Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli

Rito civile

Roberta, il 5 Febbraio 2022 alle 20:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Ciao sposine! Volevo chiedervi un consiglio sul matrimonio con rito civile. Io e il mio fidanzato ci siamo informati in merito alla possibilità arricchirlo con le promesse. Ci sposeremo alla Casina Vanvitelliana a Bacoli, quindi un sito comunale e abbiamo del tempo a disposizione visto che dopo di noi non ci saranno altre celebrazioni (le nozze verranno celebrate dal sindaco alle 14, ultimo orario) . Se qualcuna di voi ha già esperienze in merito, potreste rassicurarmi sul fatto che sia possibile fare la celebrazione con i voti? Grazie mille!

14 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 13 Maggio 2022 alle 22:18
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..
    Puoi darmi informazioni e dritte come posso organizzar eil rito anche io li?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti faremo così, mi pare di capire che si possa fare ma volevamo essere sicuri prima di chiedere. Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di parlare direttamente con il comune

    In genere ti danno la possibilità dopo aver espletato la parte civile di fare uno scambio di promesse e lo scambio degli anelli; a noi lo hanno fatto fare tranquillamente; ma meglio se chiedi

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi sposerà il sindaco, per questo mi chiedevo se al comune ci fosse questa possibilità anche se mi preoccupava il fattore tempo. Immagino che quando partirà la macchina organizzatrice dovremo organizzare una scaletta con il comune. Comunque grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtà noi faremo questo in location ( ci sposeremo li con cerimoniere che sarà proprio il sindaco) . Ho già parlato con l'organizzatrice e lei m ha detto che c'è la possibilità di fare questi riti 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa dolcissima! 😍 Ma ne avete già parlato con il comune? Noi abbiamo solo bloccato la data ma è un po' presto per l'organizzazione burocratica, anche se ci chiedevamo come funzionasse il richiedere l'inserimento delle promesse e riti simbolici nel rito civile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi si.
    Leggeremo le ns promesse che prepareremo prima, e le leggeremo e come si sa qui si piange e ti ride.. perché saranno commoventi con degli episodi simpatici 🥰
    Faremo il rito della sabbia con i nostri tre bambini , infatti ognuno di loro avrà un contenitore in vetro con il colore della sabbia preferita e noi in nostro 🥰Probabilmente faremo anche il rito della candela.Ma la cosa che mi piacerebbe più fare ( ma devo ancora chiedere... Per questo covid 😥) è il passaggio degli anelli nelle mani di tutti gli invitati per poi arrivare a noi sposi ( me le porterà mio figlio che avrà 8 anni l'anno prossimo 🥰).
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima, grazie mille!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto un rito creato da noi dedicato ai 4 elementi, è durato il tutto circa40 min, il ns rito 20 min
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Infatti volevo sapere le promesse quamdi venissero dette. Per curiosità, quale rituale avete usato? Più o meno quanto è durato?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si
    Dopo la lettura degli articoli e la proclamazione spazio alle vostre promesse e alla fine lo scambio degli anelli

    Noi ci abbiamo anche aggiunto un rituale oltre le promesse
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna vedere quanto lo fai durare secondo me...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi lo stavamo valutando, ma non vorremmo appesantirlo troppo tra civile e simbolico!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi piacerebbe anche a me...io lo voglia arricchire con letture e stu valutando il rito della sabbia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione