Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenzo
Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia

Rito del..

Lorenzo, il 28 Settembre 2022 alle 14:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutti!! Io e il mio ragazzo stiamo cercando di organizzare il rito civile e siamo indecisi sul rito da celebrare! Idee? Consigli?? Rito dalla luce, della sabbia.. conoscete altri tipi di rito??? 😍
πŸ˜πŸ˜’πŸ˜’

12 Risposte

Ultime attivitΓ  da Roberta, il 28 Settembre 2022 alle 20:45
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2023 Torino
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo il rito della luce con nostro figlio Γ¨ molto suggestivo Γ¨ romantico
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, di riti ne trovi tantissimi in base alla tradizione, alle zone del mondo, e soprattutto alla spiritualitΓ 

Ad esempio noi abbiamo organizzato il rito dei 4 elementi, tutto frutto della mia matta mente anche i testi usati sono stati ideati da noiΓ¨ stato bellissimo perchΓ© cosi abbiamo avuto la forza e l’energia degli elementi a benedire la nostra unione
    Noi abbiamo fatto questo rito xkΓ¨ da sempre credo nella forza della natura spirituale della pachama e la sua forza viene proprio dai 4 elementi e dalla loro energia ... cui molto mio ( strano che mio marito ha accetta di farlo πŸ˜‚)
    Per questo il mio consiglio di scegliere un rito che vi sentite vostro, che vi rispecchia e che vi da emozioni e sensazioni positive...c’è molta spiritualitΓ  nei riti e bisogna scegliere x bene cosi da sentirla in voi mentre lo fate....
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo il titolo della sabbia che Γ¨ quello che ci rappresenta di piΓΉ... C'Γ¨ il rito dei nastri... Delle piante... Guarda in Internet ce ne sono tanti
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Handfasting, rito dei 4 elementi, rito delle pietre
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito della pietra celtica πŸ˜€πŸ˜€

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia
    Lorenzo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea Giorgia 😍
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il rito della sabbia con i nostri 3 figli.....è stato bellissimo!!😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo delegato un nostro amico a celebrare il matrimonio civile in location.
    Ci sono state varie parti lette da amici, le nostre promesse e il rito della pianta.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un rito simbolico tutto nostro,nel senso che il nostro officiante leggerà delle poesie,di cui una scritta da me e al posto del classico scambio fedi,probabilmente cominceremo a farcele tatuare per poi finorle con calma in studio i giorni successivi ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un rito simbolico preso da una tradizione dei matrimoni giapponesi, con i marimo. Sono alghe a palla. Ne abbiamo prese due piccole, che quel giorno uniremo assieme 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una cerimonia civile stile americano, che contenesse lo scambio delle nostre promesse e gli speech di alcuni ospiti a noi cari ( nel nostro caso hanno parlato mia mamma, il migliore amico di mio marito e il nostro paggetto di 10 anni).
    La location comunale non permetteva riti come quello della luce o della sabbia...non sempre, come nel nostro caso, sono bene accetti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione