Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Ottobre 2025 Palermo

Rito civile

Laura, il 21 Maggio 2024 alle 20:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte...mi sposo ad ottobre 2025 ed avevo già tutto programmato il tutto per un rito simbolico in location... E quindi effettuare il rito civile qualche giorno prima...ora mi sta venendo il dubbio se fare tutto lo stesso giorno ed evitare il rito simbolico perché sarebbe tutto più semplice sia come organizzazione che come tempi... però l'idea di sposarci sul prato era un sogno di entrambi...che confusione 🙈

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Maggio 2024 alle 14:47
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, aprile 2025! Noi separereremo le cose, rito civile qualche giorno prima coram solis testibus, e poi la cerimonia simbolica, sul lago di meugliano, dove seguiranno i festeggiamenti, con tutta la famiglia amici e compari ❤️❤️😍😍 non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Precisa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente non vedo l’ora, voglio fare tutto per godermi la giornata e il viaggio di nozze a pieno 😁☺️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto rito civile il 9 , fatto veloce. L' 11 abbiamo fatto il simbolico ed è stato stupendo in giardino! Non c' è proprio paragone. Fatelo perchè è meraviglioso!❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Doppia ansia!!!! Ma alla fine tutta questa ansia sarà liberatoria!

• Rispondi
  • Mother
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avoja senza contare poi abbiamo un giorno libero e per stare sereni che il giorno dopo partiamo per il viaggio di nozze … il 20 mi sposo e il 22 sono in viaggio 😬😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io faro entrambi 2 giorni prima rito in comune e poi rito simbolico in location il quale sugellerà il nostro amore

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mother, che ansia!!!!

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto lo stesso giorno perché mi sembra dia più significato al momento. Però la nostra location è casa comunale quindi ci sposiamo lì.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo il giorno prima in comune solo con i testimoni. L’idea di una cerimonia fissa e senza sentimenti non faceva per noi.
    Quindi poi abbiamo scelto mia cugina come celebrante, abbiamo scritto il rito e scelto cosa ci rappresentava nella location che ci piaceva come cornice della nostra unione.

Mancano pochi giorni ma non la vivo come uno stress o come complicazione, ma come la scelta giusta (anche se non comune e dobbiamo motivarla a chi chiede, per questo per i più sarà una sorpresa del momento).
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in chiesa al mattino quindi non sono “sul pezzo”, ma come mai fare come avete organizzato vi viene più complicato? Sono sorte complicazioni rispetto a quello che stavate già organizzando?
    • Rispondi
  • Mother
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo in comune e il mio dilemma era quello, che pero’ e’ rimasto ma pazienza, mi sposo il 20 agosto alle 11:30 in comjne epoi devo correre tra parrucchiera e truccatrice per poi partire subito ed andare alla location e ci vuole un’oretta che alle 17 comincia il rito simbolico 😅 pero’ sinceramente io volevo fare tutto lo stesso giorno, quindi pazienza dovremmo correre
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi dovevamo sposarci in chiesa e poi andare alla location, ma abbiamo avuto un problema con la chiesa per il pomeriggio per cui (dopo tante riflessioni) abbiamo deciso di sposarci la mattina in chiesa con pochi intimi e poi fare una cerimonia simbolica al pomeriggio in location. Era una cosa che sognavamo tantissimo scambiarci le promesse in mezzo alla natura e avere comunque un rito costruito apposta per noi! Sarà veramente una giornata intensa e c’è da trovare anche il celebrante e costruire il rito, quindi è anche uno sforzo in più ma era veramente quello che volevamo e siamo contenti della scelta❤️ non rinunciare ai vostri sogni!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non devi rinunciare al tuo sogno di sposarti sul prato.. fallo come lo hai programmato, vedrai che ne sarai più felice rispetto al fare tutto insieme! ❤️
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui i tuoi sogni… è il consiglio che mi sento di darti, essendomi sposata come hai programmato tu, ovvero prima rito civile e poi (in un altro giorno ) simbolico. È vero è uno sbattimento ma per me è stato molto bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione