Vi spiego. Abbiamo deciso di sposarci questo luglio, e lo abbiamo deciso a Natale.
Stiamo insieme da tantissimi anni di cui 10 di convivenza.
Non sto qui a spiegarvi le ragioni personali ed emotive che ci portano ad avere questa “fretta”.
Siamo stati in chiesa e ci hanno detto che senza corso prematrimoniale e senza cresima, niente da fare. 🫣
Allora abbiamo pensato di scegliere il rito civile magari in un comune limitrofo al nostro, che abbia uffici più carini.Si pensava Pozzuoli, Bacoli. Ma non conosco le sale interne e in rete non ho trovato nulla.L’unica cosa che temo è che si perda un po’ di magia.
Sono una sposa molto semplice.Festeggeremo solo con il nucleo familiare però il momento della firma credo sia il più importante e non so se effettivamente si perde tutto.Questo è un po’ il motivo per cui non ero amante dei riti fittizi fatti altrove. Ma festeggiando in un ristorante normale non potrei comunque farlo.
Poi di carattere pratico avrei due domande.Non c’è ingresso giusto? Devo entrare e firmare con il mio compagno, senza alcuna musica o momento sposa. (?)
Grazie a tutti.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Burocrazia del matrimonio
Matrimonio gay: come funziona l'unione civile in Italia
Come funzionano le unioni civili? Quali sono le differenze con il matrimonio...
Consigli per la vita di coppia
Terapia di coppia: come funziona e perché dovreste prenderla...
Rivolgersi ad un professionista potrebbe essere la chiave per superare una crisi...
Dopo il matrimonio
Come fare se vuoi annullare il tuo matrimonio civile?
Con la speranza che non vi serva mai, ecco un articolo che approfondisce il tema...
Fotografi garanzie ANFM