Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce

rito civile All' aperto o Chiesa?

Valerie, il 15 Aprile 2020 alle 17:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Quale dei due riti preferite? CHI HA GIÀ AVUTO ESPERIENZA CON IL PROPRIO MATRIMONIO come è andata la propria esperienza?

20 Risposte

Ultime attività da Valerie, il 16 Aprile 2020 alle 21:34
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che meraviglia
    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito civile, dovevamo sposarci nel parco della villa ma la mattina delle nozze ha piovuto...😔 quindi ci siamo sposati in un salone stupendo...ciliegina sulla torta? Ci ha sposati la mia mamma😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto bello anche all'interno... Ma il nostro parroco ce lo ha proposto così e a noi è piaciuta tantissimo come idea😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che all'aperto sia meraviglioso più intimo e intznso non so perché ma ho questa sensazione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero ♥️♥️


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cerimonia religiosa all'aperto ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver raccontato la tua esperienza
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in Chiesa ed è stato molto emozionante;comunque la sostanziale differenza sta nel fatto se siete credenti o meno.
    Io sono stata solo ad un matrimonio civile, in comune e mi è sembrato un po’ “freddo”, ma quello in particolare, perché gli sposi non avevano personalizzato le promesse ecc... mentre molti riti civili ora vengono personalizzati con le promesse, riti particolari (come quello della sabbia ad esempio) e a volte l’officiante è una persona cara, non il sindaco ecc, quindi anche un rito civile può emozionare quanto un rito religioso. Dovete vedere voi che ruolo ha la fede nelle vostre vite
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo io volevo sentire l'esperienz di chi si è sposata in chiesa o no per avere un consiglio anche confrontando le diverse esperienze
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo avere diversi pareri sia sul rito Cilvile che in chiesa e sapere come è stata vissuta da chi ha avuto l'esperienza del rito civile all'aperto e chi non tutto qua, anche per avere dei consigli.....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Programmare un rito all'aperto è rischioso per via della possibilità di brutto tempo (che può capitare anche in piena estate), bisogna sempre prevedere una soluzione alternativa.

    Non capisco quindi l'alternativa fra rito civile all'aperto o chiesa... i riti civili si possono organizzare anche al chiuso. Noi ci siamo sposati civilmente a novembre, ovviamente non all'aria aperta ma nella sala messa a disposizione dal comune, che era molto bella.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai assistito a un rito civile, solo matrimoni in chiesa, per cui per ora non posso giudicare la differenza. Io farò rito civile non essendo credente, e lo faremo all'aperto nel giardino del ristorante (tempo permettendo). Però penso che la decisione venga presa in base alla religione della persona più che in base al rito più bello no?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò cerimonia all'aperto, rito civile, e subito vicino il ricevimento, sempre all'aperto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti meraviglioso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow chissà come deve essere romantico
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati nella chiesa sconsacrata di Santa Maria in tempulo a Caracalla nota anche come complesso Vignola Mattei.
    È una sala piccolina che non ricorda una chiesa ma al suo interno, ben curato dal comune di Roma, ci sono statue di epoca romana. L’atmosfera è quindi particolare, intima e calda allo stesso tempo. Noi siamo riusciti a personalizzare un pochino la cerimonia da un lato scegliendo le musiche dall’altro facendo leggere una poesia in corrispondenza dello scambio delle fedi. Io, presa dal vortice delle emozioni (siano stati gli ultimi a sposarci lì il giorno del lockdown nazionale), l’ho vissuta in altra dimensione. Mio marito si è molto emozionato. Tutti hanno apprezzato.
    Tieni presente che se non ti sposi in estate stare fuori con le temperature basse non è proprio il massimo 😉Personalmente lo rifarei. I matrimoni stile americano non mi fanno impazzire (a meno che non ci si sposi negli USA) 😁
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto rito civile davanti ad una villa in mezzo al giardino... atmosfera bellissima. Il rito personalizzato è sicuramente una cosa più personale e se vuoi, intima. Per noi è stato bellissimo!!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che non sono credente, quindi sposarmi in chiesa non avrebbe avuto il benché minimo senso, ho sempre preferito i riti civili all’aperto, o comunque non in chiesa. Il rito civile può essere personalizzato e reso molto più accogliente, in chiesa più o meno è sempre la stessa solfa.. noi ci siamo sposati su un prato, sotto gli alberi, con il fiume che scorre a di fianco.. tutti sono rimasti estasiati, perfino la mia zia suora 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rito civile all'aperto in un parco di ulivi secolari davanti ad una chiesetta campestre 😍🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto rito civile nella villa comunale.
    all'aperto è rischioso per il tempo,oltre che insetti vari...

    è stato meraviglioso

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione