Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Risvegli notturni neonati

Belle 💖, il 27 Dicembre 2020 alle 06:28 Pubblicato in Future mamme 0 13
Oh mamma ragazze. Che nottataccia Luce.... di solito lei di notte fa la prima poppata dopo 3/4h poi altre 2 a distanza l'una dall'altra di 2h. Stanotte invece la prima all 1e mezza...dopo 3h che eravamo a letto. Addormentata a fatica alle 3 e si è svegliata ogni ora. Quindi alle 4..poi alle 5..e adesso alle 6. Così non ce la posso fare 🤦‍♀️ ieri pomeriggio era un po agitata...ma è successo anche altri giorni...e poi di notte ha sempre tenuto lo stesso ritmo. Ieri dalle 19 in poi è stata super tranquilla...e si è addormentata beatamente. Preciso che ha un mese e mezzo...e le do il seno soltanto. Cosa devo pensare? Raccontatemi il sonno dei vostri neonati. Magari posso capirci di più.

13 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Dicembre 2020 alle 11:56
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fasciala Belle, fasciala più avvolta che riesci con una bella copertina morbida e calda (a meno che tu non lo abbia già fatto) ❤️ si sentirà più al sicuro e molto probabilmente si rilasserà..usa i rumori bianchi soprattutto quando è più nervosa. Io ho abituato la mia sin dai primi giorni così e le tenevo anche il mio braccio vicino nella culla next to me, perché non si sentisse sola ed avvertisse il contatto. Poi alcuni bambini hanno dei ritmi del sonno un po' più tranquilli e altri meno, ognuno è a sé. Un'altra cosa che ti posso suggerire è di cullarla velocemente con decisione, usando appunto i rumori bianchi, mantenendo lo stesso ritmo fino a quando non si abbandona completamente e chiude gli occhietti, a quel punto puoi rallentare. Isabel ora ha 15 mesi e, quando la sdraio per farla addormentare, solitamente è parecchio nervosa e si dimena come una matta, così ancora adesso per farla crollare e rilassare velocemente uso questo metodo, 5 minuti e dorme di sasso. Non mi viene in mente altro per ora, spero di esserti di aiuto 😊❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari per ora, se riesci sdraiati con lei nel lettone 😉 e recupera un pò di sonno 😊 io ho risolto così fino ad una settimana fa...fino a quando non abbiamo montato il lettino, ora dorme lì... però si addormenta solo quando lo riscaldiamo...puoi provare a riscaldare la culla con una borsa di acqua calda
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa fare più... la lascio dormire in braccio? Non vedo soluzione... sono 5/6 volte che ripeto la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso capire 🤣🤣 lui ha passato così una 15ina di giorni😂e poi si svegliava ogni ora la notte...dalle 12 in poi😅 è dura ma sono periodi limitati per fortuna


    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 2 h che provo a farla dormire... prende la tettina..ruttino..dorme poi la poggio e si sveglia. Piange e rivuole la tettina..e si ricomincia. Sto iniziando a disperarmi 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, sono periodi tranquilla...è dura ma si può fare poco...Luigi ha passato questo periodo intorno al 1° mese e poi anche 2 settimane fa intorno al 4° mese😅 purtroppo ci vuole solo pazienza
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa proprio che siamo sulla stessa barca. Sono pochissime le volte che Luce ha dormito tante ore di fila. Però mi ero abbastanza abituata ormai a farmi bastare quelle 2/3ore. Ma ogni ora è davvero troppo. Senza contare che vuole stare solo in braccio. Mannaggia guarda... spero passi. Da ieri sera appena la poggio si sveglia.. piange..e vuole la tetta...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che stia facendo il primo scatto di crescita? Se è così resisti che nel giro di pochi giorni si calibra la produzione alla nuova richiesta e riprende un po' di ritmi! Purtroppo l'allattamento al seno è bellissimo ma anche tanto faticoso... Però se riesci a resistere vedrai che andrà sempre meglio e lei si regolarizzerà piano piano!
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm, io mi sono arresa, secondo me c'è poco da capire, bisogna solo resistere!! Mio figlio si è sempre svegliato ogni 2 ore fino agli 8 mesi, poi la situazione è andata migliorando.. restisti cara, passerà!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, è tutto molto soggettivo, ma vedrai che verso i tre mesi qualcosa potrebbe migliorare! Nel mio caso mia figlia si è svegliata almeno 3/4 volte per notte fino all'anno, ma non tutti i bimbi sono come lei, per cui resisti, alla peggio pensa che prima o poi dormirà, non farà così per sempre!! ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla vedrai che non sarà sempre così 🙂 hai detto che ha un mese e mezzo sarà sicuramente lo scatto di crescita dei 40 giorni 🙂 non ti preoccupare 🙂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle..io sono già 3 notti che passo completamente in bianco. Sofia di solito mangia ogni 2 ore, ma in queste notte si sveglia ogni ora 😣 spero sia solo uno scatto di crescita e mi auguro passi presto.... Che stanchezza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno belle! Stai tranquilla, é tutto normale! Quando sono così piccoli una notte non è mai uguale a quella prima... poi magari in questi giorni di festa avendo dei ritmi un po’ diversi, anche loro ne risentono e scaricano di notte la tensione accumulata durante il giorno! Anche io ho sempre allattato al seno, mia figlia andava a dormire intorno alle 22, poi magari si svegliava alle 4 e poi alle 6, a volte alle 5 e poi tirava fino alle 8, ogni tanto si svegliava verso le 2 e poi altre due volte durante la notte... bisogna solo assecondarli 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione