Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Principiante Giugno 2022 Salerno

Rito civile al ristorante

Rosa, il 15 Novembre 2021 alle 15:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Ragazze come va ? Io sono un po’ in ansia per il rito civile al ristorante sono preoccupata che non sia disponibile quel giorno a venire a celebrare il matrimonio! Voi come avete fatto ?

13 Risposte

Ultime attività da Hope, il 16 Novembre 2021 alle 11:56
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosa! Hai provato a chiamare in comune? Io li ho sentiti prima di fermare la data con la location (per carità, sicuramente avrebbero trovato qualcuno da mandare comunque, anche se ci fossero già stati altri matrimoni, ma non volevo correre rischi). Nel mio caso ufficialmente non hanno ancora aperto i registri dell'anno prossimo, ma si sono segnati senza problemi la data e mi hanno già mandato i vari incartamenti da compilare (oltre a concedere la possibilità di farlo celebrare da un nostro amico!). Ti consiglierei di fare la stessa cosa e chiamare il prima possibile per stare tranquilla, neanche io prenoterei nulla senza essere sicura che la data sia effettivamente libera Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Giugno 2022 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino ! Grazie Tante ❤️ La stessa cosa a me tanto presto ma troppo tardi 😂
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Rosa, ti comprendo.... per la tua ansia a me mancano 160 giorni al mio matrimonio e sono in altissimo mare.... da tanto presto a tanto tardino....

    SIII serena che tutto andrà a posto vedrai che sarà bellissimo è fondamentale la tua fiducia che tutto vada per il meglio.

    Un abbraccio

    LP

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti sposi nel tuo comune di residenza o in un altro comune? Se ti sposi in un altro comune puoi benissimo prenotare la data, anche prima delle pubblicazioni... che tanto avranno esito positivo, chi vuoi che abbia motivi per opporsi al vostro matrimonio? Il comune di residenza ovviamente può iniziare la pratica per le pubblicazioni solo l'anno prossimo, se no vi scadono prima del matrimonio e dovete rifarle... oltretutto se il vostro ristorante è casa comunale saprà anche come indirizzarvi per prenotare la data in comune
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi usciamo proprio dalla regione!

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Giugno 2022 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa sia il rito simbolico che il rito vero e proprio
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Giugno 2022 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh questo non lo sapevo ! Si comunque il ristorante è adibito a fare il rito civile ! Però il comune di residenza prima di febbraio non vuole farmi iniziare gli incartamenti, e sono preoccupata che per la data che ho scelto non sia disponibile ! Ma per quello che mi hai scritto non ci dovrebbero essere problemi
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, sei sicura che il ristorante sia anche casa comunale? Oppure offre di poter fare solo rito simbolico?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fare un rito civile (quindi lettura degli articoli e firme legali del matrimonio) la location deve essere casa comunale.. cioè viene il messo del comune a sposarvi li in location. Altrimenti non è un rito civile ma una cerimonia simbolica, e quello può essere celebrato da chiunque tu voglia, non per forza un funzionario del comune Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Giugno 2022 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi uscite dal comune di residenza ? Non so come funzionano queste cose !
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi per semplificarci la vita abbiamo scelto un posto già designato come casa comunale, e abbiamo chiamato subito il comune per comunicare la data (si sono segnati data, luogo, nomi e orario indicativo). In ogni caso, ci sposerà mio zio su delega Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Giugno 2022 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami in che senso ? 😅
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosa, scusami ti chiedo questa cosa perchè non capisco bene - il ristorante che dici è casa comunale? Smiley atonished

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione