Ciao ragazze, ho bisogno di un vostro parere. Ho appena parlato con l'ufficio matrimoni del Comune e sono un po' giù di morale. Sono felicissima perché possiamo fare il rito civile nella nostra location, ma il confronto con l'impiegata non è andato benissimo. Quando le ho chiesto se potessimo personalizzare la cerimonia con lo scambio delle promesse o il rito della sabbia, mi ha risposto in modo sbrigativo, quasi scocciato, facendomi sentire in colpa per aver fatto una domanda così "strana".
Mi ha detto che l'officiante, che incontreremo solo un mese prima del matrimonio, legge solo gli articoli e che non è detto che sia disponibile a fare di più. Ha sottolineato che arriverà in punto e se ne andrà in fretta. Ci sono rimasta male, perché per me la cerimonia è un momento importante, non solo una formalità.
Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile? Avete trovato l'ufficiale di stato civile disponibile a personalizzare il rito? Oppure avete optato per un celebrante di matrimonio a parte? Sono confusa su cosa fare, non vorrei arrivare a un mese dalla data e trovarmi con le mani legate! Grazie a tutte per i vostri preziosi consigli.
Fotografi garanzie ANFM