Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli

Rito simbolico

Sonia, il 20 Marzo 2022 alle 15:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Qualcuno farà Un rito simbolico? Tipo rito della sabbia o qualcosa del genere? Mi raccontate la vostra organizzazione

10 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 21 Marzo 2022 alle 14:23
  • Sonia
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 😍😍Grazie mille 🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto il rito della sabbia coinvolgendo anche i testimoni (erano 4, e in comune solo 2 hanno firmato). Abbiamo preso la sabbia di tre colori, uno per i testimoni, uno per la sposa e uno per lo sposo. Abbiamo preso all'ikea un vaso grande 2 medi per gli sposi e 4 più piccoli per i testimoni. Prima hanno versato la sabbia due testimoni, poi noi sposi e alla fine altri due testimoni. Trovi tutto tra le mie foto, sia i vasi che il libretto dove abbiamo scritto tutto il rito

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi faremo il rito simbolico e faremo proprio quello della sabbia perchè è l'unico che ci piace rispetto agli altri riti.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo fatto il rito della luce all'interno della cerimonia civile

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sonia noi abbiamo fatto il rituale dei 4 elementi completamente creato da noi
    È stato molto suggestivo dato che giravamo sul tavolo soffermandoci ad ogni lato ad attivare l’elemento specifico
    Ad esempio fuoco acceso la candela dell’unione, aria un incenso , terra piantato un albero, acqua bevuto dal calice che avevo regalato da piccola a mia nonna che putrefazione non è più con noi ma con quel bicchiere era come se fosse presente
    Per poi concludere con le promesse e scambio delle fedi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sonia noi abbiamo fatto il rituale dei 4 elementi completamente creato da noi
    È stato molto suggestivo dato che giravamo sul tavolo soffermandoci ad ogni lato ad attivare l’elemento specifico
    Ad elempio fuoco acceso la candela dell’unione, aria un incenso , terra piantato un albero, acqua bevuto dal calice che avevo regalato da piccola a mia nonna che putrefazione non è più con noi ma con quel bicchiere era come se fosse presente
    Per poi concludere con le promesse e scambio delle fedi
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto l'handfasting, che è in assoluto il rito simbolico che preferiamo. Poi il nostro celebrante vorrebbe fare qualcosa legato alla natura e agli elementi, cercheremo insieme qualcosa nelle prossime settimane. Smiley smile

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello🤩 grazie mille, ispira tanto anche a noi farlo 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto rito civile + simbolico (handfasting).

    Qui spiego come l'ho organizzato Smiley smile

    https://community.matrimonio.com/forum/come-ho-organizzato-il-rito-dellhandfasting-testo-libretto--t954794

    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, si noi faremo rito civile alla location eseguito da un reverendo e poi faremmo inserire il rito della sabbia! Abbiamo comprato il kit: un grande boccale di vetro con chiusura ermetica con incisi i nostri nomi e una sabbia blu e rosa che poi verseremo contemporaneamente nel boccale durante il rito!🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione