Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2018 Roma

Rito civile aiuto

Giulia, il 28 Maggio 2017 alle 22:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ragazze ho bisogno di voi... era tutto perfetto... già ci vedevo sposarci in villa...l addobbo perfetto... duo chitarra e voce per le nostre entrate.. 😍😍😍Un sogno..il nostro... Beh.. ad oggi oltre ai 1200 euro che ci ha chiesto la villa per il rito (La cifra comprende la villa, l addobbo floreale le sedie) il consigliere comunale ci ha chiesto 1500 per celebrale il rito 🤤🤤🤤🤤😭😭😭😭😭 follia...1500 euro per 15 minuti? No non mi va di buttarli...ora le cose sono due... o ci sposiamo al comune (😭😭😭terribile per me..con tutto il rispetto per chi l ha fatto)o faccio il rito simbolico in Villa.. che mi consigliate?

47 Risposte

Ultime attività da Alice, il 30 Maggio 2017 alle 00:25
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate il rito simbolico!

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Agosto 2017 Arezzo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500 €????? Ma sono pazzi???? È un'esagerazione!!!!!! 😱😱😱
    • Rispondi
  • Lori
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Lori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che 1500 euro è da pazzi scatenati, che vergogna! ma si rendono conto di quello che chiedono?!

    • Rispondi
  • Angy
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, hai avuto la mia stessa doccia fredda....

    Noi alla fine abbiamo deciso di tagliare su qualcos'altro e concederci il rito autentico in villa... fondamentalmente perchè con tutto il rispetto per chi lo fa, l'idea che il giorno della "festa" poi non fosse lo stesso del "matrimonio vero" non ci andava proprio giù, inoltre c'era anche un altro impedimento e cioè che la location che ci piaceva dista circa 80 km dal nostro comune di residenza (dove avremmo pagato solo le marche da bollo per sposarci) e far fare questa ammazzata agli ospiti non ci sembrava proprio il caso, per non parlare del fatto che la sala comunale dove celebrano i matrimoni era veramente una tristezza...

    A quel punto ho pensato che sarebbe stato bello sposarci a Roma, ma il comune di Roma non ha concesso i permessi per celebrare il rito civile autentico a nessuna struttura, quindi per sposarti a Roma con rito civile o vai al Campidoglio oppure alle Terme di Caracalla, tralasciando il rischio di non trovare posto, devi versare al comune (in quanto non residente) la modica cifra di 1500 euro...

    Alla fine abbiamo optato per una location fuori Roma che fosse casa comunale, per l'allestimento del rito vogliono 900 euro, che alla fine sono pure giustificati visto che devono allestire un grande prato con fiori, sedie e quant'altro, e comprende anche un piccolo aperitivo per gli ospiti nell'attesa che arrivino gli sposi... mentre al comune, in quanto non residenti dobbiamo versare circa 700 euro, giustificati dal fatto che comunque i nostri comuni di residenza devono trasmettere al comune in cui ci sposiamo tutti i documenti e che verrà l'incaricato comunale di sabato pomeriggio direttamente sul posto per celebrare il rito...

    Quindi valuta un pò tutte le varie opzioni e poi decidi se per voi vale la pena spendere queste cifre o meno... noi abbiamo deciso di si Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Casale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito simbolico è più bello ...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio il rito simbolico, tanto civilmente siete sposati lo stesso!
    • Rispondi
  • Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    ❤Superfelice❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si ti conviene fare rito simbolico noi faremo cosi (tanto la gente che ne sa) é una follia spendere quei soldi x venti minuti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500€ mi sembra un po' eccessivo😕Il mio comune mi chiede 350€, e già mi sembra una cifra spropositata!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2017 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500€ ma è a pazzi!!!! Ci sposeremo "realmente" in comune il 6 luglio e poi l'8 facciamo un rito simbolico in location, il celebrante è l'ex sindaco e ci ha chiesto 150€.
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinunciato per via del prezzo. Mi sposo in comune poi ristorante. Era il mio sogno ma non per le mie taschine
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ti consiglio di sposarti in comune io l'ho fatto.. in una sala xhe ho addobbato per €100 con i fiori e le sedie l'ha messe il cuore tutte uguali.. non vale la pena sedere così tanto per il tempo del rito che è tra i 15 minuti e i 10..
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In qst caso sarà come nel mio caso...la villa è una casa comunale quindi ha valore legale...purtroppo ogni comune è a sé...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica lo scorso anno si sposò in Comune solo cn i testimoni e dopo qualke giorno fece rito simbolico nella location cn tanto di abito amici parenti ecc
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma queste cifre sono follia pura!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti aspetto!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni comune ha le sue tariffe e su quelle non puoi far nulla. I 1.200 alla location, invece, mi sembrano un vero furto.

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 700 al posto che 400 perché non residenti...il problema è che comunque i registri devono uscire e deve portarli un messo comunale...paghi l'uscita purtroppo, anche se celebra un amico...comunque ti capisco...io volevo piangere quando ho visto la cifra...tenuto conto che alla location io ne lascio 3000
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei fuori????? 1500 euro????? Guarda che in villa puoi fare celebrare chi vuoi tu!!!! Nn è legalmente valido e t chiede 1500 euro?!?!?!? Io avevo lo stesso problema ma io ho la fortuna che il comune non chiede nulla x il rito ufficiale e in location ho scelto un mio amico... Risultato.... Zero euro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo con rito simbolico in location e due giorni prima in comune..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maledetto t9. .. volevo dire vivo a Siena...magari vengo a spiarti
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella piazza del campo😉Vivi sa Siena. ..magari vvengo a spiarti😂😂😂😂scherzo😀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa in comune e poi rito simbolico. Noi così faremo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione 😚😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!😁😁😉😉😉auguroni e rilassati i problemi sono altri goditi a pieno questo momento senza farti prendere da piccoli abbagli 😙😙😙😙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fantastica...mica lo devono sapere per forza tutti🤑🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposerò con rito civile...da quello che ho capito ogni comune ha la sua parcella....io x lo stesso tuo motivo mi sposerò al mattino in comune spendendo solo x2marche da bollo e al pomeriggio farò quello simbolico ma reso reale con tanto di finto sindaco con fascia x gli invitati....se lo fai in comune puoi nn dirlo a tt i tuoi parenti ma solo ai testimoni che sicuramente ti diranno che visto la spesa che ti hanno richiesto ,hai fatto più che bene e x il resto degli invitati il vero matrimonio sarà quello in villa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500???????🤤🤤🤤🤤😱😱😱a noi 200 euro il sindaco😱
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi chiamare un tuo parente a celebrare il rito simbolico in villa?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi paghiamo 400€ x il rito civile alla villa.... Mi sembra troppo

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 200€ per sposarmi in comune a Siena ovvero in piazza del campo....
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito simbolico in villa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Degli amici che hanno fatto rito civile hanno speso sui 200€ che io ricordi...ma cioè...neanche fosse il papa in persona a celebrare il matrimonio!! Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione