Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Maggio 2016 Reggio Emilia

Rito civile - cambio testimone! che fare?

Francesca, il 7 Aprile 2016 alle 21:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Chiedo il vostro aiuto... A -36 la mia "cara amica" che avrebbe dovuto essere la mia testimone,ha deciso che preferisce non prendersi un impegno così grande..... Non chiedetemi perché, non l'ho ancora capito! A questo punto devo cambiare il testimone (fortunatamente avevo anche due testimoni ufficiosi), faccio ancora in tempo a cambiare gli atti? Andrò domattina subito,spero non mi facciano storie Smiley sad a voi è capitato? Come vi siete mosse? A parte il disagio (ho mille cose a cui pensare, ci mancava solo questa!) sono anche mooooolto delusa. Smiley sad

14 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 15 Aprile 2016 alle 11:50
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, mi dispiace Beh, dai l'importante è che tu abbia risolto Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2016 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiati i documenti senza nessun problema, forse perché c'era ancora tempo prima di redigere i documenti ufficiali. Non ho pagato nulla, né per la pratica di matrimonio, né per il cambio testimone, solamente la marca da bollo da 16 euro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2016 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente si.. Oltre alla testimone ufficiale, ne avevo altri due, non firmatari. Essendo carissimi amici volevo anche loro al mio fianco. Beh, uno di loro è diventato il testimone ufficiale. Alla ex testimone ho chiesto spiegazioni, ma non ho ancora capito.. Credo che abbia qualche problema a livello psicologico e qualsiasi cosa le succeda diventa un caso di stato, amplificato all'ennesimo potenza.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E sai già chi altro scegliere?

    Ma hai provato a chiederle spiegazioni in merito?

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno fatto portare i documenti dei testimoni il giorno della firma per le pubblicazioni.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bolzano
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio comune hanno chiesto nomi e documenti dei testimoni.
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa te?!!scusa ma hai chiesto xk adesso ha capito che nn vuole più????!!! La gente è pazza..io ho dovuto dare i nominativi dei testimoni ma x cambiare proprio non sooo
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio comune invece per le pubblicazioni hanno voluto i nomi e i documenti dei testimoni.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto portare al comune di fiumicino la fotocopia del documento di identità dei testimoni.. Quindi si.. Figura agli atti..Non solo, figura anche il regime patrimoniale (separazione o comunione dei beni).. Quindi bisogna accertarsi che sia tutto corretto poichè quando ci si sposa si firma QUEL documento redatto apposta.. Cambiare i testimoni a -36 penso si possa.. Hai gia pagato?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so dire, per fortuna questa ancora non ci è capitata. Anche a noi al momento delle pubblicazioni hanno chiesto nome e copia del documento dei testimoni ma penso che i documenti vengano redatti all'ultimo momento, metti che uno dei testimoni si ammala che facciamo? Non ci si sposa perché il testimone è a letto con la febbre?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello burocratico non dovrebbe essere un problema, a livello personale la questione è un po diversa..
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con gli altri, io mi sposo in comune e nessuno mi ha chiesto i nomi dei testimoni, mi hanno solo detto che quel giorno devono presentarsi con i documenti di identità...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito religioso quindi forse è diverso ma nessuno ci ha chiesto il nome dei testimoni, il prete ci ha detto che ci vediamo qualche gg prima per le prove e se ci saranno anche loro bene altrimenti va bene uguale
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.

    Non mi pare che il nome del testimone venga messo da qualche parte, ma potrei sbagliarmi. Di certo hai tempo per fare tutto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione