Buona sera ragazze...qualc'una di voi ha pensato a come poter "riutilizzare" l'abito da sposa?...fosse x me lo prenderei in affitto,lo trovo un gran spreco...ma visto che me lo regalano i miei suoceri e non me lo permettono,vorrei trovare un modo x ridargli vita!...una mia amica x esempio utilizzó...
Buona sera ragazze...qualc'una di voi ha pensato a come poter "riutilizzare" l'abito da sposa?...fosse x me lo prenderei in affitto,lo trovo un gran spreco...ma visto che me lo regalano i miei suoceri e non me lo permettono,vorrei trovare un modo x ridargli vita!...una mia amica x esempio utilizzó pezzi del suo abito x ricavarci il vestitino da battesimo della sua bimba,e come idea mi piace molto!...io non sono una tipa da abito principesco e avevo pensato ad un abito che se cambiato di colore e accorciato potesse diventare un abito da sfruttare poi in un'altra cerimonia!...che cosa ne pensate?
Anch'io ero partita con quest'idea ma non ho trovato nulla che si potesse riadattare... cmq sono riuscita a trovare un vestito ad un prezzo bassissimo e ieri mi hanno consigliato di riutilizzare il tulle per fare delle tende. .. mi sembra un'ottima idea
Wau,questa si che è un'ottima opportunità!...io lo farei😊
Sposa Master
Maggio 2017
Verona
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me piacerebbe tantissimo poterlo riadattare per usarlo ancora... Sarebbe davvero splendido! Magari dopo le nozze mi informerò... Comunque è bellissima l'idea di usarne una parte per il battesimo!!!
Xxla vendita ci ho pensato e non è male come idea😊...io cmq ne ho già adocchiato uno che lo vedo troppo bene modificato e più ci penso e più mi piace 😍
Ciao io dove lho preso mi hanno detto de riportslo se volevo perche hanno un secondo negozio dove fanno solo noleggio e mi danno meta dei soldi spesi.sto.ancora pensando
Sposa VIP
Giugno 2017
Roma
Desiree ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io pure avevo pensato all'affitto.. ma tra quelli visti non c'era nulla di interessante.. inoltre avrebbero dovuto stringerli molto e temevo in una cattiva riuscita.. mia madre col suo mi fece un vestito da sposa per la barbie... io credo che cercherò di rivendere il mio dopo.averlo usato.. non sono certa che dovresti cercare un abito già con l'idea di poterlo.poi colorare e modificare.. ti limiteresti molto.
Se il tuo abito non è principesco puoi riutilizzarlo,non è brutta la tua idea.Pensa,mia cugina dello strascico ne ha fatto tendoni per la sala!!Io non riuscirei a modificarlo,infatti il mio abito é nell'armadio!!
Anche secondo me è un grande spreco, ma io dovrò tenerlo nell'armadio a vita perché me lo regalano i miei zii e ci tengono tantissimo! Cioè non sto dicendo che mi pesa tenerlo nell'armadio è inevitabile che ogni tanto andrò a riguardarlo magari... In ricordo di quel bellissimo giorno 😍
Ho visto il topic Di una ragazza che ci fece fare la tenda per la camera da letto ed era davvero stupenda!! Un modo per averlo sempre con te e vederlo tutti i giorni....Se lo trovo ti mando il link
Si,è un'idea molto carina...è cmq qualcosa che ti porterai dentro...e addirittura le vecchiette del mio paese dicono che il velo da sposa veniva ai loro tempi utilizzato come baldacchino o 'zanzariera' x la culletta😊
Ci avevo pensato a donarlo e penso di soffermarmi un po' su questo pensiero ...e anche 'all'inconveniente' che poi non sarei riuscita a separarmene...proprio x questo mi piaceva l'idea di dargli altra vita,non riuscirei mai ad accettare di chiudere tanti soldi nell'armadio😕
Ciao, se non vuoi separartene per avere il ricordo capisco, ma se invece ti piace l'idea che magari qualcun altro lo riusi lo sai che ci sono delle suore a Cascia che hanno un "atelier" nel convento e che regalano abiti alle spose che glielo richiedono? (Dopo averlo usato puoi decidere se tenerlo o restituirglielo). Io avevo pensato di andare da loro a prenderlo (avrei fatto una donazione e poi lo avrei restituito, quindi una specie di affitto), ma le cose sono andate un po diversamente. Però ecco, ricevono volentieri i vestiti da sposa usati e li mettono a disposizione di altre spose forse gli manderò il mio...ma devo essere sincera, ho sempre pensato all abito come ad uno spreco, a qualcosa che costa troppo e poi marcisce in armadio, eppure una volta trovato quello giusto quasi quasi mi dispiace l'idea di darlo via!
O lo metto così. .. e me ne frego dell'opinione degli altri... oppure, come ho già fatto... indosso il corpetto con una gonna a tubino blu e una giacchetta corta