Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariateresa
Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari

Rito religioso all'aperto puglia

Mariateresa, il 18 Luglio 2013 alle 10:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Ciao a tutte future spose 2014!Smiley smile sono nuova su questo forum ma ho trovato davvero molto interessanti alcune discussioni...io e il mio futuro marito ci sposeremo a Giugno 2014 e desideriamo entrambi il classico matrimonio all'americana date le mie origini e visto ke dopo il matrimonio andremo a vivere in america ma sono di corato provincia di bari...ho bisogno del vostro aiuto perchè voglio che la celebrazione del mio matrimonio avvenga all'aperto su un prato...e vorrei fosse con rito cristiano-cattolico...qualcuna di voi l'ha già fatto?o conosce sale ricevimenti che abbiamo un altare consacrato per poterlo fare? Confido nel vostro aiuto!Smiley winking

23 Risposte

Ultime attività da Dany, il 3 Luglio 2021 alle 19:46
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove si trova?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2022 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariateresa, io sto proprio cercando una chiesa che celebri il rito matrimoniale all'aperto...potresti indicarmi gentilmente come si chiama la chiesetta di Andria? Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info!! Alla fine abbiamo prenotato una chiesa in legno stile americano,diversa dal comune...abbiamo.dovuto abbandonare l idea del rito all aperto date le distanze poiché siamo di torre a mare e molti parento dovrebbero svegliarsi all alba per essere presenti al rito in quella chiesa di Andria Smiley sad rischieremmo di non vedere arrivare nessuno! :'( spero che sarà bello cmq! Grazie a tutte e auguri a tutte le sposine!
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Smiley smile io mi ero informata parecchio a riguardo...il rito religioso all'aperto lo puoi fare,dalle nostre parti,solo nella chiesa ai piedi del castel del monte...e non è una cerimonia simbolica ma un vera e propria cerimonia nunziale con rito cristiano cattolico!
    In questo caso tutto ció è reso possibile dal fatto che in quella parrocchia abitualmente le domeniche d'estate la messa la celebrano all'aperto, sotto dei gazebi (vd seconda foto)e con un altare consacrato!
    non ricordo peró come si chiami la chiesa! spero che queste informazioni ti siano utili...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non sono delle tue zone ma tutti imatrimono o cmq la maggiorparte ke li fanno all'aperto non sono veri e propri matrimoni,solo solo simbolici. Questo stile americano sta facendo successo purtroppo qui in Italia c'e' tanta burocrazia e non e' cosi semplice sposarsi ovunque si voglia facendo un vero rito!!! Anche a me piaceva farlo all'aperto ho chiesto ovunque e la risposta era sempre negativa.uscirà lo stesso unbel matrimonio. Anzi più di come lo pensavo ma almeno quando mi sposero lo faro x davvero senza fare la farsa..non e' da me..quindi ti consiglio di informarti bene se puoi realizzarlo veramente o se sarà solo simbolico
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine...sogno anche io anche la cerimonia religiosa all aperto...e siccome la ns sala é polvere di rose a corato potete dirmi con precisione il nome di quella chiesa dv si può effettuare il rito religoso all aperto???quella che vedo nelle immagini postate! Grazie milleeee
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami jasmin ho letto solo...poi ci sono state le feste...puoi cercare quelle immagini semplicemente su internet...o sul sito del mio fotografo (Aldo dith studio)...sono sicura ti piaceranno moltissimo!Smiley winking
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Novella Settembre 2014 Taranto
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo aspettavo....che peccato uffa.... cercero' lostesso di trovare una soluzione per il una cerimonia al mare....al massimo senza rito catolico... :-( Grazie cmq per la tua risposta! PS: Siccome sono nuova in questo portale...come faccio a vedere le foto di quella coppia di cui mi hai scritto? *smack*

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che anche noi abbandoneremo l'idea del matrimonio all'aperto!:-( va beh un bel salto da Corato all'America eh!!! Io già mi sentivo fuori dal mondo approdata qui!!! Buona fortuna per tutto! Un bacio
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma credo che il tuo sogno sia difficile da realizzare con rito cristiano-cattolico...potresti optare per quello protestante o civile!Smiley winking p.s ti consigno di guardarti le foto del matrimonio di Bianca Guaccero scattate dal nostro fotografo...un matrimonio da favola in riva al mare con rito civile!Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non dipende dal prete...prova a informati su qualche chiesetta che abitualmente le domeniche d'estate fanno la funzione all'aperto perchè l'altare esterno è stato consacrato...purtroppo le norme vigenti non permettono altro!Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara!Smiley smile si sono coratina ma ancora per poco...dopo il matrimonio ci trasferiamo in America...come avevo detto il mio sogno inzialmente era quello...e sono riuscita a trovare la chiesa che avrebbe potuto farlo...ma poi ci abbiamo ripensato...e abbiamo scelto il rito religioso classico...nella mia parrocchia!mi rendo conto di quanto sia difficile trovare una parrocchia che celebri la messa all'aperto...! vi auguro buona fortuna ragazze!Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara!Smiley smile si sono coratina ma ancora per poco...dopo il matrimonio ci trasferiamo in America...ti confesso che il mio s
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anche ilio sogno era questo..ma purtroppo il parroco ha subito detto no..xke dice proprio che non è consentito dalla chiesa! il rito per essere religioso deve avvenire OBBLIGATORIAMENTE IN CHIESA. Pensavo dicesse di si xke il prete è americano..invece no Smiley sad l'unica se proprio vuoi farlo all' aperto è quello civile..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow una coratina! Io sono nata li ora abito a Novara!non saprei aiutarti sarebbe anche il mio desiderio! Devo informarmi!!
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Novella Settembre 2014 Taranto
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi mi puo aiutare?!?! Fra non tanto divento pazza.... Cerco un prete che ci puo sposare al mare...cerimonia al mare...e non in chiesa. Chi di voi mi puo dare un suggerimento? In Puglia / Maruggio - Campomarino.

    Lo so che sarà difficile ma se qualcuno ha un idea come realizzare in nostro sogno piu' grande....vi prego di scrivermi!

    Grazie e Saluti

    Jasmin

    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rito religioso all'apertoRito religioso all'apertoCiao a tutte!Non posso non condividere con voi l'immensa gioia che oggi mi pervade! Ieri io e il mio fm siamo andati a vedere la chiesa per il nostro matrimonio...è stata un'emozione fantastica e indescrivibile...abbiamo pianto entrambi...e pensare che siamo solo all'inizio! E poi il nostro sogno si potrà finaente realizzare...il rito cattolico all'aperto...non è stato facile trovare un posto che lo consentisse!!!ma finalmente ce l'abbiamo fatta! Vi ho allegato alcune foto! Cosa ne pensate? Mi dispiace solo dover aspettare la fine di settembre per continuare con i preparativi perchè tra 20gg partiremo in America e da quello che ho capito lí arriverà la proposta uffiaciale! spero solo di non arrivare con l'acqua alla gola a Giugno!

    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie a tutti per le vostre risposte...purtroppo non riesco a rispondere citandovi...forse è un problema solo del mio telefono! Tralasciando qst piccolo dettaglio tecnico vi aggiorno sui preparativi...il tema del mio matrimonio sarà l'America xkè come ho già accennato nel post precedente ci trasferiremo lì subito dopo il matrimonio...e come ogni American Wedding abbiamo optato per il rito all'aperto...oggi andremo a vedere una chiesa ai piedi di un castello dove pare sia possibile fare ció...ovviamente ci saranno 5 damigelle adulte (le mie più care amiche) e 5 paggetti per il mio fm! La sala di cui ci siamo innamorati è Casale San Nicola ma nn abbiamo ancora confermato la data visto ke nn abbiamo esigenze particolari riguardo ai giorni! La mia unica speranza ora è solo il rito cristiano-cattolico all'aperto fuori a questa piccola chiesetta ad Andria! Ovviamente vi terró aggiornati sugli sviluppi!
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariateresa!

    Benvenutissima!

    Hai dato un'occhiata alle location della tua zona? Trovi l'elenco in questo link Smiley winking

    https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/bari

    Per il resto come procedono i preparativi? Hai scelto un tema in particolare?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissima e benvenuta tra noi!!!!

    posso suggerirti di dare uno sguardo qui https://www.matrimonio.com/ricevimento/puglia magari contattando qualche location potresti trovare quella che fa al vostro caso.

    Io e fm convoliamo a nozze il prossimo dicembre e anche noi sposini in Puglia! una bellissima meta! Viviamo a Milano e stiamo organizzando tutto a distanza!

    P.S. per rispondere ad un'utente Clicca CITA invece di rispondi cosi la notifica arriva tra i messaggi e l'utente può vedere cosa le scrivi!Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora ti suggerisco di trovare una chiesa in qualche località marina o che abbia uno spazio grande dove d'estate celebrano all'aperto, perchè altrimenti è quasi impossibile trovare un sacerdote che amministri un sacramento al di fuori delle chiese parrocchiali in quanto ci sono severe disposizioni da parte dei vescovi.

    Per cui se tu vuoi un sacerdote che venga al ristorante e faccia nel giardino del ristorante la celebrazione puoi praticamente dimenticartelo, mentre se vuoi che sia un matrimonio all'aperto e te lo allestisci come vuoi tu, allora basta cercare una chiesa e normalmente quelle sul mare hanno questi spazi che d'estate sfruttano per celebrare le messe, sia perchè fa caldo e sia perchè ci sono i turisti che non riuscirebbero a stare tutti dentro la chiesa

    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cinzia!Smiley smile ne avevo bisogno!Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao MAriateresa, benvenuta tra di noi.....

    ti passo inizialmente questo link da leggere :https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione