolo e marciapiede esterno...e qualche lavoretto tipo finto controsoffitto con faretti led ecc..e devo ancora intonacare e pitturare tutto..ho messo solo piastrelle e pavimento in bagno..posso solo dirti che dipende da alcune cose. Se lo fa tuo fm o lo fai fare ad operai, se lo fa tuo fm quanto tempo ha per lavorarci? Conta da me ha fatto tutto fm e qualcosa il papà. L'impianto idraulico un amico e le piastrelle in bagno un altro amico...ma solo durante le domeniche e a volte un oretta o due in settimana. Noi ci lavoriamo da gennaio e sposiamo il 27/09...
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stiamo proprio messi male, ad aprile ci lasciano la casa e quindi chiediamo il mutuo. A giugno vorremmo sposarci, nn c'è la facciamo sicuramente xò la casa sua nel parco di mia mamma quindi andremo da lei fino a fine ristrutturazione... L'unica paura sino le spese... Nn vorrei spendere molto, la casa è 85mq,devo alzare tutti i pavimenti, allargare un bagno e fare un piccolo soppalco nel corridoio x ricavare un ripostiglio. Poi la devo arredare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti iniziare almeno un'anno prima per stare tranquilla.. Ma tu sai già come procedere? Lavori in economia con ditta, fai da te, o lavori di qualità con azienda?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2015 Prato
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo ristrutturato prima di cominciare a pensare al matrimonio, quindi io la fretta l'avevo per rientrare nei termini degli incentivi per la ristrutturazione che inizialmente erano fino a fine giugno 2013 ma che poi, per mia fortuna, sono stati prorogati fino a fine anno! Ti spiego perché "per mia fortuna": abbiamo cominciato a pensare al progetto con il geometra a settembre 2012...poi fra vari permessi e la richiesta di mutuo, abbiamo cominciato i lavori a marzo....considera che la mia è una casa degli anni 70...quindi era tutto da rifare, e in più noi abbiamo pensato di collegarla a quello che era il garage ( essendo la casa al primo piano) per farla diventare la cucina ! Beh...fra i lavori che nn erano pochi e i vari imprevisti ( e ce ne sono stati parecchi) , ho finito i lavori a fine settembre. i primi di ottobre abbiamo traslocato. Insomma il tempo ci vuole. ..sia per la parte burocratica che per i lavori. È un periodo stressantissimo ma alla fine grandi soddisfazioni. Ciao.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo ristrutturando 200 mq di casa, tutto in economia! La scorsa estate abbiamo rifatto la camera da letto, abbiamo isolato i muri, pitturato, ridipinte tutte le porte interne! Ora ci manca ancora da rifare bagno, seconda camera, soggiorno e studio! Però facciamo con calma perché comunque la casa e' abitabile, ci stava il mio fm con i suoi genitori che purtroppo sono venuti a mancare e l'hanno lasciata a lui! Stiamo rimettendola un po' a nuovo! E dobbiamo ancora comprare la cucina anche se intanto usiamo quella che c'è! Vivendoci già dentro alla casa stiamo arredando un po' per volta! Spero che per il nostro matrimonio la casa sia bellissima, abbiamo ancora un anno davanti è tutto può succedere!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica. . Io ero combinata esattamente come te. ... ho iniziato a dicembre da mettere in conto che stiamo facendo tutto con calma anche perché non navighiamo nel oro e già siamo realozzando impianti di luce acqua e riscaldamento ancora mancano le piastrelle e di stistemare i muri .... e in tutto mi sposo a giugno 2015 . Poi tutto dipende anche dalla grandezza della casa x esempio casa mia e grande 115 metri quadrati e avendo i soldini tutto sarebbe finito in 2 mesi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ...se sn una buona squadra ke t fanno i lavori ke si mettono sotto e soprattutto stai certa ke appena vedono soldi anke in 1 mese te la fanno trovare pronta ahaha
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo a ristrutturare a settembre... A giugno ci sposiamo e poi si inizia a farei muratori, si perché per fortuna un pezzettino piccolo piccolo di casa e già vivibile per un po' staremo lì così possiamo risparmiare! E poi piano piano faremo tutti facendo anche molte cose da soli... Ormai siamo abituati abbiamo entrambi già avuto a che ste con imbiancature e cose simili!
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo iniziare al piu presto nn.xke nn.ce la facciamo con.i tempi ma.xke in autunno devo fare un intervento e spero ke la casa sara gia a buon punto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti avevo pensato di iniziare almeno un anno e mezzo prima.. considerando tutte le vostre esperienze
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica io mi sposero l anno prossimo a giugno!
    E ho iniziato a gennaio i lavori!
    Da premettere che la casa e' molto grande...abbiamo tolto pavimenti,abbattuto muri e diviso la casa a nostro piacimento!
    Rifatto impianto idraulico ed elettrico!
    Penso che per settembre metteremo pavimenti e via con la pittura!
    Pensa pero' che a gennaio aveva gia' casa vuota,cioe' alzato pavimenti tolto infissi bussole ecc!
    Abbiamo rifatto tutto da capo!
    Quindi ti consiglio di partire un anno prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Luana18
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Luana18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto impegnativo e i tempi dipendono molto da voi..se hai l'immediata disponibilità economica, le idee chiare sui materiali, acccessori, pitture ecc riesci anche in pochi mesi..se invece avete bisogno di tempo per girare e scegliere i materiali (e dovete pure mettervi dd'accordo), raccogliere mese per mese i soldini per fare i lavori (e ti assicuro che si sfora sempre il budget) allora il tempo necessario va da 3 mesi a infinito Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2014 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo ristrutturato casa completamente,buttando a terra tutto e ci sono voluti 8 mesi pieni,ma l'abbiamo fatto lo scorso anno!e' impegnativo fare preventivi e scegliere tutti i materiali e l'arredo!diventa diffacile conciliare questo con i preparativi matrimoniali quindi iniziate subito con la ristrutturazione per nn accavallare le cose!io mi sposo fra 23 gg e ancora dobbiamo completare a casa le ultime cose....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione