Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo

Rito civile al ristorante

Paola, il 3 Ottobre 2019 alle 06:59

Pubblicato in Ricevimento di nozze 67

Ciao ragazze, chi di voi fa come noi il rito civile in loco??? Continuo a sentirmi dire frasi del tipo: Si tanto non è in chiesa, Tanto non hai la chiesa, Tanto è rito civile. Come se fosse meno importante del rito religioso
Ciao ragazze, chi di voi fa come noi il rito civile in loco??? Continuo a sentirmi dire frasi del tipo:
Si tanto non è in chiesa,
Tanto non hai la chiesa, Tanto è rito civile. Come se fosse meno importante del rito religioso

67 Risposte

  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in fin dei conti quello in comune è quello che vale.Penso che non si è credenti non serve quello in chiesa,tralasciando la spesa enorme che c’è dietro.Noi ci sposeremo in location,verrà un dipendente del comune a sposarci.Fin ora ci hanno detto tutti che è un pensiero bellissimo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rito civile a rapporto ^^

    Noi ci siamo sposati in un Castagneto che il comune aveva adibito a casa comunale, quindi rito civile valido a tutti gli effetti.

    Ti assicuro che dopo il matrimonio, gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per il rito, perché la location meritava tanto, quindi il mio consiglio è di fregartene di quello che ti dice la gente e seguire quello che volete voi, perché siete voi gli sposi, e contate più di qualsiasi altra cosa Smiley heart

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍💕😚😍😘❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, a volte sembra quasi non sia un vero e proprio matrimonio. Per noi é stata una scelta, non crediamo e sposarci in chiesa sarebbe stata una falsa. Siamo felici così e certi della nostra scelta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi io non mi permetterei mai!! Non so, io sono convinta che chi guarda troppo la vita degli altri e ne giudica le scelte non è poi così felice della propria vita! Se un’amica si sposa io sono felice per lei, punto. Che si sposi in chiesa, comune, location, in un bosco... 😊 sarò fatta male io!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono importanti entrambi secondo me! E poi non sopporto quando la gente si impiccia e mette bocca ovunque!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il rito civile in location ed è stato super emozionante. L’hanno detto tutti i nostri ospiti...questo rito sembra molto più formale, in realtà noi l’abbiamo personalizzato con musiche e rito simbolico. Ci siamo letti le promesse e le persone, compresi noi, abbiamo pianto. È stAto bellissimo e non perché io sono di parte ☺️☺️☺️ Quindi lascia perdere la gente che ti dice così... ma perché c’è qualcuno che si lamenta sempre??????
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, idem!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sento anche io commenti di questo tipo, ma daiiiii... Hai fatto benissimo a rispondere!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo in location con rito civile, per ora queste frasi non le ho ancora sentite. Chi le dice dovrebbe ragionare un secondo visto che comunque si va prima in comune anche per il rito religioso...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Anche noi ci siamo sposati con rito civile in location visto che entriamo in chiesa solo per funerali e matrimoni degli altri ci sembrava un po’ ipocrita sposarci in chiesa! Fregatene, il matrimonio civile non è un matrimonio di serie B, anche perché se vogliamo è l’unico che ha valore legale, lasciali parlare tanto la gente avrà sempre da ridire! A me un invitato mi aveva detto “va beh visto che non è in chiesa mi metto i jeans!” e la mia risposta è stata “con i jeans vai a buttare la spazzatura, se vuoi venire al mio matrimonio ti vesti come ci si deve vestire!”... é andato a comprarsi un completo per l’occasione! 😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si brava il comune e più importante non li pensare chi ti dice di no decidi tu no loro falli parlare, ecco appunto sono delle firme quindi va bene un vestito semplice oppure elegante o un vestito anche normale pensa un po non e una chiesa x esempio io in comune non voglio spendere molto x un vestito metterò un vestito carino ma economico poi qnd faro il rito simbolico metterò vestito da sposa
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si brava il comune e più importante non li pensare chi ti dice di no decidi tu no loro falli parlare, ecco appunto sono delle firme quindi va bene un vestito semplice oppure elegante o un vestito anche normale pensa un po non e una chiesa x esempio io in comune non voglio spendere molto x un vestito metterò un vestito carino ma economico poi qnd faro il rito simbolico metterò vestito da sposa
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se personalizza tutto vedrai che farai colpo su tutti Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Waw, grazie di cuore 😘
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto anche i libretti in modo che potessero seguire la cerimonia,e capire cosa stesse succedendo insomma Smiley smile figurati, se hai bisogno di consigli chiedi pure ♡
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora poi mi dici Come va 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho pensato che molti dicono così perché non ci sono mai stati a un rito civile, speriamo, grazie mille carissima ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto rito civile in villa, quasi per tutti gli invitati era il primo matrimonio di questo tipo, sono rimasti a bocca aperta,era tutto perfetto, e anche i più scettici si sono innamorati della nostra cerimonia.. organizza tutto al meglio e vedrai che resteranno sbalorditi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anche io farò il simbolico, quindi andrò in comune per le firme e poi al ristorante sarà simbolico, ma il celebrante ci ha riferito che se non diciamo niente a nessuno sembrerà la Vera cErimonia, credo che sarà bellissimo in ogni caso, in comune andremo solo noi con i 3 testimoni e basta, poi sarà tutta una sorpresa al ristorante ❤️
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Falli parlare che poi li farai ammutolire quel giorno 😊 io sto valutando molto l'idea perché mi piacerebbe tantissimo finire la cerimonia ed essere già in sala, mi mette in dubbio solo il fatto di dover fare due matrimoni uno vero e l'altro simbolico.. la tua sala ha l'autorizzazione per il civile o sara simbolico?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, facciamo il matrimonio all aperto in ristorante, tempo permettendo, e se esce come lo immagino sarà fantastico e è quello che sogniamo noi ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che diceeeee.. Se ti sposi in loco (suppongo significa in sala) sarà stupendooooo. Altro che non tu serve! Affidati ad un'esperta anche solo per la cerimonia, e farà tutto stupendo!!! Cioè sposarsi in sala è meraviglioso perché in base alla location puoi creare un ambiente unico e molto suggestivo!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un discorso molto ampio che non sto qui a fare per non essere fraintesa da tante, cmq grazie adoro il rito civile in loco e non mi sento a disagio per questa scelta, ma mi infastidiscono un po queste cose 😔😔😔 grazie mille cmq ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 Hai ragione, lo farò
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che sia una questione di fede. Se tu non sei Cristiana o Comunque non ci credi molto io ti stimo tantissimo!!!! La gente si sposa in chiesa per tradizione e non per fede, è una farsa. Hai fatto bene se non sentivi la necessità di avere il sacramento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se te lo dico, ma quando sento questi commenti poi divento pazza, se tua suocera ti chiederà di essere coinvolta rispondile allo stesso modo "tanto ci sposiamo in comune..."
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo proprio domenica, non essendo casa comunale la location scelta, martedì 1 ottobre (nostro settimo anniversario) siamo andati in comune puramente per la questione burocratica e domenica, come dico io, ci sarà la grande festa!! Ero partita consapevole di ricevere tante critiche invece tutti (amici e parenti) ci hanno sostenuto nella scelta fatta!!
    Sarà comunque emozionante, quindi se questa è la vostra scelta continua a testa alta, gli scettici si ricrederanno!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, l atto più importante sicuramente è il comune, ma poi ognuno fa ciò che vuole.
    Ieri ho mostrato in foto il mio abito a mia suocera, e mi dice, carino semplice, tanto vi sposate in comune non ti serve chissà che cosa 😩🤔😒
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione