Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Risveglio neonata

Iris, il 13 Ottobre 2021 alle 17:54 Pubblicato in Future mamme 0 7
La mia bimba di quasi 4 mesi arrivano le 5 di mattina , si sveglia le do il latte e non c'è verso di farla tornare a dormire nella sua culla . . Le prende il sonno solo nel letto.. non so come fa ogni mattina sempre stessa ora fa così. Io dormo pochissimo poi perché sto sempre con l ansia e la paura sapendola nel letto.. in più sono molto scossa perché ieri da me in Calabria è morta una bimba di 3 mesi nel sonno Smiley sad dormiva con il fratellino di 3 anni nel lettino .. i vostri bimbi dormono in culla o nel vostro letto ? Voi riuscite dormire tranquilli? E se sentite freddo come fate senza coperta? Io nn la tengo per paura che se la tiri sul viso..

7 Risposte

Ultime attività da Iris, il 14 Ottobre 2021 alle 21:34
  • Iris
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trento
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la notte funziona invece dalle 5 in poi non sta più nella culla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Iris! Il mio bimbo ha un anno e 3 mesi e non ha mai dormito con noi.

    E' stata dura all'inizio ma abbiamo da subito cercato di abituarlo alla sua culletta prima, poi alla sua stanza (sempre in culla) e poi al lettino.

    Non ti nego che qualche nottataccia l'abbiamo fatta soprattutto al passaggio da culla a lettino ma ci siamo aiutati tanto nei momenti difficili ed abbiamo tenuto duro!

    Da qualche mese a questa parte dorme dalle 9 alle 7 senza alcun risveglio.

    Sicuramente c'è anche una parte di fortuna ma il fatto di non aver ceduto in quelle notti lunghissime e super stancanti secondo me ha dato i suoi frutti.

    Hai provato a cullarla finchè non si addormenta e poi metterla nella sua culla?

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all'inizio avevo paura di tenerla con noi nel lettone ma si svegliava ogni 30 minuti e stava un'ora attaccata alla tetta, io non ce la facevo più, l'unica soluzione per la nostra sanità mentale è stata tenerla nel letto. È nata in inverno, ti dico come abbiamo fatto noi per stare più sicuri: il nostro piumone arrivava solo fino alla nostra vita, in modo che lei fosse scoperta senza rischio di potersi tirare le coperte addosso, noi ci coprivamo con un pigiama più pesante preso apposta (perché di solito usiamo quello leggeri anche in inverno) e in più ci coprivamo solo il torso con una delle sue copertine piccole, in modo da non rischiare di coprire lei per sbaglio, perché bastavano giuste giuste per noi. A vederci era una scena buffa, ma funziona! Poi io ho il sonno leggero e mi sveglio subito appena la sento muoversi, e sia io che mio marito siamo due persone abbastanza ferme durante il sonno quindi non abbiamo avuto paura di girarci e schiacciarla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iris,hai provato a farla addormentare in braccio per poi metterla nel suo lettino? Come ti dice Daniela è questione di abitudine. Prova ad impuntarti anche se piange, se sei sicura tu le trasmetterai sicurezza e fermezza e alla fine cederà😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha due anni e mezzo e le permettiamo solo ora di venire nel lettone (dorme tutta la notte nel suo lettino in camera, ma di solito verso le 5.30-6 viene un’oretta da noi!). Noi siamo sempre stati un po’ categorici sul non farla dormire con noi proprio per il rischio soffocamento e per non darle il vizio, fino ai 18 mesi ha dormito in camera nostra prima nella next to me e poi nel lettino e poi abbiamo spostato direttamente il lettino nella sua cameretta. C è da dire però che lei ha sempre dormito tranquilla e non ha mai rognato più di tanto per dormire con noi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi un anno e non ha mai dormito nel lettone. Non l’ho permesso per paura di farle male magari rigirandomi nel sonno, quindi l’ho abituata fin da subito alla next to me. Le prime notti sono state toste, per circa 10 giorni strillava appena ce la mettevo, ma non ho mollato e alla fine si è abituata. Poi il passaggio dalla next to me alla culla è stato molto più semplice.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha 1 anno ma non ho mai voluto farlp dormire con me per paura di schiacciato, io mentre dormo mi avuto e mi muovo tanto e avevo paura di fargli male!! Ho cercato di metterlo sempre nel lettino ma i primi 2 mesi mi ritrovavo con lui nel lettone le ultime due ore al mattino!! Per me era un dormiveglia perché per paura di fargli male stavo sempre mezza sveglia!! Ma meglio cosi che svegli a girare per casa! Poi per fortuna dai due mesi ha iniziato a dormire tutta la notte circa 10 ore da solo nel suo lettino, alle 7 si svegliava e non lo.pprtavo più nel lettone!! Ora va a letto alle 10 e si sveglia alle 8!! Per la coperta il mio bimbo è sempre stato super caloroso, in pieno inverno pigiamino leggero di cotone e niente coperta!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione