Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Principiante Luglio 2021 Modena

Rito civile in comune e all'americana in giardino

Carmela, il 19 Gennaio 2021 alle 17:41 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 32
Ciao ragazze,

Dato che i vostri consigli sono sempre meravigliosi vi espongo un quesito (o anche due). Mi sposerò quest'anno (spero dato che ho già rimandato fa a giugno 2020 a luglio 2021). Faremo rito civile con pochi intimi in comune la domenica 11 e poi cerimonia all'americana con tutti nel giardino del ristorante il sabato dopo.
Purtroppo la location che amiamo non ha il permesso per celebrare matrimoni civili uffiiciali quindi mio fratello ci sposerà seguendo un po tutti i cosingli dati da voi sui testi. Il mio dubbio é.. Scambiarsi le fedi prima in comune.. Rende meno emozionante la cerimonia al ristorante? Altri dubbio.. La gente capirà e si emozionera anche se non é una cosa a cui sono abituati? Inizio ad aver paura di non aver fatto la scelta giusta.. Qualcuna di voi lo ha già fatto? Consigli? Grazie mille e buona fortuna a tutte le spose 20/21😍

32 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 31 Gennaio 2021 alle 15:21
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia,
    Dopo i vari consigli abbiamo deciso di fare così anche noi😍
    Non vedo l'oraaaaa
    In bocca al lupo a voi 🤗
    • Rispondi
  • Silvia e Andrea
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Silvia e Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io farò una cerimonia "all'americana" come te però abbiamo deciso che lo scambio delle fedi (essendo anche esse un rito simbolico, il matrimonio alla fine è il contratto) lo faremo durante il rito in giardino della villa 😍

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta grazie mille per il tuo consiglio prezioso😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo, io ho fatto la stessa identica cosa, 11 luglio matrimonio in comune con genitori e testimoni. 20 settembre rito simbolico in villa. Lo scambio delle fedi ti consiglio di farlo solo al rito simbolico, almeno non si rovinano e restano belle lucide per le foto. Io ti assicuro che da noi si sono emozionati tutti molto, persone hanno pianto, nonostante fosse un rito simbolico...

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, ho chiesto in questi giorni e attendo una risposta. Spero positiva 😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carmela, hai provato a sentire il tuo comune? Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha tutto vero.. La doppietta inizia a piacermi 😊😚😚
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Lecco
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sto cercando di concentrarmi sulle cose positive: c’e chi si lamenta che l’abito di nozze lo indossa una sola volta nella vita io lo indosserò 2 volte 😂 C’e chi vorrebbe sposarsi ma non riceve l’anno proposta e io mi sposerò 2 volte e con l’anno stessa persona 😂😂
    Ridiamoci su va!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gabriella,
    Fate benissimo.. Sono assolutamente d'accordo.. Vedrai che prima o poi riuscirai a fare anche la cerimonia simbolica e sarà bellissimo.. Goditi ogni giornata.. Dal rito civile a quello simbolico.. Alla fine anche io ho capito che se si é innamorati e circondati dalle persone che ci vogliono bene..sarà tutto molto emozionante 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Lecco
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io dovrei sposarmi ad aprile in una location inc io il sindaco può svolgere n il rito covile.... sarebbe stato il mio sogno sposarmi all’americana MA..... al momento il locale è chiuso San decreto e non si sa per aprile potrà riaprire quindi non volendo noi rimandare (per l’anno seconda volta) il nostro matrimonio abbiamo deciso che ci sposeremo prima in comune e poi ad aprile o quando si potrà (mesi?? Anni??) ci sposeremo con rito simbolico nella location. Anche io ho le tue stesse identiche paure ma adesso leggendo le varie risposte mi sto rasserenando un po’. Del resto sarebbe come chi si sposa in chiesa. Mia sorella ad esempio andò in comune per le firme con i soli genitori e poi due mesi dopo si sposò in chiesa con tutti e fu emozionantissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei davvero molto carina.. Sarà fatto.. Grazie mille ancora 😚😚😚😚
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo 😍 grazie mille Erica


    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Luana😀
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo fatto il rito civile al ristorante ed è stato bellissimo ed emozionante! Abbiamo personalizzato le nostre promesse e a fine cerimonia ci hanno detto tutti che si sono emozionati ed è stato un matrimonio bellissimo 😍
    Cerca qualche ristorante o location che ti dia il permesso di celebrare il rito civile con valore legale 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto esattamente così.. le fedi le abbiamo scambiate nel pomeriggio, perché non è obbligatorio farlo durante il rito civile!
    E la gente a quello simbolico si è emozionata tanto quanto un normale matrimonio, se non di più! Tutti quanti ci hanno detto che normalmente ai religiosi si annoiano o non sentono molta emozione, al nostro era un fiume di lacrime e sono rimasti tutti super colpiti!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te!! figurati 😍❤️ fa piacere poter dare qualche spunto a qualche futura sposina.. Come io ai tempi ho trovato spunto in questa community da altre ragazze 😉 qualsiasi cosa ti servisse sentiti libera di scrivimi pure in pvt
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille 😃
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie milleeeeee... Mi sono emozionata anche solo a leggere le tue parole che descrivono il tuo ricordo.. Grazie grazie grazie 😍😍😍
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero.. Consigli preziosi i tuoi 😊😊
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marianna,
    So che quella ufficiale sarebbe quella in comune ma credo incideremo quella della cerimonia all'americana con tutti 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in comune chiederemo di non fare lo scambio degli anelli!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo abbiamo fatto.. Il venerdì sposati in comune con soli testimone e nessuno scambio fedi o personalizzazione nel rito e poi sabato in location simbolica con tutti gli invitati. Io ti posso confermare che è piaciuto tantissimo.. Tantissimi si sono emozionati (gente che mai mi immaginavo piangesse ahah) ed erano contenti di aver partecipato a una cerimonia diversa.. 😊 Ha celebrato il vice sindaco che è stato bravissimo!! .. Ma Coinvolgere mio fratello e la mia testimone per alcune parti ha reso tutto più personale.. ❤️ E l'arpa di sottofondo ha creato un'atmosfera magica.. Perciò io non posso che consigliarti questa formula 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il matrimonio civile ve lo faranno fare senz'altro, ovviamente. E questo è già un bel risultato. Per la cerimonia in giardino non vi resta che seguire gli eventi... ma vedrai che una volta sposati in comune già vi sentirete più rilassati.

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Asti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi faremo la stessa cosa
    Firma in comune qualche giorno prima solo noi due e i testimoni ( il giovedì ) e rito simbolico nella location con gli invitati la domenica. Non avevo pensato al fatto di poter posticipare lo scambio di fedi solo al rito simbolico!!! In effetti bella opzione per mantenere intatta l’emozione!!!! Noi ci stavamo chiedendo... nelle fedi quale data far incidere? Quella dele firme in comune che è quella ufficiale o quella del rito simbolico che è quella della festa con amici e parenti???? Ci hai già pensato?
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahahaha mi fido ciecamente 😘 cercherò di star tranquilla... Visti i tempi già tanto se ce lo lasciano fare ahah
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No... Smiley xd anche se succede spesso. Ma poi tutto va sempre liscio e dopo ci si chiede: ma perché mi ero agitata tanto??

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero.. Anche le mie amiche la pensano come te 😍 non devo farmi prendere dal panico ehehe
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh, allora è un altro discorso. Ma se lui vuole scambiarle due volte vuol dire che ci tiene tanto, quindi questo significa emozione assicurata... almeno a mio parere Smiley shame

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, grazie mille.. Scusate se non ho specificato.. È il mio compagno che vorrebbe scambiare le fedi in entrambe le cerimonie.. Comunque grazie mille per la risposta 😁
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Monica, è quello che pensavo anche io ma il mio compagno ci tiene a far lo scambio delle fedi in entrambe le date.. In bocca al lupo per il vostro matrimonio e grazie ancora
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vorrei fare la stessa cosa. Non voglio però scambiare le fedi in comune perché preferisco inserire questo passaggio nella cerimonia simbolica. 😊
    Farò la firma in comune un mese prima, ma preferiamo tenere la parte emozionante con tutti gli invitati.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sono sposata civilmente in comune quindi non posso darti molti consigli, però guarda che nel rito civile lo scambio delle fedi non è previsto (si fa solo su richiesta degli sposi), quindi se volete potete scambiarvele soltanto durante il rito simbolico. Spero che la cosa ti sia d'aiuto Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione