Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna

Rito in chiesa e festa posticipata più avanti

Giulia, il 21 Marzo 2021 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao sposine di Maggio 2021, chi come me ha pensato di
Sposarsi lo stesso in chiesa ed eventualmente pensare di festeggiare più avanti nel caso i ristoranti fossero ancora chiusi? Io ho troppa voglia di sposarmi ma ho molti pareri contrari... chi invece la pensa come me?

32 Risposte

Ultime attività da Ida, il 25 Marzo 2021 alle 09:34
  • Ida
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco brava a maggior ragione andate avanti per la vostra strada e non perderti d'animo !!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho dovuto rimandarlo dall anno scorso a quest’anno è lo rimpiango perché potevo farò.. si farà con chi si può e basta... io sono felice lo stesso alla faccia di chi vuole male
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giulia, io ex sposa 2020 che ha rimandato 3 volte. Ci sposiamo il 5 giugno in chiesa. Se possiamo festeggiare anche solo con 30 persone lo faremo se non si potrà fare niente allora rimandiamo la festa a un'altra data, ci siamo dati un limite per i festeggiamenti massimo entro ottobre. Altrimenti non faremo la festa.

    Ormai sta diventando più un peso che un piacere la festa, quello che conta per noi ora come ora è sposarci è iniziare con i prossimi progetti futuri. Un consiglio non ti far influenzare dai pareri, solo tu, noi, sappiamo cosa stiamo passando in questo periodo, io non accetto più che le persone mi consiglino di spostarlo perché l'anno scorso ho spostato è lo rimpiango sempre. In bocca al lupo!!!!

    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai pienamente ragione, è triste ma che possiamo fare? È toccato a noi, poteva toccarci qualcosa di più brutto, tipo non incontrare mai la nostra metà, invece lui c'è ed è questo che conta. La festa poi si farà, perchè come dice mio padre "tutto si può fare, basta avere i soldi" Smiley xd

    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh no, io ho la fortuna che la mia fotografa è un mia cara amica di università che nel caso in cui la festa non dovesse farsi, mi dimezzerebbe il costo. Stessa cosa per parrucchiera ed estetista, se farò una festa più in là mi farò fare un semplice trucco da 15/20€ come se dovessi andare ad una festa, non farei un trucco da sposa, anche perchè a me il trucco dura tantissimo, anche se da 15€. Penso che fotografo estetista e parrucchiera si metteranno una mano sulla coscienza e non ti faranno prezzo intero.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se devo rimandare rimando tutto, perché altrimenti come si fa? Devo pagare due volte parrucchiera, truccatrice e fotografo? Non ci penso proprio con quel che costano.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è un'idea giusta e naturale, il matrimonio è la celebrazione ... la festa è un momento di condivisione. In questo momento nessun invitato o persona esterna può criticare una scelta peraltro non voluta ma obbligata! Quindi avanti tutta con la celebrazione, anche privata, anche intima...e la festa quando si potrà si farà!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io a questo punto sono disposta ad aspettare un decreto ufficiale (anche a inizio maggio). Tutti gli invitati ovviamente sanno che il matrimonio è il 22.05, se 3 settimane prima non si puó piú fare nulla credo che tutti capiranno. Comunque sposarmi solo civilmente (anche potendo aver 50 invitati) ma poi andare ognuno a casa propria mi mette troppa tristezza.

    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stessa situazione... ed il tempo stringe 😫
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te, la vita non aspetta!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facciamo quello che ci rende felici e non ascoltiamo i giudizi 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna qualcuno la pensa come
    Me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ero sempre in ansia. Ora sono felice e non vedo l’ora che arrivi quel giorno. Sono contenta che molte la pensano come me
    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io! stesso identico pensiero. Quasi ci spero non si possa fare più la festa perchè lo stress e la tensione è vincolata tutta lì. Invece adesso vivo tutto molto più serenamente

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    22.05.21 e sono un po' bipolare sulla questione. Ogni tanto penso di sposarmi e poi rimandare i festeggiamenti, ogni tanto penso che senza il matrimonio i festeggiamenti perdono un po' della "atmosfera" di quel giorno. Il mio compagno è piú propenso a rimandare tutto (addirittura al prossimo anno).

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2021 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! 22 maggio 2021 e andiamo avanti comunque. Al massimo festeggeremo in un’altra data. 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Noi c spostiamo il 1 maggio in chiesa e la festa la faremo quando si potrà
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa del 15 maggio eccomi 🥰 noi ci sposeremo comunque in chiesa..nel caso la festa sarà il 25 luglio... è bello vedere che non sarò l'unica 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Catania
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: noi ci sposeremo il 21 Maggio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Catania
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Anche noi faremo così nel caso in cui fossero ancora vietati i banchetti...
    Questa è la terza data per noi....🙈
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Maggio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te. Rimanderemo solo i festeggiamenti.




    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci ! Anche noi nella stessa situazione: ci sposeremo il 9 maggio a qualunque costo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤚presente il 16 Maggio noi ci sposeremo in chiesa🍀🙂poi in base a cosa si potrà fare faremo!🙂🍀💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d' accordissimo cn te..io sono ex sposa 2020...qsta volta attendiamo il 3luglio...ma come va va si farà anche senza festa🙄
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo il 24 Maggio,faremo solo il rito religioso😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eccomi sposa del 4 maggio ed ex sposa di ben 3 volte del 2020...ankio qst anno la penso come te nn si può rimandare ancora un matrimonio xke ci vietano le feste, qnd poi dobbiamo vedere programmi TV cn tanto di persone presenti... Cmq vada noi ci sposeremo lo stesso xke il matrimonio è l unione in kiesa la cosa più importante dv nasceranno le nostre famiglie poi x la festa c'è sempre tempo... Quindi nn pensare al parere altrui xke una cosa o è fatta bene o male verremo sempre giudicati quindi pensa solo a cosa fa felice te e il tuo fm 😊
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 presente, 30 maggio!! Non rimandiamo, al massimo la festa!!! Come te, vogliamo sposarci ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovevo sposarmi il 29 aprile ma abbiamo deciso che quel giorno faremo comunque solo il rito civile, poi rito religioso e festeggiamenti spostati a novembre
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 15 aggio in ogni caso. Se dovessimo fare il ricevimento con poche persone va bene così. Se invece non si potesse ancora fare nulla abbiamo fermato una data a settembre solo per ricevimento e rito in location
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho deciso che farò così quindi la penso come te 👍🏻
    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovrei sposarmi il 4 maggio.
    Sono in una specie di “empasse” 😔
    Aspettando il decreto di marzo non abbiamo avvisato nessuno. E continuiamo a non farlo in attesa di quello di aprile. Nel mentre i miei testimoni non potranno esserci perché sono bloccati in Inghilterra.Avevamo pensato di sposarci comunque e poi fare la festa quando si potrà. Ma se penso che magari rimandando di due mesi riuscirei a fare il tutto nello stesso giorno mi vengono davvero le crisi.Il mio FM preferirebbe rinviare a fine luglio e forse ha ragione. Sono molto scottata dal rinvio dell’anno scorso... in preda al panico abbiamo rinviato a maggio il matrimonio previsto per agosto. Se ci penso mi sale una rabbia...!!! 😫Qui però il tempo stringe e davvero non so che fare 😔
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io mi dovrei sposare il 16 maggio ma purtroppo se non potrò fare il ricevimento al ristorante dimanderò.. ho fissato la data di riserva a luglio. Sinceramente preferisco fare così perché conoscendomi so che dopo la festa non la farei più. Comunque ci sono tantissime coppie che invece pensano di sposarsi lo stesso in chiesa e poi fare il ricevimento più avanti. Quindi fai quello che ti senti. Vediamo come andranno le cose, ad aprile speriamo di sapere qualcosa in più .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione