Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Giugno 2021 Roma

Rito celebrativo in location

Federica, il 16 Gennaio 2020 alle 11:45 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16

Buongiorno a tutte, stiamo organizzando il nostro matrimonio con rito celebrativo direttamente in location, apparte la procedura burocratica da fare al comune come avete strutturato la cerimonia figurativa? vi siete affidate a qualcuno esterno che ha letto e vi ha sposato o lo avete fatto fare a qualche conoscente?

grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Gennaio 2020 alle 18:09
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di affidare il ruolo da cerimoniere a un nostro amico, per rendere tutto più personalizzato e sentito. Non faremo i libretti, perché volevamo rendere la cerimonia il meno "rigida" possibile.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sposerà un nostro amico ma comunque il sindaco sarà presente perché non possono lasciare i registri a gente estranea.

Rito simbolico

Prova a guardare questo link per consiglio sul rito simbolico da accompagnare al rito civile vero e proprio

• Rispondi
  • Estefania
    Sposa Abituale Maggio 2025 Barcelona
    Estefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio come te, mi sono affidata a mia cugina e il cognato del mio fm. La ceremonia però lho impostata io insieme al mio fm. Quindi avranno già un testo preimpostato da leggere, gli unici che faranno discorsi liberi durante la cerimonia saranno i testimoni. Poi faremo anche il rituale della sabbia
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come cerimonieri mio fratello e il migliore amico dei miei, che ci considera un po’ suoi figliocci!
    E lo rifarei mille volte, la cerimonia aveva proprio un sentimento diverso, sia per le parole dette, che per la sensazione generale.. affidarla ad un esterno non ha molto senso, risulta immancabilmente più fredda e impersonale!
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica per noi lo farà lo zio di Fm essendo assessore non li è nuovo fare queste cose, la location ci aveva proposto un celebrante ma noi abbiamo preferito così, faremo i libretti di modo da far seguire tutti e i testimoni leggeranno due poesie per noi
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ok, l'unica cosa ricordamelo con un messaggio qui, che sennò tra le tante cose va a finire che mi scordo! Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo trovi nei commenti della 2 pagina, non nel link che lei ha postato!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, vado subito a vedere Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mi daresti veramente una grande mano, perchè non so proprio da dove cominciare. Anche io ho letto qualche cosa su internet ma non mi hanno entusiasmato particolarmente. Grazie ancora Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Ti lascio un link che mi sono salvata, di una ragazza che ha condiviso con noi il suo libretto per la cerimonia civile.

Io l'ho trovato pazzesco, e per questo l'ho salvato in modo tale da poterne prendere ispirazione:

https://community.matrimonio.com/forum/libretto-cerimonia-civile-testo-completo--t771987

Spero di esserti d'aiuto!

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho trovata sul sito in proposte originali,ma lombardia perchè noi siamo di qui😊

• Rispondi
  • Ennepì
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcosa l'ho letta qui sul matrimonio.com ma poi sono andata di testa mia. Quello che ho capito è che ci sono dei passi obbligatori che bisogna leggere, tipo i codici, poi puoi scegliere le letture. La bozza del libretto ce l'ho sul mio pc, se vuoi quando sarò a casa posso fartela vedere.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una delle mie opzioni. come hai fatto a trovare questa figura? noi siamo di Roma.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io volevo fare cosi, solo che non so proprio come strutturare la cerimonia. Tu hai seguito qualche guida online o lo stai facendo di tuo pugno? grazie mille della risposta Smiley smile

• Rispondi
  • Ennepì
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi la cerimonia la officerà un amico, per rendere tutti partecipi sto preparando dei libretti del rito così che tutti possano seguire le letture e il rito in se.

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!😊
    Io ho preferito assumere un celebrante😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali