Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa VIP Maggio 2018 Caserta

Riutilizzare l'abito?

Lucia, il 17 Febbraio 2017 alle 01:33 Pubblicato in Moda nozze 0 83
Buona sera ragazze...qualc'una di voi ha pensato a come poter "riutilizzare" l'abito da sposa?...fosse x me lo prenderei in affitto,lo trovo un gran spreco...ma visto che me lo regalano i miei suoceri e non me lo permettono,vorrei trovare un modo x ridargli vita!...una mia amica x esempio utilizzó pezzi del suo abito x ricavarci il vestitino da battesimo della sua bimba,e come idea mi piace molto!...io non sono una tipa da abito principesco e avevo pensato ad un abito che se cambiato di colore e accorciato potesse diventare un abito da sfruttare poi in un'altra cerimonia!...che cosa ne pensate?

83 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 19 Febbraio 2017 alle 14:35
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo terrò come ricordo per sempre
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima😍...e grande soluzione...anche se riutilizzato x metà è sempre un guadagno secondo me...e comunque emozionante👍🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo un'ottima idea😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei bellissima
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci ho ancora pensato..magari lo modifico o lo consegno alle suore di Cascia per darlo a chi non può permetterselo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello!!!! Chissà ke moda c sarà tra più d vent anni!!Qllo ke adesso x noi sembra stupendo magari alle ns figlie sembrerà antico!😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio abito è spezzato; gonna + corpetto, per la gonna non saprei, valuterò, ma il corpetto lo posso sicuramente riusae con i jeans e un giacchino.

    abito

    abito

    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe... io lo conservero... ha una storia alle spalle e non mi andrebbe di regalarlo o venderlo... era l'abito della mia mamma e quando gli ho chiesto se potessi prenderlo x il mio grande giorno lei ne è rimasta strafelice... magari come ha gia detto qualcuna lo conservero x eventuali figlie...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ogni tanto lo mettevo, poi ultimamente me l'ero provato e ho pensato di metterlo per il mio grande giorno, ma mia mamma non ha voluto perché mi dice che è troppo sciupato, poiché il suo lo pagò poco, già negli anni ottanta esistevano gli outlet per abiti da sposa! Ed ho deciso che il mio lo conserverò per bene sperando che una futura figlia o nuora lo voglia mettere!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella che si è sposata la scorsa estate lo vuole modificare perché non è un abito pomposo, ma mia mamma e l'altra mia sorella non vogliono che lo modifica, ma conoscendola sicuramente lo farà! Il mio invece lo voglio conservare se un domani dovessi avere una figlia o una nuora gli darei il mio! Avrei voluto mettere quello di mia mamma, ma lei mi ha detto che è meglio se ho il mio abito perché il suo è rovinato, ma io non lo trovo così messo male, se lo lavavo a mano e lo modificavo sarebbe diventato bellissimo! Comunque sono felicissima di aver trovato il mio!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio resterà così, è troppo bello x tagliuzzarlo,e poi ricordo ke da bambina indossavo smp quello d mia mamma e magari se dovessi avere una bambina potrà fare lo stesso CL mio😄
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio resterà nella sua scatola per sempre Smiley smile se poi le mie figlie ci vorranno giocare glielo concederò
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente 👍👍
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica copro' un abito da sposa color oro chiarissimo quasi beige,al matrimonio del fratello riutilizzo il corpetto , era davvero un incanto😁😁Molti altri con il velo si sono fatte la tenda per la camera da letto☺Mia mamma all epoca 25anni fa con il suo velo,mi fece la zanzariera per la culla😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe fare perché no
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si sono entrambi delle bellissime idee😊☺ anche a me sembra uno spreco in effetti un altra alternativa sarebbe quella di venderlo magari Xo ecco ti dispiace xke è l'abito dei tuoi sogni...quello che hai sognato da.una vita....nn so se riuscirei mai a farlo...
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem con patate! Non credo riuscirei a tagliarlo, lo lascerò nell'armadio come ricordo del giorno più bello della mia vita e in futuro lo mostrerò a eventuali figlie o nipoti! Anche ad una nuora perché no! Mia suocera l'ha fatto con me e a dire il vero mi ha anche offerto di prederlo e modificarlo a piacere mio, ma a parte che mia suocera è una tappetta e quindi il vestito mi arrivava alle caviglie, era troppo lontano dal mio genere e non avrei potuto fare nulla per adattarlo ai miei gusti!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se avrei il coraggio di tagliarlo! Io penso che lo metterò sotto vuoto e lo terrò nell'armadio come ricordo!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ❤
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne avrei il coraggio... preferisco tenerlo nell'armadio, e di tanto in tanto andarlo a vedere!!!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia non c'è più . è un modo per averla con me.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi avuto quello di mia madre lo avrei riutilizzato ma ahime anche la mia se ne disfò. Quello che ho acquistato è un abito di pizzo e credo che tra trent'anni sarà ancora bellissimo...se ho fortuna lo metteranno le figlie o le nuore chilosa..oppure lo vendo...se nn mi servirà mai lo donerò ad una associazione. Vedremo!!io nn conosco sarte brave, ho paura di rovinarlo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa fantastica😍...lo avrei fatto volentieri anche io,anche xkè mia madre non c'é più e sarebbe stato un bel ricordo...ma lo buttò anni fa😤😤😤
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei contenta anche se magari andasse a finire così...avrei anche utilizzato quello di mia madre volentieri...ma lo buttò 😤😤😤.
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ci avevo pensato...vedremo nel futuro!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò quello di mia madre riadattato e ne sono troppo felice 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un abito intero e lo terrò per un domani... Non avendo avuto la possibilità di utilizzare l'abito di mia madre, vorrò tenerlo per una mia(eventuale) figlia...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come idea non è male 😉io infatti ho scelto un abito da sposa che posso riutilizzare xke nella gonna cè una cerniera invisibile diciamo cosi che mi permette di staccarla e diventa un tubino! Come abito mi ha conquistata subito poi quando la commessa mi ha fatto vedere qst cosa mi è piaciuto ancora di piu! Quindi anche tu se vuoi riutilizzarlo fai benissimo anche xke visto i prezzi che hanno gli abiti !!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo la corte ad un abito che lo vedo bellissimo anche modificato...ma anche riutilizzare il tulle andrebbe bene😊👍🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,come idea è molto bella,anche zkè cmq lo riutilizzerai x una cosa importante che cmq resterà impressa nei tuoi ricordi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione