Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa VIP Maggio 2018 Caserta

Riutilizzare l'abito?

Lucia, il 17 Febbraio 2017 alle 01:33

Pubblicato in Moda nozze 83

Buona sera ragazze...qualc'una di voi ha pensato a come poter "riutilizzare" l'abito da sposa?...fosse x me lo prenderei in affitto,lo trovo un gran spreco...ma visto che me lo regalano i miei suoceri e non me lo permettono,vorrei trovare un modo x ridargli vita!...una mia amica x esempio utilizzó...
Buona sera ragazze...qualc'una di voi ha pensato a come poter "riutilizzare" l'abito da sposa?...fosse x me lo prenderei in affitto,lo trovo un gran spreco...ma visto che me lo regalano i miei suoceri e non me lo permettono,vorrei trovare un modo x ridargli vita!...una mia amica x esempio utilizzó pezzi del suo abito x ricavarci il vestitino da battesimo della sua bimba,e come idea mi piace molto!...io non sono una tipa da abito principesco e avevo pensato ad un abito che se cambiato di colore e accorciato potesse diventare un abito da sfruttare poi in un'altra cerimonia!...che cosa ne pensate?

83 Risposte

  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero partita con quest'idea ma non ho trovato nulla che si potesse riadattare... cmq sono riuscita a trovare un vestito ad un prezzo bassissimo e ieri mi hanno consigliato di riutilizzare il tulle per fare delle tende. .. mi sembra un'ottima idea
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wau,questa si che è un'ottima opportunità!...io lo farei😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tantissimo poterlo riadattare per usarlo ancora... Sarebbe davvero splendido! Magari dopo le nozze mi informerò... Comunque è bellissima l'idea di usarne una parte per il battesimo!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xxla vendita ci ho pensato e non è male come idea😊...io cmq ne ho già adocchiato uno che lo vedo troppo bene modificato e più ci penso e più mi piace 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Miry😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica...spero vivamente di riuscire a portarla a termine così 😉
    • Rispondi
  • Nellie
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Nellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dove lho preso mi hanno detto de riportslo se volevo perche hanno un secondo negozio dove fanno solo noleggio e mi danno meta dei soldi spesi.sto.ancora pensando
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure avevo pensato all'affitto.. ma tra quelli visti non c'era nulla di interessante.. inoltre avrebbero dovuto stringerli molto e temevo in una cattiva riuscita.. mia madre col suo mi fece un vestito da sposa per la barbie... io credo che cercherò di rivendere il mio dopo.averlo usato.. non sono certa che dovresti cercare un abito già con l'idea di poterlo.poi colorare e modificare.. ti limiteresti molto.
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo abito non è principesco puoi riutilizzarlo,non è brutta la tua idea.Pensa,mia cugina dello strascico ne ha fatto tendoni per la sala!!Io non riuscirei a modificarlo,infatti il mio abito é nell'armadio!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bella ideaaaa!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gufetta😂😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    WAU!!!...un'ottima idea!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è un grande spreco, ma io dovrò tenerlo nell'armadio a vita perché me lo regalano i miei zii e ci tengono tantissimo! Cioè non sto dicendo che mi pesa tenerlo nell'armadio è inevitabile che ogni tanto andrò a riguardarlo magari... In ricordo di quel bellissimo giorno 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2017 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò lo stesso cn il mio velo 😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una idea geniale!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea fantastica! ^^ Quasi quasi... Sai che fiqo fare delle foto in abito da sposa sulla spiaggia di Miami o a DisneyWorld? :3

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto il topic Di una ragazza che ci fece fare la tenda per la camera da letto ed era davvero stupenda!! Un modo per averlo sempre con te e vederlo tutti i giorni....Se lo trovo ti mando il link Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusta osservazione😅...non ci avevo pensato a questa cosa😉👍🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,è un'idea molto carina...è cmq qualcosa che ti porterai dentro...e addirittura le vecchiette del mio paese dicono che il velo da sposa veniva ai loro tempi utilizzato come baldacchino o 'zanzariera' x la culletta😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato a donarlo e penso di soffermarmi un po' su questo pensiero ...e anche 'all'inconveniente' che poi non sarei riuscita a separarmene...proprio x questo mi piaceva l'idea di dargli altra vita,non riuscirei mai ad accettare di chiudere tanti soldi nell'armadio😕
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi sempre rivenderlo on line

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2017 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque l'idea del battesimo per la bimba.. è adorabile 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la farei mai😬😳
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non vuoi separartene per avere il ricordo capisco, ma se invece ti piace l'idea che magari qualcun altro lo riusi lo sai che ci sono delle suore a Cascia che hanno un "atelier" nel convento e che regalano abiti alle spose che glielo richiedono? (Dopo averlo usato puoi decidere se tenerlo o restituirglielo). Io avevo pensato di andare da loro a prenderlo (avrei fatto una donazione e poi lo avrei restituito, quindi una specie di affitto), ma le cose sono andate un po diversamente. Però ecco, ricevono volentieri i vestiti da sposa usati e li mettono a disposizione di altre spose Smiley smile forse gli manderò il mio...ma devo essere sincera, ho sempre pensato all abito come ad uno spreco, a qualcosa che costa troppo e poi marcisce in armadio, eppure una volta trovato quello giusto quasi quasi mi dispiace l'idea di darlo via!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2017 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo porterò in viaggio di nozze.. ci farò tantissime foto.. al ritorno lavanderia e armadio... nella scatole dei ricordi più belli😍❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una cosa fantastica!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si,il corpetto con una gonna a tubino ci sta...è comunque un riutilizzare l'abito e sono d'accordissimo 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa fantastica!...e con i titagli ci farei qualche centrino x casa!😍😍😍
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un abito corto stile '50/'60, volendo riutilizzabile anche bianco con i dovuti accessori colorati ^^
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O lo metto così. .. e me ne frego dell'opinione degli altri... oppure, come ho già fatto... indosso il corpetto con una gonna a tubino blu e una giacchetta corta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione