Chiedo il vostro aiuto... A -36 la mia "cara amica" che avrebbe dovuto essere la mia testimone,ha deciso che preferisce non prendersi un impegno così grande..... Non chiedetemi perché, non l'ho ancora capito! A questo punto devo cambiare il testimone (fortunatamente avevo anche due testimoni ufficiosi), faccio ancora in tempo a cambiare gli atti? Andrò domattina subito,spero non mi facciano storie a voi è capitato? Come vi siete mosse? A parte il disagio (ho mille cose a cui pensare, ci mancava solo questa!) sono anche mooooolto delusa.
Buonasera,vorrei chiedervi una cosa,io mi sono sposata nel 2005,e a quel tempo la mia testimone di nozze era la mia migliore amica d'infanzia,2 anni fa, però,questa amica,mi ha fatto litigare con mio fratello,mettendo zizagne,io adesso sono quasi 3 anni che non la sento e neanche lei mi chiama.Ho chiuso i rapporti.La mia domanda è si può cambiare la mia testimone di nozze?Se si cosa si fa?e ha un costo?grazie mille a chi mi risponde.... buona serata.
Cambiati i documenti senza nessun problema, forse perché c'era ancora tempo prima di redigere i documenti ufficiali. Non ho pagato nulla, né per la pratica di matrimonio, né per il cambio testimone, solamente la marca da bollo da 16 euro.
Fortunatamente si.. Oltre alla testimone ufficiale, ne avevo altri due, non firmatari. Essendo carissimi amici volevo anche loro al mio fianco. Beh, uno di loro è diventato il testimone ufficiale. Alla ex testimone ho chiesto spiegazioni, ma non ho ancora capito.. Credo che abbia qualche problema a livello psicologico e qualsiasi cosa le succeda diventa un caso di stato, amplificato all'ennesimo potenza.
Ma pensa te?!!scusa ma hai chiesto xk adesso ha capito che nn vuole più????!!! La gente è pazza..io ho dovuto dare i nominativi dei testimoni ma x cambiare proprio non sooo
Noi abbiamo dovuto portare al comune di fiumicino la fotocopia del documento di identità dei testimoni.. Quindi si.. Figura agli atti..Non solo, figura anche il regime patrimoniale (separazione o comunione dei beni).. Quindi bisogna accertarsi che sia tutto corretto poichè quando ci si sposa si firma QUEL documento redatto apposta.. Cambiare i testimoni a -36 penso si possa.. Hai gia pagato?
Non ti so dire, per fortuna questa ancora non ci è capitata. Anche a noi al momento delle pubblicazioni hanno chiesto nome e copia del documento dei testimoni ma penso che i documenti vengano redatti all'ultimo momento, metti che uno dei testimoni si ammala che facciamo? Non ci si sposa perché il testimone è a letto con la febbre?
Concordo con gli altri, io mi sposo in comune e nessuno mi ha chiesto i nomi dei testimoni, mi hanno solo detto che quel giorno devono presentarsi con i documenti di identità...
Noi faremo rito religioso quindi forse è diverso ma nessuno ci ha chiesto il nome dei testimoni, il prete ci ha detto che ci vediamo qualche gg prima per le prove e se ci saranno anche loro bene altrimenti va bene uguale